Categorie
Nails

Nail Day: idee e ispirazioni per celebrarlo con unghie da urlo!

Il 5 maggio si celebra il #NailDay, giornata dedicata alla creatività espressa nella manicure: ecco alcune idee e ispirazioni insieme ai migliori prodotti per prendersi cura delle unghie!

Ciao Spinkers! Siete anche voi delle nail art addicted? Allora non potete assolutamente perdervi il Nail Day, la giornata tutta dedicata alle amanti del mondo delle unghie.

Naturali o colorate, originali o sobrie e minimali, le unghie curate sono un simbolo di eleganza e cura di sé e il Nail Day le omaggia ogni 5 di maggio. Pronte a sapere tutto, ma proprio tutto su questa giornata? Continuate a leggere l’articolo!

Avete mai sentito parlare di nailfie? Sono gli autoscatti da postare sui social per festeggiare il Nail Day! Nato da un’idea dell’azienda britannica Elegant Touch, il Nail Day, conosciuto anche come Nails Day, è la giornata che omaggia il mondo delle unghie a 360° gradi!

Un corollario di colori, pattern, smalti, forme e prodotti tutti dedicati alla nail care e alla nail art, che entra nel vivo ogni 5 maggio sia con manifestazioni e feste in piazze e locali, che attraverso eventi online.

Come nasce il Nail Day

Ideato proprio per celebrare questo amatissimo universo beauty, il Nail Day è nato anche come occasione per proporre nuove tendenze e ispirazioni e scoprire gamme innovative di prodotti legati alla cura delle unghie e alla loro bellezza.

Tante le aziende produttrici di smalti che approfittano di questa occasione per lanciare nuovi trend e formulazioni in grado di far evolvere tutto il mondo della nail care e della nail art.

Nail Day significato

Se c’è una parola che più di ogni altra è in grado di far capire il significato del Nail Day è senza dubbio “creatività”. Questa giornata infatti si pone come obiettivo quello di spingere tutti gli appassionati di unghie a sperimentare, dare sfogo alla propria fantasia e postare sui social le foto delle loro creazioni speciali.

Un modo per omaggiare l’inventiva e l’estro di nail artist professioniste e semplici appassionate che grazie all’hashtag #NailDay potranno far diventare virali le loro creazioni.

Come festeggiare il Nail Day

Quindi tenete bene a mente l’hashtag #NailDay e sbizzarritevi con i vostri nailfie! Le vostre unghie diventeranno protagoniste assieme a tanti altri migliaia di utenti in tutto il mondo di una giornata all’insegna del colore e dei trend più originali del momento.

Volete visionarne alcuni? Ecco le immagini di alcune tra le unghie più originali e trendy direttamente da Instagram!

Nail Day: ecco le unghie più trendy e originali di sempre

Nail art? No, nail jewelries! Queste unghie sono un vero e proprio gioiello. L’impatto materico è fortissimo e il richiamo metallico, reale e riprodotto mediante gli smalti, utilizzati rende queste unghie davvero magnetiche!

E che dire di questa commistioni di ispirazioni di tendenza? Effetto neon, pattern ispirato alla maison Missoni e richiamo al mondo LGBTQIA+. Se non è tendenza questa!

Amate il mondo dei cristalli? L’occhio di tigre è uno di quelli più misteriosi e raffinati. Allora perché non riprodurne l’effetto sulle unghie? Il risultato? Un tiger’s eye textures nail che non passa di certo inosservato.

Se siete fan della ricostruzione in acrilico, non potete non prendere ispirazione per la vostra prossima nail art, da questa immagine. Un accenno di nail jewelries su entrambi gli anulari e e una french borgogna su base rosa baby. Delizioso!

Quali sono gli anni che stanno tornando prepotentemente in voga ultimamente? Gli anni ‘90, non c’è dubbio! La moda ne va matta e il mondo delle unghie non è secondo a nessuno. Ecco alcuni dei simboli tipici di quegli anni, declinate su unghie dall’icona allure nineties!

E se amate le nail art di tendenza amerete sicuramente la palette cromatica protagonista assoluta del 2022. Very Peri (il colore dell’anno) giallo, rosa e arancio, sono solo alcune delle sfumature più trendy del momento e questa impeccabile nail art le contiene tutte.

Ok, ammettiamolo, non è un trend molto pratico, ma l’impatto è fortissimo! Le unghie effetto ghiaccio conquistano il Nail Day con la loro unicità e la rottura dagli schemi.

