Categorie
MakeUp

Lentiggini: cosa sono, perché sono così amate e come riprodurle col makeup

Vip e influencer le mostrano nei loro selfie più belli: le lentiggini sono la tendenza del momento e si possono riprodurre anche col makeup!

Fondotinta per chi ha lentiggini

Se siete tra le fortunate ad avere naturalmente delle lentiggini, potete farle risaltare con un makeup naturale che parte necessariamente da una buona base. Il segreto sta nell’evitare fondotinta ultra coprenti e sceglierne invece uno più leggero e dal finish traslucido.

Siete fortunate perché abbiamo per voi 3 dei migliori fondotinta adatti a dare risalto alle vostre lentiggini, che non appesantiscono la pelle ma la uniformano senza però nascondere.

Skin Illusions di Clarins: questo fondotinta liquido ha un’azione idratante, fondamentale per la pelle con lentiggini che di solito tende ad essere secca, mentre non ha alcun problema nella tenuta del trucco. La sua applicazione è perfetta, rapida e uniforme grazie al pennello, si può applicare anche con le dita per un risultato più leggero. Dona alla pelle un velo effetto nude. Ha SPF 15.

BB Cream Formula Pura di Deborah: è perfetto se state cercando una crema colorata senza ingredienti di origine chimica per creare una base viso super naturale. Dona al viso un colorito sano, uniforme, naturalmente perfetto e luminoso. Grazie allo speciale filtro anti inquinamento e anti luce blu, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, causa dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Fondotinta Minerale di Bare Minerals: la sua formula minerale super leggera offre una copertura trasparente con un finish opaco e super naturale. Questo fondotinta in polvere libera è facilissimo da applicare con il pennello, uniforma il colorito, senza coprire le lentiggini e senza appesantire. Ha SPF 15.

SpinkUp Tips

Lentiggini opinioni e considerazioni finali

Le lentiggini finte sono uno dei trend di bellezza più in voga del momento: tutte vogliono replicare sul proprio viso le macchioline scure di melanina che donano subito un effetto “baciata dal sole”!

Queste adorabili macchioline regalano, inoltre, un tocco di allegra spensieratezza al viso: portano una ventata di leggerezza e purezza che ci fa sentire giovani per sempre.

Beh allora, se ci fanno sentire così bene, perché non provare a riprodurle sul proprio viso e vedere come ci stanno??!