Categorie
Benessere

Mesoterapia: di che si tratta, quando effettuare il trattamento, benefici e controindicazioni

La mesoterapia permette, mediante iniezioni di vitamine e attivi specifici, di ridurre gli inestetismi della cellulite. Ecco come funziona, benefici e vantaggi.

Carissime spinkers! Come ben sappiamo il ristagno dei liquidi, la perdita del tono muscolare, la cellulite e l’odiosa pelle a buccia d’arancia, sono tutte problematiche comuni alla maggior parte di noi.

Esistono metodi per ridurre questi inestetismi? Certamente sì e oggi parleremo proprio di uno dei più efficaci, la mesoterapia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa innovativa tecnica francese!

Cos’è la mesoterapia

Ideata per contrastare gli accumuli adiposi, rassodare la pelle e in generale migliorare la qualità della nostra epidermide, la mesoterapia è una tecnica francese basata sull’utilizzo di micro iniezioni di vitamine e antiossidanti che servono a ringiovanire la pelle e ridurre gli effetti della cellulite e non solo!

Si tratta di un vero e proprio cocktail di benessere in cui il mix di enzimi, vitamine, estratti vegetali e antiossidanti si fa portatore di un miglioramento visibile del tono muscolare, della luminosità della pelle, del microcircolo e anche dell’iper pigmentazione.

La mesoterapia funziona? A giudicare dalle reazioni entusiastiche di chi l’ha provata, assolutamente sì. Per questo abbiamo deciso di approfondire il tema e di spiegarti in maniera dettagliata tutte le specifiche di questa innovativa tecnica.

Mesoterapia omeopatica

Hai già sentito parlare di mesoterapia omeopatica? E di mesoterapia antalgica? Se sei confusa ci siamo qui noi!  Entrambe derivano dal termine mesoderma (lo strato medio profondo del derma) e una è funzionale all’altra.  Quali sono le differenze? Con la mesoterapia omeopatica vengono  iniettati nel mesoderma dei farmaci omeopatici che stimolano la lipolisi.

Questo viene fatto senza  ricorrere a principi attivi di sintesi.  Ciò si traduce in un miglioramento dell’elasticità e del tono della pelle grazie all’aumento della produzione di collagene attraverso un trattamento cosmetico naturale che aiuta a rivitalizzare la pelle in numerose parti del corpo.

 I vantaggi della mesoterapia omeopatica? Tutti i farmaci sono molto ben tollerati dai tessuti e non provoca effetti collaterali. E per quanto riguarda la mesoterapia antalgica? Questo tipo di mesoterapia chi può farla?

Mesoterapia come funziona
Mesoterapia come funziona – Fonte: IStock