E che dire del color block? In voga già da un paio di anni, sarà protagonista anche quest’anno, soprattutto sulle unghie. E quest’immagine ne è un esempio perfetto.

E passiamo ora alle grintosissime savage nails! Pattern zebrato, tigrato o maculato? Perché scegliere? Questo nuovo trend sfoggia tutte e tre le varianti declinandole in colori pop e vibranti.

Un altro interessante nailfie a cui ispirarsi è quello che vede protagonista lo smalto opaco e il contrasto tra il total black delle unghie di una mano e il color vibe sull’altra mano. A noi piace moltissimo!

Se invece siete super fan delle unghie stiletto allora dovete assoluatmente prendere ispirazione da questa foto.

Base rosa, french sottilissima sul glicine e applicazioni d’impatto su un paio di unghie. Una nail art che non passa di certo inosservata!

A proposito di trend. Avete passato anche voi ore ed ere sul divano a vedere la Casa di Carta? Le fan più accanite hanno amato talmente tanto questa serie da volerla omaggiare sulle loro unghie. Eccone un esempio originalissimo.

Cavalchiamo l’onda del mondo kawaii e del K-pop con questa proposta che è un vero e proprio inno al colore e alla dolcezza. L’orsetto di gelatina sembra pronto per essere gustato!

La Pasqua è appena passata ma questo trend di ispirazione easter eggs non passerà certo di moda. Colorato e perfetto anche sulle unghie più corte si rivela originale e portabile al contempo.

E concludiamo la nostra lista di nailfie con una manicure sobria, ma originale e d’impatto. Questo verde brillante impreziosice attravreso pochi tocchi una base trasparente e naturale e valorizza anche i gioielli color oro.

Nail Day: migliori prodotti per la cura delle unghie

Questa carrellata di immagini vi ha fatto venir voglia di prendervi cura delle vostre unghie? Allora mettetevi comode e godetevi la lista dei 5 migliori prodotti per la cura e la bellezza delle unghie.

Cominciamo con OPI Olio per Unghie e Cuticole, perché si sa, la bellezza delle unghie passa innanzitutto dalla loro cura. E la cura delle unghie non può prescidere da quella delle cutile. Il lembo che si trova al margine delle unghie infatti spesso risulta frastagliato, indurito, ricco di inestetiche pellicine.

A tutto questo si può porre rimedio utilizzando prodotti specifici come OPI Olio per Unghie e Cuticole. Nutriente, idratante, protettivo e profumatissimo quest’olio è un vero toccasana per le cuticole!

E dopo esserci prese cura delle cuticole passiamo alle nostre unghie e optiamo per un prodotto correttivo come Collistar Smalto Correttivo Unghie Effetto Porcellana.

Rinforzante e illuminante questo smalto è stato ideato per garantire alle unghie un effetto salute, un aspetto uniforme e un colore naturale. La chicca in più?  Previene l’ ingiallimento e l’invecchiamento delle unghie!

E che dire di BioNike Onails S43 Soluzione Idro-alcolica Multiattiva Rinforzante per Unghie Fragili? Un marchio, una garanzia di qualità, per un prodotto multiattivo pensato per rappresentare una valida risposta al problema delle unghie fragili che si spezzano. Consigliatissimo!

E per una manicure impeccabile, non possiamo sottovalutare la cura delle mani. L’OCCITANE – Crema Mani E Unghie Délicieuse Alla Mandorla è il prodotto che fa per noi!

Specificamente formulata per mani e unghie, questa crema dalla fragranza paradisiaca, nutre e ammorbidisce le mani ed è indicata anche per rendere le unghie più lisce e setose. Un’unica crema, tante proprietà!

Infine concludiamo con Nailive Olio Cuticole Unghie Jojoba Melograno con Vitamina B e E. Un olio profumatissimo ricco di proprietà nutrienti e idratanti  che sigilla l’umidità mentre idrata le unghie.

Un prodotto multibenefit pensato sia per unghie, cuticole e pelle delle mani. Il risultato? Una manicure perfetta pronta per accogliere gli smalti più trendy della stagione!

SpinkUp Tips

Nail Day opinioni e considerazioni finali

L’hashtag #NailDay è entrato nel vivo! Partecipiamo anche noi alla giornata tutta dedicata alle unghie e facciamolo sfoggiando le nostre migliori creazioni attraverso tanti coloratissimi nailfie!

Un’occasione speciale per omaggiare fantasia, manualità e creatività da condividere con migliaia di appassionati di nails in tutto il mondo. Buon Nail Day a tutte!