Categorie
Benessere

Microblading: come avere sopracciglia perfette col trucco semipermanente

Il microblading o trucco semipermanente permette di correggere eventuali difetti a carico delle sopracciglia, in maniera temporanea: ecco in cosa consiste il trattamento.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come curare sopracciglia microblading

Come si curano le sopracciglia microblading?” è sicuramente una delle domande e dei dubbi che molto spesso rallentano la decisione di ricorrere al trattamento.

Fondamentale è tenere presente che la zona trattata subirà un leggero trauma: già dopo qualche ora dal termine della seduta, sulla zona trattata tenderanno a formarsi delle piccole crosticine che tenderanno a staccarsi spontaneamente nell’arco di una settimana.

Occorre pertanto tenere pulita e idratata la pelle utilizzando una crema specifica, avendo cura di ripulire l’area trattata con acqua fredda la mattina e la sera prima dell’applicazione.

Mai utilizzare invece prodotti a base di alcool e ricorrere al makeup, questo per agevolare la fase di guarigione e ammirare quanto prima le “nuove” sopracciglia create con il microblading.

Microblading costi

Il prezzo del microblading varia in relazione a molteplici fattori: dal centro estetico stesso, all’ampiezza dell’area da trattare, senza tralasciare l’entità dell’intervento che dovrà effettuare la professionista, così come la tecnica che la stessa metterà in atto.

Orientativamente i costi variano tra i 250 e i 500 euro comprendendo la successiva “ribaditura” necessaria il mese successivo.

La tecnica “pelo a pelo” può altresì raggiungere cifre da capogiro questo in virtù della complessità del trattamento.

Microblading prezzi e trattamenti estetici…. nulla ferma la ricerca della perfezione!

SpinkUp Tips

Microblading opinioni e considerazioni finali

Bello? Sì, no, forse. Di certo il microblading è comodo, utile e soprattutto permette di essere sempre in ordine, senza alcun tipo di stress!

Il microblading rappresenta una valida soluzione che, a fronte di un discreto investimento, permette di evitare l’uso della classica matita nel tentativo di minimizzare eventuali difetti delle sopracciglia troppo sottili, chiare e irregolari.

Rivolgersi ad una professionista del settore è comunque indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente e degno di nota, operando in totale sicurezza.