Categorie
Creators

Come togliere le macchie di cera da abiti e tessuti

Rimuovere la cera dai tessuti può rivelarsi un’impresa ardua ma con i consigli di @lacasadimattia diventa tutto più facile!

Ciao Spinkers! Oggi parliamo di macchie di cera e di quanto può rivelarsi complicata la rimozione da vestiti e tessuti.

Hai acceso la tua candela preferita per profumare l’ambiente o per creare l’atmosfera giusta durante una cena romantica e ti accorgi che ha appena cominciato a gocciolare cera sulla tovaglia o, peggio ancora, sul tuo abito preferito.

Cosa fare per rimuovere le macchie di cera dai tessuti senza rovinarli o danneggiarli?

Abbiamo chiesto consigli al nostro Mattia, esperto di pulito e creator di @lacasamattia.

SpinkUp Tips

Beauty Tips


Per rimuovere le macchie di cera da vestiti e tessuti è fondamentale aspettare che la cera si solidifichi e non provare a grattarla via ancora calda.
Prendi un panno o un pezzo di carta assorbente, poggialo sulla macchia di cera e passaci sopra più volte il ferro da stiro caldo. Con il calore del ferro la macchia si scioglierà di nuovo e verrà assorbita dal panno, posizionato tra la macchia di cera e il ferro stesso.

In alternativa puoi usare il phon: posizionalo a circa 10 cm dalla macchia da rimuovere e con la carta assorbente inizia a tamponare la cera che, a contatto col calore, si scioglierà.

Ora che sai come rimuovere le macchie di cera dai tessuti, ti lasciamo alla visione del video in cui Mattia ti spiega, passo passo, come fare. Facci sapere se questo contenuto è stato utile!