Categorie
Moda&Lifestyle

Meghan Markle: ecco gli outfit e gli accessori che l’hanno resa un’icona di stile

Meghan Markle rappresenta la “voce fuori dal coro” della Royal Family, pur distinguendosi per stile ed eleganza. Ecco come trarre ispirazione dal suo look.

L’esperta del linguaggio del corpo – Judy James – ha evidenziato pose a dir poco esilaranti: dal classico stile da “buttafuori” di William, alla “non vedo l’ora di alzare i tacchi” di Kate, a quella rigida della sorella di Lady Diana. Per non parlare del principe Carlo. Una sitcom a tutti gli effetti.

Da quello che si evince, non solo il Meghan MarkleRoyal baby” non è riuscito a colmare la distanza tra i membri della famiglia, ma nemmeno la stessa Meghan Markle, seppure entrata a corte in punta di piedi, ha esordito effetto.

L’attrice, anche se all’inizio si è introdotta in maniera naif – come più volte lei stessa ha dichiarato –  diventa, da subito, l’emblema simbolo della compianta Lady Diana. La sua spiccata propensione alla “relationship”, attraverso la quale – proprio come Lady D. – stabilisce contatti da oscar con la gente, è causa di invidie a corte.

La dimostrazione di quanto affermato è palese nel primo tour in Australia a cui ha partecipato la coppia. Insomma, restando in tema da serie tv, si potrebbe azzardare che i due sposi novelli siano alle prese con la nuova stagione di The Crown.

“Non volevo che la storia si ripetesse” – chiara allusione alla madre. Questa l’affermazione del sesto erede al trono durante la scandalosa e iper discussa intervista televisiva con la giornalista Oprah Winfrey. Prosegue Harry: “Proprio come mia madre, anche Meghan è una delle risorse per il Commonwealth, ma non l’hanno utilizzata”.

Parole imbarazzanti e al tempo stesso risolutive quelle del duca di Sussex. La stessa Meghan Markle esordisce con un’altrettanta imbarazzante e grave denuncia: quella che vede l’Istituzione (così come viene denominata la famiglia reale dalla stessa attrice) artefice di razzismo nei suoi confronti.

Dall’intervista shock, alla decisione di un allontanamento da parte della coppia, il passo è breve. Infatti, a gennaio 2020 esplode il “Megxit” (termine coniato dagli inglesi che attribuiscono a Meghan la colpa d’aver manipolato il principe Harry) l’annuncio attraverso il quale – i britannici in primis e il mondo intero poi – si apprende della rinuncia da parte del principe Harry e di Meghan Markle al ruolo full time come reali.

Inizia per la giovane coppia un vero e proprio processo di congedo dalla Famiglia Reale Inglese. I due si trasferiscono in prima istanza in Canada e poi a Los Angeles.