Categorie
MakeUp

Mac Cosmetics: 10 must have che dovete avere nel vostro beauty!

Mac Cosmetics dispone di un’infinita gamma di prodotti makeup di ottima qualità: vediamo insieme quali non possono mai mancare nel tuo beauty!

Hola Spinkers! Mac Cosmetics, uno dei brand più conosciuti al mondo che accompagna da sempre moltissimi makeup artist e scuole del settore, un brand che punta sulla qualità con la missione di consentire a tutti di esprimere sé stessi.

Mac Cosmetics vanta di prodotti makeup, skincare e accessori, e una delle caratteristiche più importanti del brand è che i prodotti sono perfettamente complementari a qualsiasi tipo di pelle grazie alla loro grande varietà di tonalità: in questo modo offrono ad ogni persona quello di cui ha bisogno.

Sinonimo di qualità, il brand ad oggi internazionale, collabora con i maggiori esperti nel campo della moda e dei cosmetici, ed è un’azienda che si trasforma giorno dopo giorno con l’obiettivo di anticipare le ultime tendenze.

Da sempre fortissimo sui rossetti, ad oggi Mac Cosmetics vanta di numerose tipologie di fondotinta, ombretti, primer e fissanti ognuno adatto per ogni specifica tipologia di pelle, oltre ad avere, come accennato prima, numerosissime declinazioni cromatiche.

I prodotti dell’azienda furono inizialmente progettati solo per i professionisti, ma grazie alla loro qualità eccellente e al pack essenziale ed elegante sono presto diventati dei prodotti apprezzati dai consumatori di tutto il mondo.

Tutti i prodotti Mac Cosmetics sono sviluppati per garantire la massima resa e performance, utilizzando ingredienti sicuri che fanno bene alla propria pelle.

Il brand si impegna anche nei confronti del pianeta migliorando costantemente la sostenibilità dei packaging e i processi di smaltimento.

Le formule contengono solo ingredienti di qualità, affidandosi alla scienza per garantire il massimo dei risultati, e tra questi ci sono: olio di jojoba, burro di karitè, olio di argan, acido ialuronico e salicilico, vitamina C ed E, camomilla, estratto di foglie di tè verde, caffeina e molti altri.

Come scegliere i prodotti MAC Cosmetics più performanti

Ogni prodotto va scelto in base alla propria tipologia di pelle o effetto che si desidera ottenere, e su questo con Mac Cosmetics non ci si può sbagliare: le infinite texture e benefici di ogni prodotto permettono ad ognuno di trovare ciò che sta cercando, garantendo il massimo dei risultati.

Negli ultimi anni sono stati lanciati in commercio nuovissimi prodotti con alte proprietà performanti, e non sempre il più costoso è il migliore!

Per scegliere i prodotti Mac Cosmetics migliori per te, è importante che tu conosca la tua pelle e ciò di cui necessita, in questo modo quando acquisterai qualcosa saprai già dove indirizzarti.

Guarda come si comporta la tua pelle nell’arco della giornata: si screpola? Allora ti servono dei prodotti idratanti, luminosi e possibilmente cremosi.

Al contrario si lucida facilmente? In questo caso scegli quelli opacizzanti e che abbiano una buona durata. Vuoi truccarti per andare al mare? Ti serviranno prodotti waterproof e resistenti al sudore.

Ogni prodotto Mac Cosmetics è studiato appositamente per garantire la massima qualità in base a ciò che stai cercando.

MAC Cosmetics: ecco i nostri top 10

Tra i tantissimi prodotti del brand, abbiamo selezionato i 10 più performanti in base ai benefici e alla loro resa, dai più iconici alle nuove uscite.

Ecco i nostri top 10 di Mac Cosmetics che non potete lasciarvi scappare:

Prep+Prime Fix

Prep+Prime Fix è una fresca e leggera emulsione in spray ricca di vitamine e minerali, infusa con una miscela di tè verde, camomilla e cetriolo per lenire e rinfrescare la pelle.

A base di acqua, questo spray dona un boost di idratazione mentre regala una delicata luminosità ed un effetto levigato. Ideale sia per fissare il makeup e farlo durare per tutto il giorno migliorandone la qualità, sia per idratare, lenire e rinfrescare la pelle stanca.

