Categorie
MakeUp

Makeup e skincare: 10 prodotti virali su Instagram e Tik Tok tutti da acquistare

Quali sono i prodotti virali su Instagram e TikTok? Abbiamo stilato la nostra speciale Top 10, selezionando le referenze più ambite e performanti. Ecco quali!

Hola Spinkers! Tra i video virali che impazzano su Instagram e TikTok sempre più spesso troviamo contenuti in grado di regalare molte soddisfazioni a chi è in cerca di cosmetici e prodotti per la bellezza in generale.

Da una settimana all’altra le tendenze cambiano e a volte stare al passo risulta impossibile. Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare un articolo per parlarvi dei prodotti beauty del momento che non possono mancare nella nostra beauty routine

Chi ha detto che sui social si trovano solo balletti e contenuti d’intrattenimento? Ecco la nostra top 10 di prodotti virali Instagram e TikTok: non si tratta di una classifica ma dei nostri personali consigli in tema di cosmetici per migliorare il nostro aspetto ogni giorno.

Prodotti virali makeup e skincare: perché piacciono così tanto


In tema di beauty e skincare TikTok e Instagram dettano legge, il tempo che passiamo su queste piattaforme a seguire tutorial e trucchetti da mettere subito in pratica ormai non si conta più.

Perché un prodotto diventa virale? Senza dubbio il consiglio di un creator è considerato più sincero e imparziale delle pubblicità.

I contenuti how to vanno per la maggiore, ci piace osservare come realizzare makeup che sono delle vere e proprie opere d’arte e gli utilizzi alternativi dei prodotti, per non parlare poi delle idee folli che a volte ci fanno esclamare: “Perché non ci ho pensato prima?”

Skincare e makeup prodotti virali: ecco i nostri top 10

Stare al passo con le tendenze a volte risulta difficile, soprattutto se abbiamo poco tempo per informarci sui prodotti da acquistare. Per questo motivo nell’ultimo i periodo i social, su tutti Instagram e TikTok, sono diventati i principali propulsori di trend di moda e bellezza.

Bando alle ciance! È arrivato il momento di presentarvi i 10 prodotti virali Instagram e TikTok.

Outrageous IntensePlumper Labbra Immediato

Se hai labbra sottili e poco definite e hai timore di sottoporti a trattamenti estetici, Outrageous IntensePlumper Labbra Immediato è il prodotto che fa per te.

Il lip plumper di Sephora regala labbra piene e carnose e si stende come un normale rossetto. L’azione è immediata: il voluminizzante agisce in poco tempo attivando un processo che stimola la vasodilatazione.

A base di acido ialuronico e peperoncino, subito dopo l’applicazione si avverte un leggero pizzicorio, segno che il prodotto fa quello che promette. Questa reazione attiva la circolazione sanguigna regalando turgore alle labbra.

Outrageous Hydratating & Plumping Intense Lip Gloss è disponibile in versione neutra e in 8 nuance rosate e garantisce idratazione, lucentezza ed extravolume per più di due ore.

Pro 

Il più grande vantaggio di questo prodotto è senza dubbio il prezzo, per meno di 14 € ti porti a casa dalle grandi prestazioni.

Contro

Se hai le labbra molto sensibili il leggero pizzicorio che attiva il prodotto potrebbe dare fastidio. Ti consigliamo di resistere perché l’effetto finale è strabiliante!

Nabla Viper Lip Plumper

È il trend del momento, stiamo parlando dei lip plumper, gloss contenenti sostanze in grado di donare alle labbra un effetto volumizzante  e rimpolpante che dura qualche ora. Possono essere trasparenti o colorati e alcuni contengono anche i glitter.

Tra i prodotti virali Instagram e TikTok c’è Nabla Labbra Viper Lip Plumper, disponibile solo in versione trasparente. Questo balsamo oltre a donare volume rende anche il colore delle labbra più carico, questo per la presenza di un blend di ingredienti naturali che assicurano un effetto volumizzante a lunga durata.

Perché piace? Senza dubbio per la sua texture molto fluida che scivola sule labbra e svolgendo un’azione emolliente. Il formato è quello della twist pen, molto funzionale che impedisce sprechi di prodotto.

Dopo l’applicazione le labbra risultano subito più distese e idratate, con un evidente effetto volume e un piacevole colorito naturale.

Come tutti i lip plumper pizzica un pò ma per l’effetto finale ne vale la pena.

Pro

Usato con costanza aiuta a migliorare l’aspetto delle mucosa. L’effetto volumizzante è reale e immediato, dura anche se rimosso.

Contro

L’effetto pizzicore è di media intensità, sulle pelli più sensibili potrebbe creare qualche irritazione.

