Per prima cosa vediamo cosa vi servirà per realizzare le labbra effetto filler: un burrocacao, o un balsamo labbra, una matita nude, una matita più scura, un rossetto liquido nude e un correttore.
Come primo step idratate bene le labbra e rimuovete l’eccesso di prodotto con una velina tamponando la mucosa: a questo punto prendete la matita labbra nude, temperatela per rendere la punta più precisa e iniziate ad applicarla leggermente fuori dal contorno labbra naturale così da creare un overline.
Per facilitare questa operazione, vi consigliamo di stringere un pò la bocca così da tendere il contorno e lavorare in modo più definito.
Dopo aver realizzato tutto il contorno, applicate il rossetto nude, a questo punto è il momento della matita labbra più scura, questa operazione consentirà di rendere la bocca ancora più tridimensionale.
La matita va applicata sul contorno labbra cercando di essere quanto più precise possibile, e sfumata verso l’interno con un pennellino ricreando un effetto ombrè.
per rendere la bocca ancora più voluminosa picchiettate un correttore chiaro al centro delle labbra e sfumatelo con i polpastrelli.
Tocco finale: utilizzate lo stesso correttore e un pennellino piccolo per pulire e definire i contorni esterni della bocca.
Avere la zona del contorno labbra pulita e definita renderà la mucosa otticamente più turgida e piena.
Ed ora vi lasciamo al video della nostra makeup artist @desydiblasi, che vi mostrerà come ottenere labbra volumizzate effetto filler.