Questa è la versione classica e iconica del prodotto, inodore da 100ml, ma è disponibile anche nel romantico profumo di rosa, nella rilassante e delicata profumazione di lavanda o nell’avvolgente profumo di cocco.

Da usare da solo o dopo il makeup, basterà vaporizzare il prodotto a 20 cm di distanza dal viso per fissare ed idratare la pelle.

Disponibile anche nella versione da 30 ml perfetta da portare in viaggio.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Lenisce la pelle donando un aspetto radioso e “perfetto”. Se usato dopo il makeup rifinisce e migliora la qualità del trucco fissandolo per tutto il giorno. Le diverse profumazioni disponibili regalano ancor di più una sensazione piacevole di freschezza, e grazie al formato mini è un prodotto che può essere facilmente portato sempre con sé o in viaggio.

Contro

Il finish è naturale e radioso, meno adatto a chi ha la pelle che tende a lucidarsi. Consigliamo uno spray opacizzante.

Studio Radiance Moisturizing + Illuminating Silky Primer

Come far durare di più il makeup se non utilizzando un primer viso? Studio Radiance Moisturizing + Illuminating Silky Primer è un primer viso radioso che prepara la pelle all’applicazione del makeup esaltando la naturale luminosità dell’ incarnato.

Garantisce un’idratazione immediata e per tutto il giorno, infatti la sua formula in acqua-gel consente di preservare l’idratazione della pelle grazie ad ingredienti come acido ialuronico e glicerina contenuti all’interno.

Questo primer dona alla pelle un aspetto morbido e radioso grazie alla miscela di olio d’oliva, olio di jojoba e vitamina E, che funge anche da antiossidante.

Un primer perfetto per lenire, idratare ed illuminare la pelle prima del makeup, per una resa fino ad 8 ore.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Idratazione immediata e a lungo termine, dona all’istante una pelle radiosa e morbida. Ottimo per preparare la pelle al makeup rendendo uniforme la stesura dei prodotti applicati in seguito, garantendone la massima durata. Adatto a tutti i tipi di pelle specialmente quelle normali e secche.

Contro

A causa dell’erogatore a “pompetta” resta un po’ di prodotto sul fondo del flacone.

Prep+Prime 24 hour extend eye base

Come il viso, anche l’occhio ha bisogno di una preparazione per far aderire bene i prodotti applicati in seguito: Prep+Prime 24 hour extend eye base è un primer innovativo che mantiene immobile e vibrante il makeup occhi per tutto il giorno, fino a ben 24 ore.

La sua nuova formula è resistente all’umidità e al sudore, previene quindi l’incresparsi e lo sbiadirsi del makeup consentendo al colore di rimanere intatto per tutta la giornata.

Questo primer è leggerissimo e confortevole, infuso con antiossidanti ricchi di vitamina E ed è adatto per tutti i tipi di pelle.

Sotto forma di crema, è incolore ed ha un effetto matte, si sfuma facilmente e lascia la palpebra morbida e uniforme, una base perfetta su cui lavorare gli ombretti.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Perfetto per tutte le tipologie di pelle, aiuta nella resa del makeup occhi per 24 ore. Il colore rimane vibrante e non sbiadisce, senza andare mai nelle pieghe. Formato pratico da utilizzare, la sua consistenza si sfuma facilmente anche con le dita.

Contro

Texture leggermente pastosa ma si assorbe subito e rimane confortevole. Il prezzo non è molto basso per 12 ml di prodotto ma vista la qualità del prodotto è comprensibile.

Studio Fix Fluid SPF 15 foundation

Lo Studio Fix Fluid SPF 15 foundation di Mac è sicuramente il fondotinta n.1 del brand, il più amato e conosciuto.

Questo fondotinta offre una finitura matte e una copertura modulabile da media a coprente, e con protezione ad ampio spettro UVA/UVB SPF 15.

Un prodotto ideale da tutti i giorni che protegge la pelle dal sole donando un aspetto impeccabile.

Lo Studio Fix Fluid foundation regola l’oleosità della pelle, perfetto quindi per chi tende a lucidarsi facilmente  senza togliere un effetto naturale e confortevole.

