Categorie
Benessere

Laminazione sopracciglia: come funziona il trattamento e quando scegliere di effettuarlo

La laminazione sopracciglia permette di rendere lo sguardo più intenso, e le stesse più ordinate e definite: ecco come funziona il trattamento e quando effettuarlo.

Ultimamente sui social (e non solo) si fa un gran parlare del brow lift: la laminazione delle sopracciglia. Ma tu sai di cosa si tratta e come funziona?

Se la tua risposta è no questo è proprio l’articolo che fa per te! Scopriamolo insieme. 

La laminazione delle sopracciglia è un trattamento innovativo e professionale che serve a dare una nuova forma e un nuovo aspetto alle tue sopracciglia, infoltendole

In altre parole disciplina le sopracciglia naturali, dando loro vigore e naturalezza.

Interessante! – starai pensando – ma a cosa serve? 

Laminazione sopracciglia a cosa serve

Fondamentalmente, la laminazione sopracciglia serve a dare vigore a delle sopracciglia sottili e rade. Se stai cercando il modo per avere due arcate sopraccigliari folte e curate, è proprio ciò che fa al caso tuo.

L’effetto finale restituisce infatti sopracciglia spesse e definite, come se fossero state messe in piega. 

Dopo anni (parecchi anni) in cui le pinzette hanno lavorato di gran lena per sfoltire le sopracciglia di intere generazioni, questo trattamento che rappresenta un vero e proprio tutto nel passato, mediante forme più naturali, è una vera svolta!

Vediamo però insieme quando è consigliabile effettuare il trattamento di laminazione sopracciglia. 

Quando fare la laminazione sopracciglia

Probabilmente starai già facendo un pensierino su questo nuovo trattamento, chiedendoti se fa al caso tuo.

Solitamente la laminazione sopracciglia è consigliata a chi ha sopracciglia rade, con pochi peli da disciplinare. Attraverso la laminazione infatti, si dà una nuova posizione ai peli, modellando di conseguenza la forma del sopracciglio.

La laminazione sopracciglia non si può però effettuare su chi non ha alcun pelo sulle sopracciglia, perché appunto va a lavorare sui peli esistenti. 

Si ok, ma a questo punto voglio sapere come funziona!

Bene, scopriamo insieme il procedimento che permette di mettere in atto il trattamento di laminazione sopracciglia

Laminazione sopracciglia procedimento

Il procedimento della laminazione sopracciglia segue 4 fasi:

  • Prima di tutto le sopracciglia vengono pettinate, così si da una forma precisa alle arcate che poi vengono idratate con l’utilizzo di un prodotto specifico ricco di principi attivi nutrienti e protettivi. Così si fissano i peli nella loro forma naturale. 
  • Dopo questo primo passaggio viene steso sulle sopracciglia un altro prodotto che ne rafforza la struttura, e le ciglia vengono di nuovo pettinate. 
  • Dopo una breve attesa di circa 20 minuti, si completa il trattamento con una tinta specifica per sopracciglia, poiché i prodotti applicati precedentemente, tendono a schiarirle, rendendo necessaria una vera e propria ripigmentazione.
  • In ultimo si nutre il pelo con la cheratina, che lo rende non solo più spesso, ma anche più lucido. 

Semplice e geniale… ma quanto costa?

Trattamento laminazione sopracciglia
Trattamento laminazione sopracciglia – Fonte: IStock