Categorie
Skincare

Kiss And MakeUp Day: ecco i migliori lip balm del momento

Il 25 agosto si celebra il Kiss And MakeUp Day, una giornata che invita a mettere da parte i rancori in favore del bacio. Ecco i migliori tip balm per non farsi cogliere impreparat*!

Hola Spinkers! Kiss And MakeUp Day per dire bye bye al risentimento. Ecco come ritrovare un legame scegliendo un giorno speciale

Il 25 agosto si festeggia il Kiss and MakeUp Day, il momento perfetto per osservare il mondo che ci circonda, o almeno la cerchia stretta.

A volte per far pace serve una scusa, quella giusta, magari anche un pò banale e tirata per i capelli.
Poco importa, ciò che conta è sottolineare l’importanza del tempo che scorre e cercare di evitare risentimenti con persone che hanno un determinato valore nella nostra vita.

Il tutto condito con un gesto semplice e complesso allo stesso tempo, se per superare il risentimento serve forza di volontà, per labbra al bacio – è il caso di dirlo! – serve il giusto lip balm.

Come nasce il Kiss And MakeUp Day

Quando si tratta di baci, tutte le storie si arricchiscono di dettagli più o meno romantici, di certo un pizzico sentimentale.

Il Kiss and MakeUp Day nasce da Jacqueline Milgate che nel 1992, consapevole dell’importanza delle interazioni sociali, ha scelto di dedicare una giornata alla risoluzione del rancore verso il prossimo, proponendo un modo innovativo per superare il problema.

La giornata sceglie di focalizzare l’attenzione sull’opportunità di dare una seconda possibilità al rapporto, e cercare di superare un ostacolo insieme.

Giù le maschere, è un pò questo il senso che grazie ad un rinnovato “makeup” sceglie di porre la relazione su un altro piano.

Per farlo, occorre iniziare da un bacio, delicato e casto sulla guancia, rassicurante sulla fronte o intenso sulle labbra in pieno rench style.

Kiss And MakeUp Day significato

Se il balsamo labbra diventa essenziale per presentarsi al meglio, altrettanto importante è trovare le parole giuste.
Iniziare a usare la parola scusa nel suo senso più intenso e profondo può essere un perfetto punto di partenza.

Siamo tutti essere umani, può capitare di commettere errori, è ripararli e porre rimedio che dimostra quanto il sentimento che ci lega all’altro sia importante.

Come festeggiare il Kiss And MakeUp Day

Oltre a ricercare i migliori balsami labbra serve anche pensare ad un nuovo makeup che da qui in poi rappresenterà il punto di svolta, come a sottolineare la voglia di dare un cambio di rotta alla relazione, di qualunque tipo sia.

C’è chi nel corso degli anni è passata da un makeup provocante ed eccessivo al trucco acqua e sapone per ritrovare l’aggetto del partner che con il tempo era andato scemando.

Chi ha scelto di dare un abbraccio in più di un proprio caro per risolvere una litigata di troppo tempo prima di cui ci si è dimenticati il motivo. 

Perché in fondo, quando si litiga ciò che si trascina è il rancore e raramente la reale causa scatenante.

Lip balm principali caratteristiche

Per presentarsi al meglio occorre dunque trovare il giusto balsamo labbra che può diventare anche la scusa materiale per iniziare una conversazione per poi, chissà.

Il balsamo dev’essere morbido e persistente, da una texture compatta e poco evidente poiché il suo obiettivo più che brillare, è nutrire.

Un profumo delicato che allieta e unisce la presenza di oli essenziali fondamentali per offrire il massimo del risultato utilizzando prodotti naturali.

Kiss And MakeUp Day: migliori lip balm perfetti per la stagione estiva

Fresco, frizzante e a lunga tenuta: Fresh Sugar Lip Treatment Sugar Citrus Rush è il prodotto da tenere in borsetta e usare come ritocco use and go!

Fresh Sugar Caramel Hydrating Lip Balm è goloso al punto giusto! Al gusto e profumo di caramello il prodotto sceglie di diventare il perfetto collegamento per labbra da baciare.

Occhio al colore. Illamasqua Hydra Lip Tints si presenta con una confezione elegante e nasconde un valore aggiunto: l’idratazione è seguita a stretto giro da un leggero tocco di colore che arricchisce senza eccedere.

NARS Afterglow Lip Balm si presenta come un arcobaleno cromatico che illumina le labbra grazie ad un’idratazione profonda e completa. La voglia di osare passa attraverso la scelta della tonalità perfetta.

Eve Lom Kiss Mix Lip Treatment è perfetto quando utilizzato sotto un rossetto. La sua funzione di primer unisce l’essere nutriente e utile per creare una barriera di protezione essenziale per le labbra.

Versed Silk Slip Conditioning è l’olio che unisce la vitamina E all’olio di jojoba. Risultato? Le labbra sono subito più morbide e nutrite. Serve utilizzare più volte il prodotto per mantenere intatta la lucentezza tipica della texture.

Lip Oil-Serum Pure Color Envy Nighttime Rescue Estee Lauder è il siero da includere nella beauty routine per offrire alle labbra di nutrirsi e idratarsi durante la notte.

Elimina le cellule morte e ripristina l’equilibrio nutritivo. L’obiettivo del Frank Body Original Lip Duo è quello di offrire un’azione completa e ad ampio raggio, capace di risolvere una volta per tutte, il problema delle labbra screpolate.

Pelle, labbra o capelli? Dr. PAWPAW Original Balm si dedica alle zone del corpo più sensibili che soffrono di eccessiva secchezza data l’esposizione agli agenti atmosferici.

Piz Buin Moisturising stick solare per le labbra SPF aiuta a proteggere le labbra dai dannosi effetti dei raggi UV. Da utilizzare prima dell’esposizione per creare il giusto film protettivo.

SpinkUp Tips

Kiss And MakeUp Day opinioni e considerazioni finali

La vita è troppo breve per coltivare il rancore.

La massima forse inventata su due piedi racchiude perfettamente il senso e il mood con il quale affacciarsi al 25 agosto di ogni anno in occasione del Kiss And MakeUp Day.

Per festeggiarlo al meglio serve imparare la lezione e andare oltre, iniziando da una profonda analisi delle maschere che quotidianamente indossiamo e magari dando loro un’aria di novità.

Come? Passo uno, analizzare il makeup, passo due imparare a dire scusa, passo tre affrontare una persona cara verso la quale proviamo rancore. 

Occorre andare oltre e ritrovare la voglia di stare bene, in mezzo alla gente e in completa solitudine, magari mentre ci prendiamo cura di noi facendo una maschera viso e labbra fatta in casa.