La sua formula è a lunga tenuta, ed è disponibile in ben 66 colorazioni differenti, suddivise per tonalità della pelle e sottotono, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

La texture è morbida e scorrevole e una volta sfumata si asciuga fissandosi per tutto il giorno, riuscendo a coprire benissimo inestetismi e rossori della pelle.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Le infinite tonalità permetto di trovare la giusta colorazione per ogni tipologia di pelle. Grazie alla protezione SPF 15 la pelle è protetta per tutto il giorno e la base rimane intatta senza seccarsi o diventare lucida. A lunghissima durata, lascia una pelle opacizzata riducendo l’aspetto dei pori ma allo stesso tempo risulta molto naturale e confortevole.

Contro

Preferibilmente non adatto a chi ha la pelle secca o molto secca a causa del suo finish opacizzante.

Studio Face & Body foundation

Altro fondotinta iconico: lo Studio Face & Body foundation che, come dice il nome, si può usare sia sul viso sia sul corpo.

Si tratta di un fondotinta leggerissimo, dalla copertura quasi trasparente ma stratificabile, fino al massimo di una copertura media.

Fluido e dalla finitura impeccabile, questo fondotinta è spesso utilizzato anche come primer/base per uniformare inizialmente la pelle, per poi applicarne uno più coprente, grazie alla sua formula ultra leggera ed impercettibile.

Disponibile nel formato da 120ml o 50ml, perfetto da portare in viaggio, questo fondotinta offre più di 10 tonalità, alcune davvero chiarissime.

Rende l’incarnato luminoso e fresco, semplicemente favoloso, perfetto per chi non ha grandi imperfezioni da nascondere e anche per le pelli più mature, grazie alla sua texture leggerissima ed elastica dall’effetto seconda pelle, che quasi sembra di non averlo indossato.

Ha una durata fino ad 8 ore ed è resistente all’acqua.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Idrata la pelle e la rende luminosa, senza mai seccarla. Ha una lunga durata e resiste all’acqua nonostante il finish radioso, è ideale per le pelli più secche, con poche imperfezioni e anche per quelle mature. La texture è ultra leggera e la coprenza da molto bassa a media, facilmente stratificabile. Ottimo da usare anche come primer/base.

Contro

Non consigliato se cercate un fondotinta che copra imperfezioni e discromie.

Pro Longwear concealer

Uno dei correttori più long lasting e famosi del mondo, il Pro Longwear concealer di Mac Cosmetics è fluido, leggero ma offre una copertura da media a totale che resiste fino a 15 ore.

Aiuta a nascondere e correggere occhiaie e discromie e grazie alle 16 shades differenti c’è il colore adatto ad ogni necessità e tipo di pelle.

La texture si stende con facilità e basta davvero una piccola quantità di prodotto per ottenere una buona copertura, con un finish matte, naturale e confortevole.

Adatto a tutte le tipologie di pelle, questo correttore ha una lunghissima durata e può non essere necessario settarlo con una cipria, perché si fissa perfettamente da solo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Un correttore ad alta coprenza e a lunghissima durata, ma allo stesso tempo confortevole. Grazie alle molteplici shades differenti c’è il colore perfetto per ogni necessità.

Contro

L’erogatore a “pompetta” fa fuoriuscire più prodotto di ciò che serve. Non consigliato se avete un contorno occhi molto secco, in alternativa sarà estremamente necessario idratare molto bene la zona prima dell’utilizzo.

Pigment Colour Powder

Se cercate degli ombretti dal finish molto vibrante e a lunga durata, i Pigment Colour Powder di Mac Cosmetics sono ciò di cui avete bisogno.

I pigmenti sono una polvere colorata fortemente concentrata che contiene ingredienti irati ad aderire bene alla pelle. Sono disponibili in un’incredibile gamma di colori e sono degli ottimi alleati dei makeup artist e professionisti del settore.

Si possono usare per creare un tocco di colore o un effetto intenso, garantendo una durata estrema.

La loro formula è facile da sfumare e non crea striature o grumi, e se applicati con un pennello bagnato sono in grado di riflettere la luce e donare un bagliore stupendo.

Alcuni colori possono essere utilizzati anche solo come punto luce su zigomi o arcata sopraccigliare, per un effetto luminoso mettendo in evidenza i punti forti del viso.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Vasta gamma di colori e texture a lunghissima tenuta. Colori brillanti e luminosi, specialmente se utilizzati bagnati. Perfetti come top coat o per creare dei makeup impattanti.

Contro

Il prezzo leggermente elevato ma vista la resistenza e la qualità del prodotto è accettabile.

