Categorie
Nails

Nail art con brillantini: idee e ispirazioni per manicure scintillanti

Le nail art con brillantini rappresentano uno tra i trend più attuali: ecco alcune idee e ispirazioni per manicure scintillanti e come metterle facilmente in atto.

Hello Spinkers! L’estate è il momento migliore per dare sfogo alla creatività e sperimentare giocando con i colori e i glitter. Quest’anno le nail art con brillantini sono un vero must have.

Brillare, brillare e ancora brillare: l’estate 2022 è all’insegna dei colori pop e dei brillantini. Le tendenze in ambito unghie puntano tutto su nail art minimal, ma d’effetto. Punti luce realizzati con strass, accent nail glitterate e mix di polveri luminose con qualche perla sfaccettata.

Le decorazioni nail art con brillantini spopolano tra influencer e vip che optano per un tripudio di glitter, sia su unghie naturali sia su allungamento in gel. 

Alcuni brand di settore hanno dedicato intere collezioni a smalti pieni di glitter, paillettes multicolor da impreziosire con simil Swarovski.

Tutorial nail art con brillantini

Per prima cosa scegliete con cura i brillantini per unghie che non devono in alcun modo opacizzarsi quando vengono sigillati. 

Dopo aver preparato l’unghia, opacizzandone la superficie con un buffer, applicate uno strato di base trasparente: questo passaggio è fondamentale anche se utilizzate uno smalto classico per far aderire bene la base e preservare la durata.

A questo punto applicate il colore scelto e, prima che si asciughi disponete i brillantini così che si assestino nello strato ancora morbido e non creino spessore.

Nel caso del gel o dello smalto semipermanente, polimerizzare in lampada, altrimenti aspettare che si asciughi molto bene. Ultimo passaggio applicare il top coat per sigillare l’unghia e far durare la manicure più tempo.

Decorazione nail art con brillantini idee e ispirazioni

Questa french lattiginosa è impreziosita da una pioggia di glitter e pailettes multicolor che cambiano colore a seconda della luce che li colpisce.

Toni pastello, glitter argento e strass a forma di fiore incastonati nel gel. L’azzurro e l’argento si sposano molto bene, ma potete dar libero sfogo alla fantasia scegliendo i colori che preferite.

Luminoso, estivo e fluo. Perfettamente in linea con i trend del periodo, il giro cuticole è impreziosito da piccoli brillantini. L’anulare è decorato con polvere di glitter e disegno maculato.

Nail art rosso con brillantini       

Rosso fuoco e glitter sull’anulare. Per aumentare l’effetto luminoso spolverate tutte le unghie. Il rosso enfatizza l’abbronzatura.

Unghie a stiletto, brillantini e gemme rendono la nail art estremamente d’impatto. Queste unghie non vi faranno passare inosservate.

Color block, base rossa e brillantini piatti colorati a contrasto, estiva fresca e semplicissima da realizzare.

Nail art french bianco con brillantini   

La decorazione nail art con brillantini su base monocolore color carne e disegni bianchi è stata impreziosita da swarovsky trasparenti.

French bianca e accent nail latte con pailettes nei toni del giallo, dell’arancio e dell’oro. Perfetta per cerimonie estive

Romantica e spiritosa, la french crea un cuore e i punti luce creano un gioco di riflessi che cattura i raggi del sole.

Nail art semplici con brillantini

La nail art french con brillantini non passa mai di moda, in questo caso glitter e pietre si mixano per focalizzare l’attenzione sulle unghie centrali.

Moderna e grintosa questa manicure unisce il baby boomer a microsfere di cristallo. Il look si abbina perfettamente con tantissimi outfit.

Corallo e strass la combo estiva per eccellenza. Fine e non troppo vistosa rende la manicure elegante.

Nail art con brillantini: ecco i migliori prodotti e accessori da utilizzare


Strass di Cristallo per Unghie: kit di strass trasparenti e duochrome con lunette per varie forme di french, il set contiene una pinzetta per staccare le forme e l’applicatore per le pietre.

MELLIEX 3550 Pezzi Strass di Cristallo per Unghie: tripudio di cristalli colorati in diverse dimensioni e cristalli trasparenti. Il kit è ideale si a per unghie sia per makeup.

LIAMERHE Brillantini Make Up Adesivi di Gemme: fogli di gemme adesive, gli strass restano ben fissi senza necessità di applicare la colla apposita. Lo spessore è più basso rispetto agli strass senza colla.

NAILFUN Applicatore di Strass con 2 Punti: dotter per applicare gli strass con doppia punta. La confezione contiene anche alcuni brillantini colorati. Le due punte hanno uso diverso a seconda delle dimensioni.

2 Pezzi Strass Picker Punteggiatura Penna, Penna per Unghie A Strass Doppia Estremità Strumenti: dot con due punte, una per l’applicazione degli strass e l’altra per disegnare puntini o piccoli disegni sulle unghie.

SpinkUp TIps

Nail art con brillantini opinioni e considerazioni finali

La nail art con i brillantini sono in grado di trasformare le mani in un vero accessorio, dando luce anche agli outfit più semplici.

Bellissime da abbinare con i colori che si indossano o con il makeup, ovviamente anche gli occhi saranno un tripudio di cristalli.

Queste decorazioni sono estremamente semplici da realizzare, ma danno carattere alle unghie, e le mani sono il primo biglietto da visita.

Spinkers vi siete già fatte travolgere dalla strass mania?