Categorie
Skincare

La Prairie: ecco i prodotti skincare di lusso per chi investe a vantaggio della propria pelle

La Prairie è un rinomato brand sinonimo di lusso: ecco i migliori prodotti sui quali investire in favore della propria bellezza.

Hi Spinkers! Se amate il mondo della bellezza e della cura della pelle avrete certamente sentito nominare il celeberrimo brand di cosmesi di lusso La Prairie.

La Prairie crema antirughe, fondotinta la prairie mocha, creme la prairie, sono solo alcuni dei prodotti più amati del brand svizzero che fa della perfetta combinazione tra oro, caviale e platino sieri, creme e fondotinta dal prestigio indiscusso.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’universo La Prairie.

La Prairie: come nasce il brand


Made in Switzerland, i prodotti La Prairie fanno dell’alta tecnologia, dell’innovazione e della ricerca cosmetica svizzera il loro fiore all’occhiello.

Tutto nasce nel lontano 1931 quando il dottor Paul Niehans inizia il suo lavoro pionieristico nella terapia cellulare presso la Clinique La Prairie.

Dopo una serie di studi e ricerche mirate, nasce quella che si può definire una vera rivoluzione cellulare.

Nel 1978 infatti viene creato l‘Exclusive Cellular Complex che ridona nuova vita ed energia alle stesse cellule che rendono la pelle bella e luminosa, favorendo al contempo, il naturale processo di rinnovamento epidermico.

Da lì il resto è storia. Il brand svizzero introduce lo skin caviar che lavora in profondità nella pelle grazie ai principi attivi del vero caviale e nel 2008 crea uno dei suoi simboli più riconosciuti e amati al mondo: Platinum Rare Cellular Cream, la prima crema che sfrutta i principi anti-età del platino.

Grazie alle continue ricerche e al lancio di prodotti iconici, La Prairie si impone nell’universo della cosmesi di lusso diventandone il nome più apprezzato.

Caratteristiche prodotti La Prairie

E tutto questo grazie alla caratteristiche uniche delle creme, dei sieri, dei contorno occhi, dei fondotinta protagonisti del brand.

Prodotti che sfruttano appieno la rivoluzione cellulare promossa sin dagli albori degli studi che hanno dato vita e linfa al brand.

E soprattutto grazie al sapiente esclusivo utilizzo di principi attivi di lusso: caviale, platino, oro, sono solo alcuni degli ingredienti preziosi che danno vita a formulazioni uniche.

Formulazioni che raggiungono il loro apice con il Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol una combinazione di potenti peptidi fusi insieme dal potere del platino, potenziato con l’Exclusive Cellular Complex. Uno scrigno di ringiovanimento cellulare che viene definito un vero e proprio “sogno dell’eternità”.

La Prairie principi attivi

Le varie linee cosmetiche del brand prendono tutte vita e nome dagli esclusivi principi attivi di cui sono ricche. Questi comprendono:

  • Il Platino della massima purezza, anti-age;
  • L’Estratto di Caviale che aiuta a nutrire la pelle dall’interno;
  • Il Caviale Bianco: una rivoluzionaria molecola brevettata proprio da La Prairie che contrasta la comparsa di macchie scure;
  • L’Oro Zecchino rivitalizzante e illuminante.

Tutti principi attivi extra lusso che hanno fatto di questi prodotti veri e propri oggetti del desiderio per tante donne in tutto il mondo.

Perché scegliere La Prairie

Capire perché scegliere La Prairie non è difficile. I suoi complessi esclusivi, i suoi brevetti unici e i principi attivi così preziosi contribuiscono a dar vita a linee cosmetiche dalla qualità altissima. Leader assoluta nella cura della pelle, La Prairie gode di una fama che deriva direttamente dall’efficacia dei suoi prodotti.

Prodotti che beneficiano ancora oggi, dopo decenni, del segreto alla base dell’esclusivo complesso cellulare, un segreto custodito così gelosamente che nessun tecnico ne conosce la ricetta esatta. Un beauty secret che fa di La Prairie il fiore all’occhiello della cosmesi extra lusso globale.

La Prairie prezzi

Date le premesse si può facilmente intuire che i prezzi dei prodotti La Prairie siano all’altezza della loro formulazione. Formulazione di lusso è uguale e prezzi di lusso.

Che si tratti di La Prairie Fondotinta, La Prarie Contorno Occhi, creme, sieri, ogni prodotto rientra in un range high cost che varia dai 100 ai quasi 2000 euro.

