Categorie
Skincare

Milk Day: ricette beauty e miglior prodotti a base di latte

Che ne dite di un bel latte caldo? E di usarlo sulla vostra pelle e sui vostri capelli? Festeggiamo insieme il Milk Day!

Di cosa parliamo in questo articolo

Come festeggiare il Milk Day

Ci sono tantissimi modi per festeggiare il Milk Day nel mondo, il primo fra tutti è quello di prendere consapevolezza delle proprietà nutritive e cosmetiche di questo “oro bianco”.

Per prima cosa iniziate la vostra giornata godendovi un buon bel cappuccino al bar. Grazie all’allentamento delle misure anti-covid, potrete godervi la vostra bella colazione all’italiana sedute comodamente al bancone del bar.

Non possiamo negare che il latte caldo sia una vera coccola di benessere e di dolcezza: un toccasana nel periodo invernale, ma altrettanto goloso se gustato in qualunque periodo dell’anno!

Sono tantissime le Beauty Farm che propongono trattamenti specifici come bagni, massaggi e impacchi a base di questo prezioso ingrediente. Che ne dite di trascorrervi una giornata per coccolare la vostra pelle?

Se, invece, volete rimanere a casa, noi dello spinkup team vi consigliamo i migliori prodotti beauty al latte presenti in commercio, dalle creme viso e corpo dalla morbida texture alle fragranze più esclusive!

Milk Day: migliori prodotti a base di latte

Alla stregua di un vero e proprio siero di bellezza, il latte è ricco di vitamine e minerali e, grazie alla sua composizione chimica a base di lipidi e zuccheri, risulta perfetta per emulsioni e creme per il viso e per il corpo.

Proprio come la regina avanguardista Cleopatra, potete godervi un bel bagno reale a base di latte con lo Skin Nourishing Milk Bath di Elemis.

Grazie alla sua formula contenente una speciale proteina del latte e numerose vitamine, questo bagnolatte rende la pelle incredibilmente morbida e setosa. Basta aggiungerne un po’ nell’acqua calda del bagno, immergersi nella sua morbida dolcezza e godere dell’intensa idratazione e nutrimento che dona.

[atkp_product id=’15929′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Per purificare con la delicatezza del latte la pelle del vostro viso vi consigliamo il Moisturising Cleanser Goat Milk di Kate Somerville. A base di latte di capra, questo detergente viso, dalla consistenza cremosa e non schiumogena, pulisce delicatamente la pelle. Rimuove sporcizia, eccesso di sebo e residui di make-up. Allo stesso tempo, le proteine del latte nutrono intensamente la pelle, la leniscono e le restituiscono morbidezza e setosità.

[atkp_product id=’15946′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Della stessa linea Goat Milk di Kate Somerville, vi consigliamo anche la Moisturizing Cream, sempre a base del preziosissimo latte di capra.

Si tratta di una crema viso indicata soprattutto per le pelli sensibili e reattive. Essa, infatti, lenisce e calma le irritazioni, la secchezza e i rossori, creando un effetto barriera contro gli agenti atmosferici. Dite addio alla pelle che tira, si arrossa e screpola!

[atkp_product id=’18669′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Se siete delle amanti della classica coppia latte & miele, non potete non provare la Body Lotion Milk & Honey di Burt’s Bees. E’ un a crema per il corpo dalla consistenza leggera e fluida, assolutamente non grassa, dall’odore talmente buono che viene voglia di mangiarla!

Nutre intensamente la pelle, lasciandola super morbida, liscia ed elastica. E’ talmente delicata che può essere usata anche come crema viso per il giorno.

[atkp_product id=’18674′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

E che ne dite di fare un lussuoso trattamento rigenerante al latte anche ai vostri capelli? Provate la fantastica Pearl Nourishing Mask di Beauty Works! Formulata con proteine del latte e olio di argan, nutre intensamente i capelli rendendoli lisci come seta. Grazie alla cheratina, inoltre, li ripara in profondità rendendoli più forti.

[atkp_product id=’18679′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Milk Day opinioni e considerazioni finali

Nelle moderne formulazioni cosmetiche, oltre al latte vaccino, di asina e di capra, potrete trovare anche latte di origine vegetale (cocco, mandorla, avena, ecc.), sempre più utilizzato come ingrediente principale di creme, bagnoschiuma e detergenti.

Questo ingrediente facilmente reperibile nelle nostre cucine si presta bene anche alle preparazioni di ricette cosmetiche fai da te.

Basta un pò di fantasia, potete anche semplicemente sostituirlo all’acqua nelle vostre ricette beauty e avrete un trattamento di bellezza completo e naturale per la vostra pelle o i vostri capelli.
E voi, come festeggerete questo World Milk Day?