Categorie
Recensioni

Neutrogena Hydroboost Acqua Gel crema viso

Neutrogena Hydroboost Acqua Gel è una crema viso leggera e fondente, adatta anche a pelli grasse e sensibili: eccone le caratteristiche e quella che è stata la nostra esperienza d’uso.

EfficaciaComprovata
Facilità d’usoSi stende facilmente e non cola
TextureGel
ProfumazioneDelicata
PackagingPlastica dura azzurra tappo a vite e coperchio di protezione

Hello Spinkers! Oggi vi parliamo di un prodotto che si racconta da solo semplicemente guardando la texture. Siamo parlando di Neutrogena Hydroboost Acqua Gel.

Neutrogena rappresenta l’innovazione e i suoi fondatori dimostrano come studio, ricerca e l’idea giusta possano decretare il successo di un marchio.

Manny Stoloroff il fondatore scoprì un sapone non alcalino ideato da un chimico belga, ne acquistò i diritti per la distribuzione negli Usa e riuscì a soddisfare i bisogni delle donne che si lamentavano dei saponi tradizionali, troppo aggressivi per la loro pelle.

Era il 1930 il sapone costava 10 centesimi, lui si posizionò sul mercato vendendo il sapone delicato ad 1 dollaro e fece un enorme successo.

L’atro punto di svolta arrivò con Lloyd Cotsen che consapevole di vendere prodotti estremamente validi cercò il modo di renderli estremamente credibili agli occhi dei clienti.

Cosa si inventò? Riuscì a collaborare con diversi dermatologi e a ottenere la scritta “consigliato dai dermatologi” da imprimere sui pack dei prodotti, questa mossa abbinata alla validità delle formulazioni proposte rese Neutrogena estremamente utilizzata.

Di che si tratta

Neutrogena Hydroboost Acqua Gel è una crema viso studiata per pelli normali e miste: la formula in gel contribuisce a renderla estremamente idratante, ma leggera. Appartengono alla medesima linea anche la crema per pelli secche, il siero, il gel detergente viso e l’acqua micellare.

Il concept di queste referenze si basa sulla capacità di intensificare il film idrolipidico della pelle che, con il passare degli anni, o a causa di determinati fattori legati ad alimentazione, salute e agenti atmosferici, si indebolisce disperdendo l’acqua e rendendo l’incarnato spento, stanco e disidratato.

Caratteristiche

La texture che caratterizza Neutrogena Hydroboost Acqua Gel ricorda l’acqua ed è stata concepita per penetrare e fornire idratazione a lungo termine senza però appesantire la pelle.

Il complesso idratante trattiene l’acqua rilasciandola gradualmente così da soddisfare le esigenze del viso.

La formula contiene acido ialuronico che favorisce l’idratazione e il trealosio di origine naturale che serve appunto a mantenere il giusto equilibrio di acqua.

L’utilizzo costante di Neutrogena Hydroboost Acqua Gel garantisce risultati in termini di elasticità, morbidezza, compattezza e idratazione. La sinergia dei principi attivi aiuta anche ad attenuare le linee d’espressione e le piccole rughe.

Neutrogena Hydroboost Acqua Gel è stata realizzata in collaborazione con i dermatologi, e non è comedogena.

Il PAO è di 12 mesi dalla data dell’apertura e il flacone vendita contiene 50ml di prodotto.

Come si utilizza

Neutrogena Hydroboost Acqua Gel va utilizzata sia al mattino che alla sera, su viso e collo.

La texture leggera e fondente si assorbe molto facilmente e non unge: al fine di massimizzare l’efficacia e i benefici dati dal prodotto, vi consigliamo di applicarla con movimenti circolari delicati, rivolti verso l’alto.

La nostra esperienza

Fresca come l’acqua, appena si apre la jar di Neutrogena Hydroboost Acqua Gel, la texture evoca freschezza, idratazione. Questa crema scorre facilmente sul viso, si assorbe velocemente e non lascia il viso unto o appiccicato, cosa che spesso succede con i prodotti in gel.

I risultati in temini di idratazione sono visibili dopo la prima settimana di utilizzo, mentre la luminosità, il tono e il colore dell’incarnato cambiano immediatamente. La pelle risulta corposa al tatto e più elastica.

La sensazione di pelle sana si percepisce per tutta la giornata e a fine serata il viso non tira, ma appare ancora ben idratato, quasi come se il lento rilascio di acqua si percepisca ad occhio nudo.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Vi consigliamo di provare Neutrogena Hydroboost Acqua Gel se siete alla ricerca di un prodotto leggero che non vi appesantisca la pelle, ma che idrati in modo profondo e duraturo.

Ottima per pelli miste che necessitano di idratazione, ma non vogliono rischiare di aumentare la produzione di sebo con prodotti troppo incisivi, Neutrogena Hydroboost Acqua Gel regala morbidezza e una piacevole sensazione di comfort, senza ungere.

Super consigliata anche e soprattutto per la skincare quotidiana di chi ha poco tempo perché si assorbe facilmente lasciando il viso fresco e asciutto, pronto per l’applicazione del makeup.

INCI: Aqua, Dimethicone, Glycerin, Dimethicone Crosspolymer, Trehalose, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Cetearyl Olivate, Dimethiconol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Sorbitan Olivate, Laureth-7, Carbomer, Sodium Hydroxide, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Parfum, CI 42090 [PR-0000947]