Tra i prodotti più costosi c’è l’innovativa Platinum Rare Haute-Rejuvenation Cream che ha un costo superiore ai 1400 euro. Ma vediamoli nel dettaglio alcune delle icone assolute del brand. Ecco una top 10 extra luxury!

La Prairie: migliori prodotti viso per una pelle visibilmente più giovane e sana


Cominciamo con un prodotto che è la sintesi perfetta tra il Caviar Premier e l’esclusivo Complesso Cellulare La Prairie. Risponde al nome di Skin Caviar Lift ed è la crema viso liftante, tonificante e rassodante che sfrutta appieno i principi attivi dell’estratto di caviale per trasformare la pelle del viso donando un effetto anti age unico.

E che dire di Cellular Hydralift Firming Mask? Una maschera che rinvigorisce il viso in pochi step. È sufficiente applicarla un paio di volte a settimana per beneficiare del complesso esclusivo alla base della sua formulazione.

Dall’alto potere idratante, riduce i rossori ed è particolarmente indicata negli intensi periodi di stress perché calma la pelle grazie all’alto potere lenitivo.

Passiamo ora al fondotinta La Prairie, nello specifico lo Skin Caviar Essence in Foundation. Si tratta del primo fondotinta al mondo formulato con Acqua di Caviale. Compatto e impalpabile, Skin Caviar essence in Foundation dona un effetto seconda pelle leggero, ma altamente coprente.

Alcuni dei segreti? I pigmenti tecnologicamente avanzati, l’incontro perfetto tra Acqua di Caviale e l’esclusivo Complesso Cellulare del brand e il fattore di protezione solare 25 e PA+++. Un fondotinta davvero sublime.

Continuiamo con Cellular Softening and Balancing Lotion un tonico viso estremamente delicato (il pack rosa cipria lo rende delicato sin dal primo impatto) che leviga la pelle, minimizza i pori e potenzia l’idratazione dei prodotti che vengono applicati dopo la sua stesura.

Potevamo non inserire nella lista il Cellular Life Lotion Platinun? Certo che no, si tratta del più celebre trattamento rigenerante di casa La Prairie. Una lozione che favorisce la rigenerazione cellulare stimolando energia cellulare e grazie anche all’esclusivo Peptide al platino. Un prodotto che è un vero e proprio best buy del maison svizzera.

Radiance Cream pure Gold è invece un’ode all’oro pure sin dal pack total gold. Un trattamento viso illuminante che dona radiosità anche alle pelli più spente scaldando l’incarnato grazie all’intensa concentrazione di oro puro.

Passiamo ora alla cura del nostro contorno occhi con l’ottimo Skin Caviar Eye Lift una texture leggera, ma corposa che si esplica  in un’ emulsione gel-crema dai risultati sorprendenti.

Un effetto liftante immediato per un prodotto che non ha eguali al mondo. Si tratta infatti del primo siero per tutta la zona occhi, sopracciglia comprese.

Ci avviciniamo a fine classifica con la purezza del colore acromatico per eccellenza, il bianco a cui si ispira l’ormai iconico White Caviar Illuminating Pearl infusion.

Un siero viso antimacchia che contrasta l’iper pigmentazione cutanea grazie a perle sublimate dall’estratto di caviale dorato e naturalmente dal complesso esclusivo top secret del brand.

Torniamo per un attimo al contorno occhi con Skin Caviar Luxe Eye Cream, il best buy antirughe rassodante e liftante a base di estratto di caviale. Una certezza assoluta dall’efficacia comprovata che lo rende uno dei prodotti più amanti di La Prairie.

E concludiamo con Radiance Nocturnal Balm Pure Gold, un trattamento viso notte estremamente illuminante che rinnova la pelle mentre noi dormiamo. Al risveglio saremo piacevolmente sorprese dall’effetto derivato dal lavoro dell’esclusivo Pure Gold Diffusion System di La Prairie.

SpinkUp Tips

La Prairie opinioni e considerazioni finali


Platino, oro, caviale, come abbiamo avuto modo di vedere l’universo La Prairie plasma la sua essenza su principi attivi esclusivi e preziosi. Principi che sono alla base dei suoi complessi rivoluzionari e brevetti esclusivi che lo rendono una pietra miliare nel campo della cosmesi di lusso.

Optare per questi prodotti vuol dire investire sulla bellezza della propria pelle a lungo termine e beneficiare di una ricerca all’avanguardia fautrice di veri e propri scrigni beauty intramontabili.