Categorie
Recensioni

KIKO Milano Collezione Green Me 2022

E’ uscita la nuova collezione Green Me 2022 KIKO Milano, la linea ispirata alla natura e alla tradizione composta fino al 98% di ingredienti di origine naturale. Siete pronte a scoprirla?

Efficacia/Scrivenzaprodotti pigmentati e performanti
Facilità d’usopratici da applicare
Rapporto qualità/prezzoottimo
Packagingeco-friendly riciclato e riciclabile

Ciao Spinkers! Siete amanti dei prodotti eco-friendly e composti da ingredienti naturali? Allora non potete perdervi la nuova collezione Green Me KIKO Milano 2022. Ispirata alla natura, questa collezione è in continua evoluzione includendo nuovi must have sostenibili, naturali e ad alte prestazioni.

Scopriamo assieme la bellezza della nuova Green Me, linea che rispetta la terra e le tradizioni italiane completa di prodotti makeup, skincare e accessori.

Di che si tratta

KIKO Milano è stata fondata nel 1997 a Milano e da allora ha rivoluzionato il modo in cui i cosmetici vengono venduti a livello globale, individua le principali tendenze beauty del momento e le rende accessibili a tutti. Il brand ha oltre 950 negozi in tutto il mondo ed è presente in ben 46 mercati.

Kiko ha lanciato la nuova collezione Green Me 2022, una linea ispirata alla natura, alla terra e alla tradizione, composta da formule vegane arricchite fino al 98% con ingredienti di origine naturale e dai pack eco-sostenibili realizzati con materiale riciclato e riciclabile.

Ai 18 prodotti che caratterizzano le collezioni precedenti se ne aggiungono altri 11 tra makeup, skincare e accessori, tutti con packaging realizzati da materiali tradizionali come legno, carta e sughero o bioplastiche per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La collezione propone tutta la generosità della natura all’interno dei suoi prodotti ed è adatta a tutti i tipi di pelle anche a quelle più sensibili grazie all’elevata concentrazione di ingredienti naturali, che la rende unica nel suo genere.

In questo articolo ci focalizzeremo su alcuni dei nuovi prodotti aggiunti alla linea Green Me KIKO Milano, in particolare: i nuovi matte lipstick e i lips & cheeks colour, i nuovi eyeshadow, lo stick perfume e il nuovo colore dei nail laquer.

Eccone di seguito una panoramica a titolo di esempio!

Caratteristiche

La gamma KIKO 2022 ispirata agli antichi ingredienti italiani si arricchisce di elementi nutrienti come semi di mela, uva e grano, e include un’ampia selezione di nuove componenti dalle proprietà benefiche: agrumi, melograno, ciliegia e limone operano in sinergia insieme ai ricchi estratti di noci tra cui l’olio di pistacchio, olio di mandorle e olio di nocciola.

Tra le novità troviamo anche una bellissima pochette semplice ed elegante realizzata interamente a mano con sughero e cotone, dal formato pratico e maneggevole, perfetta da portare in giro o per riporre i prodotti makeup.

Inizia intensificando lo sguardo con i nuovi Green Me Eyeshadow, dal colore vibrante ed immediato. I nuovi ombretti compatti mono contengono il 95% di ingredienti naturali e sono arricchiti con estratto di melograno dalle proprietà protettive.

Sei sono i colori tra cui scegliere, dai toni ricchi e terrosi: potrai decidere tra malva floreale, terracotta, verde intenso e blu navy, disponibili in finish mat e perlati.

Inci Green Me Eyeshadow: MICA, LACTIC ACID/GLYCOLIC ACID COPOLYMER, ZINC STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, P-ANISIC ACID, ALUMINA, GLYCERIN, PUNICA GRANATUM PERICARP EXTRACT, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, KAOLIN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) , CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES).

Con le nuove tre colorazioni dei Green Me Lips & Cheeks Colour KIKO Milano invece, labbra e guance saranno subito luminose e colorate.

