Categorie
Skincare

Mousse corpo: di che si tratta, perché preferirle alla crema e quali scegliere

La mousse corpo è una perfetta soluzione per diverse occasioni nonché l’idea vincente per risolvere la fretta della doccia al volo senza dimenticare l’azione idratante e nutriente: ecco come scegliere con criterio.

Hola Spinkers! La mousse corpo è una piacevole, leggera, profumata scoperta. Ecco tutte le info per una scelta top!

La mousse corpo è un ottimo idratante che, grazie alla particolare texture restituisce una pelle morbida e profumata senza lasciare nessuna traccia di unto.

Di rapidissimo assorbimento, la nivea mousse corpo – giusto per citare la più famosa, è presente in diverse profumazioni.

La voglia di unire i principi dell’aromaterapia alla cura del corpo e alla coccola quotidiana diventa il vero valore aggiunto.

Diverse versioni, alcune più indicate per la pelle secca, altre invece indirizzate ad arricchire e ammorbidire la pelle eccessivamente sensibile, è la delicatezza del prodotto ad essere un ottimo alleato nella beauty routine.

Caratteristiche mousse corpo

Soffice e morbida, la mousse nivea corpo permette di assolvere a differenti funzioni, tra le caratteristiche principali ci sono:  

  • nutrire grazie ai principi attivi contenuti nel prodotto
  • profumare con una leggera e delicata fragranza
  • idratare la pelle 
  • assorbimento rapido e veloce senza troppo impegno e vigore

Le  varie formulazioni cosmetiche scelgono di differenziarsi anche in base ad altre caratteristiche, come la versione rinfrescante, la nivea corpo mousse autoabbronzante o quelle che uniscono bagnoschiuma e prodotti nutrienti per ottimizzare il tempo.

Insomma, ne esistono di moltissime tipologie, serve trovare la propria preferita e aggiungerla alla beauty routine.

Perché preferire una mousse corpo al posto della crema

Le motivazioni che fanno propendere la bilancia verso la mousse e lasciarla vincere a mani basse sono molteplici: 

  • Texture leggera e soffice dall’assorbimento istantaneo
  • Facile da spalmare, serve un massaggio leggero e generale
  • In base alla versione, si possono scegliere soluzioni da usare sotto la doccia
  • L’erogatore permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto senza il minimo spreco.

Queste motivazioni sono un ottimo punto di partenza per idratare al massimo con il minimo sforzo. 

Mousse corpo benefici e proprietà

Leggera come la spuma, profumata come una crema qualsiasi.
In commercio esistono moltissime varianti di mousse corpo, ma c’è un dettaglio che dev’essere sempre preso in considerazione: l’INCI.

Nell’elenco – che proprio elenco non è – sono racchiusi gli ingredienti della formulazione cosmetica.

Anche la nivea mousse corpo inci racconta il successo del prodotto che sceglie di differenziarsi nella fascia media, con l’aggiunta di soluzioni come abbronzanti ed emollienti.

La principale proprietà della mousse è quella di idratare e nutrire la pelle, di qualsiasi tipo, le diverse formule permettono di adattarsi a tutti i tipi di pelle e di essere utilizzate in diversi momenti della beauty routine.

Comoda, leggera e profumata: la mousse è la soluzione ideale per mantenere idratata la pelle senza estenuanti massaggi.

Come si utilizza la crema corpo mousse

La formulazione super leggera del prodotto permette un’applicazione facie e veloce.

A seconda della preferenza del prodotto: da utilizzare sotto la doccia o subito dopo, serve seguire regole differenti.

La versione sotto la doccia sostituisce in toto l’utilizzo del bagno doccia e ottimizza i tempi, perfetta dunque per una doccia veloce e rinfrescante.

La preferenza verso la mousse da usare dopo la doccia richiede un passaggio – breve – aggiuntivo.

Grazie al pratico applicatore serve:

  • agitare il flacone
  • spruzzare una noce di prodotto sul palmo della mano
  • stendere sulla pelle ancora umida

La quantità sarà davvero molto ridotta e in un attimo tutto il corpo può ricevere la sua dose di idratazione.

Mousse corpo migliori prodotti

La mousse dove corpo sceglie di focalizzarsi su di un ingrediente particolare che spesso è parte integrante dei prodotti dedicati alla beauty routine: il cocco.
Nutriente e idratante la Dove Mousse Doccia Con Olio di Cocco offre il meglio di sé accompagnata agli altri prodotti della casa.

L’olio di Acai è una scoperta piuttosto recente: deterge e purifica senza irritare la pelle: DOVE Mousse Doccia Olio di Açai, un profumo delicato e una buona resistenza durante la giornata.

Magic Mousse Prodotto idratante è destinata alle persone più esigenti che cercano un prodotto valido e al tempo stesso estremamente idratante. Nutre a fondo e regala una leggera profumazione, caratteristica tipica delle mousse.

Le soluzioni in fatto di mousse spaziano in diverse direzioni, tra le scelte top c’è Mousse Hydra che già dal nome racconta il suo obiettivo. La Mousse idratante corpo offre il massimo del risultato senza troppi fronzoli, semplice e immediata.

Rilastil aqua mousse corpo offre un’idratazione immediata e grazie alla particolare texture si assorbe con estrema facilità offrendo un’immediata sensazione di benessere.

Il Kit skincare contiene anche crema corpo mousse nivea per offrire un qualcosa di completo e avvolgente. Una coccola rilassante al profumo di lavanda per una pulizia delicata.

Un naming curioso per un prodotto eccellente: la Redux Perfect Body Mousse Croccante Anticellulite Spray sceglie di associare l’azione anticellulite alla praticità della formulazione cosmetica.

Ottima se utilizzata sotto la doccia, Bioderm Mousse Dermodetergente risolve il problema della pelle impura e grassa. 

L’azione rinfrescante e lenitiva del cetriolo è il principio attivo principale della mousse corpo nivea, una combinata perfetta per la pelle irritata: NIVEA BODY MOUSSE AL CETRIOLO

Una mousse per situazioni scottanti! Control Sensual Mousse Bora Bora è formulata con una combinazione “caliente” perfetta per realizzare un massaggio divertente.

SpinkUp Tips

Mousse corpo opinioni e considerazioni finali

Aquolina mousse corpo è la versione più gustosa e saporita della soluzione dedicata alla silhouette.

Esistono varianti ad uso esclusivo del viso, dove la pelle è più delicata e necessita di cure particolari, altre ancora per la pelle sensibile e irritata. Occorre solo scegliere.

La mousse è una valida alternativa a diversi prodotti che sono parte integrante e indispensabile della beauty routine

Se i formati si prestano poco al trasporto in viaggio, l’idea di utilizzarla diventa eccellente quando si vive la quotidianità e la fretta, purtroppo, è fedele compagna.

Nivea mousse corpo opinioni contrastanti? La scelta può spaziare in altre case cosmetiche, serve provare per crearsi un’idea personale e aggiungere la mousse tra i propri indispensabili!