Categorie
Creators Recensioni

Makeup Revolution Fast Base Contour

Makeup Revolution Fast Base Contour è un pratico stick che consente di realizzare un contouring perfetto in pochi semplici step: eccone tutte le caratteristiche.

EfficaciaViso scolpito e illuminato
TextureIn crema
Facilità d’usoSemplicissimo da stendere e sfumare
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingStick

Hi spinkers! Siete alla ricerca di un prodotto per la base viso due in uno facile da utilizzare, versatile e dal finish naturale? Allora non potete assolutamente perdere la nostra ultima recensione di uno stick 2 in 1 che prende il nome di Makeup Revolution Fast Base Contour. Ecco la nostra esperienza.

Di che si tratta


Ideali per ogni carnagione e 100% vegan, Makeup Revolution Fast Base Contour è un prodotto beauty che fa della sua versatilità la sua forza. Si tratta sostanzialmente di un pratico stick a due facce che contiene due prodotti imprescindibili per delineare una base omogenea, naturale e al contempo luminosa e ben delineata.

I due prodotti in questione sono un contour e un illuminante. Due must have per tutte noi, soprattutto per coloro che amano enfatizzare i punti luce in maniera naturale e delineare i contorni del viso in maniera mirata ma senza l’effetto “too much”. Ma quali sono le caratteristiche peculiari di Makeup Revolution Fast Base Contour? Ve le sveliamo subito.

Caratteristiche

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Presentato in un classico stick per viso, Makeup Revolution Fast Base Contour presenta due estremità che racchiudono rispettivamente un contour e un illuminate.

La colorazione che noi abbiamo avuto modo di provare è la medium quindi adatta in particolare alle carnagioni medie, ma, come affermato dal brand stesso, utilizzabile anche su altri tipi di carnagione.

Partendo dal contour abbiamo si nota subito il fatto che si tratta di un prodotto in crema, dalla shade abbastanza calda e opaca. Così come opaco è il finish dell’illuminante che rende radiosa la zona su cui viene applicato, ma senza lucidarla o irradiarla con effetti di highlights glitterati.

Infatti questo illuminante in crema è perfetto anche per chi non ama l’effetto bagliore ed è alla ricerca di un highlight luminoso, ma non brillantinato.

Come si utilizza

Modellare il viso con le due estremità di Makeup Revolution Fast Base Contour è davvero semplice. Ma se non avete dimestichezza con il contouring vi sveliamo noi come fare. Procedete così:

  • Iniziate con il contour e applicatelo sui lati della fronte, sotto la mandibola, sotto le guance e ai lati del naso;
  • Procedete con l’illuminate e applicatelo nel centro della fronte, sul naso e al centro del mento;
  • A questo punto sfumate con un pennello da sfumatura entrambi i prodotti.

Et voilà, ammirate il finish super naturale! Pochi step per un risultato radioso e definito.

La nostra esperienza


Un’ottima base viso è la chiave di volta di ogni makeup. Creare la nostra tela perfetta ci permette infatti di rendere ogni trucco, anche il meno elaborato, più d’impatto. Ecco perché i prodotti per base ci piacciono sempre tanto.

E Makeup Revolution Fast Base Contour rientra proprio tra questi. Versatile, semplicissimo da utilizzare, dal finish naturale e dal rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, Makeup Revolution Fast Base Contour è il prodotto da portare sempre in borsa, anche soltanto per un ritocco dell’ultimo minuto.

Vegano e cruelty free è perfetto per delineare i contorni del viso e per illuminare le zone strategiche. Il tutto con un solo prodotto e pochi semplici gesti. L’unico piccolo difetto che possiamo trovare è la shade del contour che potrebbe non essere apprezzata da chi predilige sfumature più fredde. Per il resto ci è sembrato davvero un valido prodotto.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Per tutti questi motivi consigliamo Makeup Revolution Fast Base Contour a tutte coloro che vogliono una base viso perfetta, ma senza impiegare troppo tempo per ricrearla. A tutte coloro che sono alla ricerca di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e che hanno un occhio di riguardo verso le formulazioni green e sostenibili.

Per quanto riguarda la carnagione, consigliamo la versione medium alle ragazze dalla carnagione medio scura, e soprattutto a quelle con un sottotono caldo, dato che la shade del contour non è fredda.

Per tutti gli ulteriori dettagli e per visionare gli step dell’applicazione vi lasciamo alla recensione della nostra fantastica beaurty content creator Vittoria!

Ingredienti: mica, ethylhexyl palmitate, triethylhexanoin, cera microcristallina (microcrystalline wax,cire microcrystalline), silica, sorbitan isostearate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, polyethylene, bis-diglyceryl polyacyladipate-1, dicalcium phosphate dihydrate, triethoxycaprylylsilane, tocopheryl acetate, propylparaben, bht. [+/- may contain (peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)]