Categorie
Nails

Nail wrap: di che si tratta, tendenze, prodotti e metodo di applicazione

I nail wrap sono innovativi adesivi per unghie che permettono di rinnovare la manicure in tempo record: ecco come si utilizzano.

Di cosa parliamo in questo articolo

Nail wrap tutorial: come applicarli

Per ricreare l’effetto dello smalto, il procedimento è molto semplice, per prima cosa bisogna stendere un velo sottile di smalto trasparente, così che la parte adesiva aderirà meglio alla superficie dell’unghia.

Con una pinzetta si preleva lo stickers della misura giusta, lo si appoggia sull’unghia e si preme con le dita per togliere l’aria.

Una volta terminata questa operazione si rifinisce il margine libero per rimuovere l’eccesso con una lima a grana fine. Per rimuovere il tutto basta un semplice solvente senza acetone

I silk wrap, invece, vanno posizionati nella parte di unghia rotta, sigillati con smalto trasparente e rifiniti con forbici piccole o buffer per rendere il risultato naturale.

La fibra di vetro necessita di un procedimento leggermente più lungo, il primo step prevede la preparazione del letto ungueale che va leggermente opacizzato.

Le fibre si applicano con della colla al margine libero, si sigillano con la resina e poi si prendono altre fibre da applicare su tutta l’unghia per rinforzare il risultato e si stende un altro strato di resina.

Tutte le operazioni non prevedono l’utilizzo della lampada da ricostruzione.

Vantaggi nail wrap

Uno dei numerosi vantaggi di questa tecnica, è la facilità di utilizzo: i passaggi sono semplici e non prevedono particolari doti tecniche.

Un altro punto a favore dei nail wrap è la possibilità di cambiare la propria manicure con estrema velocità, e di poter riparare a piccoli urti senza dover necessariamente prenotare una seduta dall’estetista.

Queste soluzioni aiutano anche a preservare la salute delle unghie perché non vengono stressate da limature troppo aggressive.

Nail wrap quali acquistare

Anni fa era molto difficile trovare adesivi per unghie, oggi invece, sono reperibili anche nelle profumerie senza dover ricorrere necessariamentea negozi specializzati.

Elegant Touch Luxe Looks Strip Tease Nails: questo brand è noto per la realizzazione di diversi prodotti per unghie. Questo set adesivo permette di creare una manicure raffinata con effetto glitter e ombre. Gli adesivi si applicano sull’unghia con una leggera pressione e si adattano alla forma del letto ungueale.

[atkp_product id=’16984′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Ciaté London The Cheat Sheets Nail Stickers: kit composto da quattro fantasie per realizzare diversi pattern sulle unghie. L’effetto finale ricorda i disegni realizzati dalle nail artist con i pennelli.

[atkp_product id=’16987′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Essence Smalto Adesivo Per Unghie Nail Art: essence propone spesso adesivi per unghie, questo wrap è disponibile in due colorazioni per realizzare combinazioni in linea con le tendenze del momento. L’effetto finale renderà le unghie metallizzate.

[atkp_product id=’16992′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Elegant Touch – Blush Suede: adesivi che riproducono la forma a mandorla nel color nude per mani eleganti che si abbinano facilmente ad ogni look. La forma a mandorla è più lunga rispetto al letto ungueale per permettere la limatura senza rovinare il design finale.

[atkp_product id=’16997′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Elegant Touch Luxe Looks Prosecco Please Nails: lilla rosa e glitter per una nail art perfetta per una serata fashion. La linea allungata rende la mano più affusolata. Il colore è pieno e i glitter sono ricoperti da uno strato trasparente.

[atkp_product id=’17001′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Nail wrap opinioni e considerazioni finali

Le mani sono un biglietto da visita: averle curate riflette un’immagine ordinata a chi guarda, i wrap sono un’ottima soluzione quando si ha fretta o non si ha particolare affinità con pennelli, smalti e nail art.

Gli adesivi di smalto risolvono la situazione anche in vacanza perché occupano poco spazio e  si applicano velocemente.

Le fibre di seta sono un vero “salvavita” in caso di rotture e dovrebbero essere sempre inserite nel beauty kit d’emergenza.

Spinkers avete già provato qualche adesivo per unghie?