Categorie
Moda&Lifestyle

Modelle curvy: quando le forme generose diventano un pregio da valorizzare

Le forme generose devono rappresentare un “motivo di orgoglio” e non definire inutili complessi: ecco le modelle curva più belle di sempre, testimonial del concetto di “body positivity”!

Perché il peso non deve influenzare l’opinione generale

Il tema della body positivity è un terreno estremamente delicato: nel 2022 purtroppo le malattie legate ai disturbi alimentari sono ancora moto presenti.

Il peso della presunta perfezione che appare dai social e dalla tv si fa sentire portando le persone a farsi del male.

Un altro aspetto importante riguarda il giudizio della gente che non risparmia critiche e commenti poco gradevoli sul peso e sull’aspetto fisico. Quando una persona mette peso è costretta a destreggiarsi tra sguardi inquisitori e battute cattive.

La forma fisica di una persona non dà nessuna informazione circa lo spessore, la bravura, i valori che vuole promuovere, ma dovrebbe essere solo un numero che cambia in un momento particolare della vita.

La discriminazione verso chi è curvy avviene anche nei luoghi di lavoro dove “la bella presenza” diventa più importante delle competenze personali. 

Per combattere e sradicare questi stereotipi è necessario un segnale forte dal mondo della bellezza e della moda, ma anche dalle persone comuni, promuovendo messaggi di accettazione del corpo in tutte le sue forme.

SpinkUp Tips

Modelle curvy opinioni e considerazioni finali

Ovviamente quando si parla di forme generose bisogna prestare attenzione anche alla salute, un corpo con qualche kg in più, è bello se è in salute perchè gli eccessi possono provocare gravi malattie sia verso l’obesità che verso l’anoressia.

Il punto fondamentale, però, è l’accettazione del proprio corpo sia da parte di chi “lo abita” sia dal lato di chi lo guarda, perché il peso non può essere oggetto di scherno e discriminazione.

Spinkers, come avrete visto sui social stanno spopolando video di foto dove si vede la differenza tra uno scatto in posa e la stessa posizione con il corpo rilassato e cellulite e maniglie dell’amore appartengono a tutte le donne.