Di cosa parliamo in questo articolo
Skincare autunno 2021 e principi attivi
Il trend del momento è la voglia di mantenere alta l’attenzione sull’ambiente e le case cosmetiche scelgono di mettersi in gioco promuovendo prodotti eco friendly sin dalla confezione per poi compiere un’azione a tutto tondo e intervenire sui principi attivi.
Via libera, dunque, alla vitamina C e agli estratti di fiori.
Per quanto riguarda la texture, ancora una volta ad avere la meglio sono prodotti a rapido assorbimento e pronti da usare – il tempo è prezioso! In tutte le stagioni.
Skincare autunno/inverno 2021: idee e tendenze
Bottega Verde è la paladina, tra le case cosmetiche, a gestire al meglio la questione “ambiente/bellezza”.
Il must have per la collezione autunno/inverno ha come epicentro la vitamina C. L’intervento è ad azione profonda e spazia tra:
- Ampolla energizzante – Un trattamento rassodante che unisce il benessere del principio attivo alla necessità di riequilibrare la mente grazie agli effetti positivi degli estratti di frutta.
- Detergente viso e mandarino – Una combo innovativa che offre una pulizia profonda grazie alla formulazione esfoliante. Il principio attivo penetra del profondo, lasciando sulla pelle una frizzante e leggera profumazione.
- Crema viso – Nutre ed illumina grazie al potenziale della vitamina C ricavato dagli ingredienti presenti.
Benefit ancora una volta si concentra sull’aspetto make-up e propone una soluzione innovativa che ha come protagonista le sopracciglia: Powmade è una crema mat per le sopracciglia che permette al make-up di essere completo senza trattamenti invasivi e fastidiosi.
L’utilizzo del prodotto è destinato a mani esperte e si presta all’applicazione con il pennello dedicato POWmade Eyebrow Brush.
Novità skincare autunno/inverno: le ricariche!
In fatto di ambiente e cura della persona ecco che le novità spaziano in diversi argomenti e si prestano a mantenere intatto il filo conduttore. Uno su tutti: il deodorante!
Wildrefill sceglie di trasmettere in modo divertente e curioso la necessità di evitare inutili confezioni e mettere in atto la teoria della versione ricaricabile.
Il brand punta tutto sul deodorante e sceglie di approfondire l’argomento evidenziando la necessità di questo cambio di rotta:
- Mini deo la versione formato pocket si presta a diventare un must have per le gite fuori porta.
- Full size e colore preferito. Scegliere la fragranza del deodorante non è l’unica opzione! Anche il contenitore è personalizzabile.