CeraVe lozione idratante viso senza SPF

Per avere una pelle perfettamente idratata perché non provare la reverse skincare? Dopo aver pulito il viso a fondo, applicate uno strato spesso di crema idratante come fosse una maschera, questo per far penetrare i principi attivi. Successivamente lasciare in posa sul viso due dischetti imbevuti di tonico. Applicate un nuovo strato di crema idratante, lasciate asciugare prima di procedere con le operazioni di trucco.

CeraVe lozione idratante viso è il prodotto perfetto da utilizzare se vuoi provare la tecnica della reverse skincare. Ideale in caso di disidratazione con la sua texture setosa e leggera assicura fino a 24 ore di idratazione, contribuendo a ripristinare la naturale barriera della pelle.

Arricchita con acido ialuronico e ceramidi naturali, Cerave svolge un’azione lenitiva, ideale quindi per pelli sensibili e soggette a perdita di idratazione, lasciandole morbide e protette.

Il packaging a tubetto presenta un pratico tappo erogatore che aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi. In questo modo la crema non entra in contatto con le mani, risultando molto igienico.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Idrata senza appesantire, ideale anche per pelli miste. Il dosatore semplifica l’applicazione e, una volta sul viso, CeraVe lozione idratante viso si fonde alla perfezione senza lasciare tracce. La pelle ritrova comfort a ogni applicazione.

Contro

CerAve lozione idratante viso non contiene SPF quindi non è consigliato l’utilizzo in caso di esposizione ai raggi solari.

The Ordinary Hyaluronic Acid 2% + B5 Supersize Serum

Instagram e TikTok ci hanno insegnato che finora abbiamo sempre applicato l’acido ialuronico sul viso in maniera errata! Per una pelle luminosa, infatti, questa sostanza va applicata sul viso umido. Come fare? Spruzzate sulla pelle pulita un mist idratante o tonico e poi precedete con l’applicazione dell’acido ialuronico. Questa sostanza è nota per la capacità di trattenere l’acqua, garantendo al viso un’idratazione ottimale.

The Ordinary Hyaluronic Acid è in grado di penetrare nei diversi strati della pelle, assicurando un’idratazione intensa che dura a lungo. Non secca e non unge la pelle, risultando subito rimpolpata e soda.

La texture in gel è molto leggera, applicato con costanza questo siero mantiene l’idratazione ed è indicato per essere usato in qualsiasi stagione.

Il packaging è essenziale, l’applicatore contagocce consente di dosare il prodotto al meglio.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Il vantaggio maggiore è dato sicuramente dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Usato con costanza è possibile notare miglioramenti in idratazione e compattezza.

Contro

Trovare svantaggi nei prodotti The Ordinary è praticamente impossibile! Forse l’unica mancanza è data dalle poche informazioni che si trovano in rete sul suo utilizzo. Prima di procedere all’acquisto consigliamo di effettuare il test presente sul sito del brand.

Lancôme Occhi Liner Idôle

Grazie alla serie cult Euphoria, in tante ci siamo innamorate degli eyeliner grafici.

Per realizzarli occorre un prodotto che assicura la realizzazione di linee precise senza sbavature come Lancôme Occhi Liner Idôle. Facile e veloce da utilizzare, questo eyeliner presenta una piacevole texture glossy che assicura prestazioni senza precedenti.

La punta in feltro garantisce un’applicazione precisa, in grado di realizzare ogni tipo di linea, sottile o piena. La formula è molto pigmentata, una sola passata può bastare per risultato da vera pro.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Confortevole e molto pigmentato consente di realizzare linee molto precise che durano a lungo, senza colare o perdere intensità. Una volta asciutto questo eyeliner conserva la sua consistenza glossy.

Contro

Il finish potrebbe non piacere, infatti più sottile è la linea, più opaca è la finitura; occorre fare un po’ di prove per ottenere il risultato desiderato.

E.L.F. Cosmetics CC Camo Cream

Sfumato con le dita, con il pennello, con le spugnette: E.L.F. Cosmetics CC Camo Cream è uno dei prodotti più amati del momento, in grado di ridurre infiammazioni e rossori

È una formula estremamente modulabile, con una sola passata è possibile ottenere una finitura leggera e impalpabile, la doppia passata assicura una copertura totale.

Arricchito con collagene rende subito la pelle liscia e perfettamente elastica. Dimenticate una volta per tutte le discromie della pelle!

Estremamente versatile, presenta una texture molto densa, tipica dei fondotinta coprenti. Il dosatore con beccuccio è assai pratico, una sola erogazione consente di ottenere degli ottimi risultati.

Pro

Si stende facilmente, nonostante la texture corposa. È un prodotto altamente modulabile, in grado di stratificare fino a ottenere l’intensità di colore desiderata.

Contro

Sul viso E.L.F. Cosmetics CC Camo Cream si vede, è più simile a un fondotinta che a una crema colorata. Questo potrebbe essere uno svantaggio se state cercando un prodotto effetto pelle nuda.

