Categorie
Moda&Lifestyle

Meghan Markle: ecco gli outfit e gli accessori che l’hanno resa un’icona di stile

Meghan Markle rappresenta la “voce fuori dal coro” della Royal Family, pur distinguendosi per stile ed eleganza. Ecco come trarre ispirazione dal suo look.

Makeup Meghan Markle: quali prodotti utilizzare

La regina indiscussa dello stile, come si è visto, ha rivoluzionato il concetto di eleganza, trasponendo al classicismo reale un tocco semplice di raffinatezza.

Ma la sua bellezza, non è riscontrabile solo nei capi d’abbigliamento. Lo possiamo constatare anche nel makeup. Come emularlo?

L’elemento base è la semplicità intesa come naturalezza. Inoltre, la duchessa ha rivelato di seguire, nella vita di tutti i giorni, un look modesto, facile e veloce. Primo tra tutti, il fondotinta leggero per un incarnato fresco e luminoso. Un esempio è il fondotinta Accord Parfait L’Oréal.

Tuttavia, a Beauty Banter, Meghan dichiarò di utilizzare, nella routine quotidiana, il primer perché dona alla pelle un aspetto da “acqua e sapone” – oggi denominato effetto glow – senza ricorrere al fondotinta. Luminosità, dunque, generata da un primer non coprente che garantisca uniformità alla cute, illuminandola. Un esempio è il primer Bare with me NYX Professional Makeup.

Altro componente immancabile è il correttore illuminante, fondamentale per i punti luce. Un esempio il correttore liquido Mastertouch Allday concealer Max Factor.

Ad Allure, Meghan ha confidato di privilegiare il blush Nars Super Orgasm. Da provare.

Le labbra? Essenzialmente nude, oppure abbellite da un gloss o rossetto naturale, come per esempio New York Matt nude Maybelline.

Nelle occasioni importanti, per quanto riguarda il makeup agli occhi, Meghan Markle opta per degli smokey tendenti al blu o al nero. Un esempio: The secret of the smokey Deborah Milano.

Per uno sguardo profondo, infine, il mascara Lash Sensational Maybelline è da preferire.

SpinkUp Tips

Meghan Markle considerazioni finali

Il linguaggio stilistico di Meghan è divenuto un mood di riferimento non solo per le donne di tutto il mondo, ma anche per i tabloid più famosi e i social, come Meghan Markle Ig.

La sua raffinatezza inusuale, il suo stile controtendenza, lo charme naturale l’hanno resa un’icona di bellezza intramontabile.

La duchessa, nel suo life style, ha dimostrato non solo d’essere all’altezza delle più integerrime personalità reali, ma ha elargito una lezione importante e non sempre presente: il carisma.