MACstack mascara

Una novità in casa Mac Cosmetics ma che ha già conquistato il cuore di tutti: il nuovo MACstack mascara sfida la gravità! Una formula stratificabile, dall’effetto extra volume che mette in primo piano lo sguardo.

Dona alle ciglia volume estremo e lunghezza, disponibile anche nel formato mini per portarlo sempre con sé. Grazie allo scovolino corto e le setole in silicone a punta stretta, questo mascara districa bene le ciglia senza creare grumi, oltre ad essere facilmente stratificabile.

La texture è leggera, morbida e cremosa, non secca le ciglia e le mantiene elastiche per tutto il giorno.

Il colore extra black dona un aspetto impattante ed intenso, e nonostante non sia un prodotto waterproof ha comunque una lunga durata.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Mascara extra black che non secca le ciglia e rimane intatto per tutto il giorno. L’effetto è molto volumizzante e stratificabile in base alle proprie preferenze. Ottimo anche il formato mini, ideale da portare in viaggio o in borsetta.

Contro

Esce una buona quantità di prodotto quindi è consigliabile scaricarlo un po’ prima dell’applicazione.

In Extreme Dimension Waterproof 

Iconico, il mascara In Extreme Dimension nella versione waterproof è l’ideale per chi cerca un mascara che resiste all’acqua, all’umidità e al sudore.

Un mascara che esalta il volume, la lunghezza e la curvatura delle ciglia definendole e mantenendole intatte per tutto il giorno, anche in una giornata al mare.

Niente grumi, niente sbavature, questo mascara ha una texture cremosa, morbida ed intensa che avvolge le ciglia dalla radice grazie allo scovolino realizzato in elastomero con setole piccole e fitte.

Il risultato è di ciglia volumizzate, allungate ed incurvate anche senza l’uso del piegaciglia, già alla prima passata.

La sua texture sottile e flessibile, nonstante la formulazione waterproof, lascia le ciglia morbide ed elastiche per tutta la giornata, anche a prova di bagno al mare!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Mascara waterproof che resiste perfettamente all’acqua e al sudore, senza creare sbavature. Texture molto elastica che non secca le ciglia e colore intenso. L’effetto finale è molto bello: volumizza, allunga e curva le ciglia dividendole senza creare grumi.

Contro

Lo scovolino è un pò grande ma si riesce a lavorare bene il prodotto.

Matte Lipstick

Non potevamo non citare i Matte Lipstick, l’iconico prodotto che ha reso Mac Cosmetics famoso in tutto il mondo!

I rossetti Matte Lipstick si caratterizzano per la loro formula cremosa dal colore intenso e dal finish matte, che nonostante ciò scorrono perfettamente sulle labbra donando un’estrema sensazione di comfort.

Una delle cose più apprezzate è sicuramente l’eccellente durata e il fatto che non seccano le labbra nemmeno dopo un’intera giornata. La texture è molto coprente già alla prima passata e il colore dal finish opaco non appesantisce le labbra e non tende a creare sbavature.

Alta qualità, in un’infinità di colori disponibili, ben 34, dai classici nude e rossi a tonalità più “bizzarre” e vivaci.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Pro

Rossetto dal colore intenso e duraturo che non crea sbavature e resiste bene durante la giornata. Texture opaca ma molto confortevole che non secca le labbra. Bellissime e infinite tonalità disponibili lo rendono adatto a qualsiasi occasione e necessità.

Contro

Ad oggi per praticità si prediligono i rossetti liquidi grazie al comodo applicatore, di conseguenza consigliamo di applicare i Matte Lipstick dopo aver contornato le labbra con una matita in modo da rendere più facile l’applicazione.

SpinkUp Tips

MAC Cosmetics opinioni e considerazioni finali

Un brand iconico, conosciuto in tutto il mondo e amato da altrettanto, che da sempre punta sulla qualità. Questo spiega anche i prezzi talvolta più elevati per certi prodotti.

Le infinità di colorazioni, texture e prodotti disponibili lo rendono un brand adatto a tutte le persone, di tutte le età e tipologia di pelle, proprio per questo è scelto da moltissimi makeup artist ed è partner di molte scuole ed accademie del settore.

Hai già provato qualche prodotto Mac Cosmetics? Scrivicelo nei commenti!