L’Oréal Paris Infaillible 24H Fresh Wear Foundation in a Powder

L’Oréal Paris Infaillible 24H Fresh Wear Foundation in a Powder è un fondotinta dalla formula che consente di ottenere un look coprente e perfettamente opacizzato a lunga durata.

Il packaging compatto è perfetto da portare in borsa o per chi è abituata a truccarsi in mobilità. Al tatto la texture è setosa e dal profumo piacevole e delicato.

Con la spugnetta in dotazione è possibile stendere il prodotto in maniera uniforme e con una coprenza media. Si stratifica facilmente, ottenendo un’ottima copertura.

La durata è soddisfacente, preceduto dall’applicazione di un primer è possibile che duri fino a 8 ore. Indicato per pelli miste e grasse. In caso di pelle normale o secca è importante idratare la pelle per bene per assicurare comfort.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

È altamente modulabile, in grado di ottenere la coprenza desiderata aggiungendo colore.

Contro

È disponibile solo in 6 colori, dal più chiaro al più scuro. È un prodotto che tende a spegnere l’incarnato ed evidenziare piccole imperfezioni. Sulle aree secche si creano antiestetiche macchie di colore.

 Maybelline Lash Sensational Sky High Mascara

Maybelline Lash Sensational Sky High Mascara è un prodotto indispensabile, ideale per far risaltare gli occhi creando una cornice naturale.

Il suo punto forte è senza dubbio l’innovativo scovolino in silicone, in grado di abbracciare le ciglia una per una e sollevarle verso l’alto. La speciale formulazione, poi, consente di ottenere sia volume che definizione e lunghezza.

Questo mascara si rivela estremamente modulabile e a ogni passata è possibile aggiungere volume e spessore alle proprie ciglia. Il colore è molto intenso e dura a lungo, non fa grumi, non sbava e già alla prima passata le ciglia appaiono curve e definite come se avessimo usato il piegaciglia. Pur non essendo una formulazione waterproof Maybelline Lash Sensational Sky High Mascara dura fino a sera senza perdere intensità.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

È un prodotto che assicura prestazioni eccezionali. Con una sola applicazione è possibile ottenere lunghezza, volume e definizione. Non fa grumi e non appesantisce lo sguardo. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

H4 Contro

L’unico limite di questo mascara è forse il colore: è infatti disponibile sono nella tonalità nero black.

E.L.F. Cosmetics Poreless Putty Primer

Poreless Putty Primer aiuta a creare una base viso da sogno, in grado di affinare la grana e prolungare la tenuta del fondotinta.

L’innovativa formulazione contiene squalane che aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione e migliora la texture della pelle, nascondendo imperfezioni e discromie.

Ha una consistenza molto cremosa, quasi solida e a contatto con il calore della pelle si fonde e si lascia stendere con facilità.

Usato su un viso con tendenza grassa lo rende più levigato, guadagnandone anche in luminosità. La lucidità viene tenuta sotto controllo per diverse ore e nel complesso impedisce la formazione di macchie di colore.

Pro

Migliora la texture e l’idratazione della pelle. Si rivela efficace rendendo la grana più uniforme e compatta.

Contro

Con le rughe risulta poco efficace.

Maybelline SuperStay Vinyl Ink Long Lasting Liquid Lipstick Shine Finish 

Se avete sempre sognato labbra lucide e un effetto no transfer Maybelline SuperStay Vinyl Ink Long Lasting Liquid Lipstick Shine Finish è il prodotto che non può mancare nella vostra beauty routine.

Facile da applicare semplicemente dopo aver shakerato l’elegante pack, assicura una durata estrema che sfiora le 16 ore. Saturo e molto carico e pigmentato, dopo l’applicazione occorre fare asciugare la formula no trasfer che si manterrà brillante e glossata senza la necessità di integrare il tutto con altri prodotti analoghi.

Il prodotto è disponibile in ben 10 nuance, andando a coprire una gamma cromatica molto ampia.

Il particolare applicatore assicura un’applicazione molto precisa, riducendo quasi a zero la possibilità di sbavature.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Uno dei vantaggi di questo prodotto è senza dubbio la pigmentazione: con una sola passata le labbra risultano già cariche di colore, saturo e vivacissimo.

Contro

Sulla durata del prodotto non si discute ma è possibile ritrovarsi, a fine giornata, con labbra lievemente sbiadite.

SpinkUp Tips

Skincare e makeup prodotti virali opinioni e considerazioni finali


Negli ultimi anni Instagram e TikTok sono diventati fonti di ispirazione per tutte le beauty addict e per chi è in cerca di prodotti nuovi da acquistare.

Alcune tendenze si esauriscono in poco tempo, altre durano di più creando hype intorno ai prodotti presentati, rendendoli in alcuni casi sold out.

Hai altri prodotti da suggerire? Lasciaci un commento, siamo curiose di scoprire la tua esperienza