Tre colori freschi e leggeri composti dal 98% di ingredienti naturali tra cui acido ialuronico per un’azione idratante, olio di girasole e semi di mela con proprietà nutritive, facilmente stratificabili e dal finish luminoso ed estremamente naturale.

Un prodotto 2 in 1 che permette di dare tono alla pelle sia su guance e zigomi sia sulle labbra, per un perfetto look matchy-matchy!

Inci Green Me Lips & Cheeks Colour: AQUA (WATER/EAU), GLYCERIN, PENTYLENE GLYCOL, PROPANEDIOL, 1,2-HEXANEDIOL, HYDROXYPROPYL STARCH, XANTHAN GUM, HYDROXYACETOPHENONE, SODIUM HYALURONATE, SODIUM SACCHARIN, PYRUS MALUS SEED OIL (PYRUS MALUS (APPLE) SEED OIL), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT (GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT), LACTIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL. +/- (MAY CONTAIN): CI 15985 (YELLOW 6), CI 17200 (RED 33), CI 42090 (BLUE 1).

Sei amante dei rossetti matte? Allora non puoi non provare le quattro nuove shades dei Green Me Matte Lipstick dalle tonalità che vanno dal nude al malva, composte dal 94% di ingredienti naturali nutrienti come l’olio di mandorla e di girasole.

Questi rossetti si caratterizzano sia per la loro formula sia per la loro confortevolezza sulle labbra, in quanto rimangono morbidi ed elastici nonostante il finish matte e la copertura totale

La sua texture ultra pigmentata aderisce perfettamente alla pelle già alla prima passata, per un risultato di labbra piene e setose.

Inci Green Me Matte Lipstick: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, EUPHORBIA CERIFERA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA), TAPIOCA STARCH, SILICA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, KAOLIN, HECTORITE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), AQUA (WATER/EAU), TALC, GLYCERIN, HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER, VITIS VINIFERA FRUIT MERISTEM CELL CULTURE, VITIS VINIFERA VINE SAP (VITIS VINIFERA (GRAPE) VINE SAP), CITRIC ACID, SORBITOL, LECITHIN, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE,POTASSIUM SORBATE +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESEVIOLET), CI 15850 (RED 7/ RED 6), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).

Come accennato, la nuova collezione non è composta solo da prodotti makeup, infatti potete completare il look con le tre nuove tonalità di Green Me Nail Laquer, smalti dalla coprenza modulabile e dal colore ricco e brillante.

La loro formula vegana ad azione nutriente e lenitiva contiene il 57% di ingredienti di origine naturale e grazie al pennello con setole lunghe e morbide ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza e la resa del colore.

Ma non è finita qui!

Inci Green Me Nail Laquer: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ETHYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, BUTYL ACETATE, STEARALKONIUM BENTONITE, N-BUTYL ALCOHOL, ALCOHOL, PHOSPHORIC ACID, BENZOIC ACID, CUCUMIS MELO FRUIT EXTRACT (CUCUMIS MELO (MELON) FRUIT EXTRACT), DIACETONE ALCOHOL, DIATOMACEOUS EARTH, AQUA(WATER/EAU), GLYCOLIC ACID, HEXANAL, LITHOTHAMNION CALCAREUM EXTRACT, MALIC ACID, MANNITOL, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, PROPYLENE GLYCOL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL), SILICA, SODIUM BENZOATE, SORBIC ACID, TOCOPHEROL, ZINC SULFATE, CI 73360 (RED 30), CI 77491 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77266 (BLACK 2) (NANO), CI 77891 (TITANIUMDIOXIDE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE).

Una delle novità più innovative e originali di questa collezione Green Me 2022 è sicuramente lo Stick Perfume, un profumo in formato solido dalla texture leggera e setosa che scivola piacevolmente sulla pelle per infondere estasianti note floreali e fruttate.

Questo prodotto è speciale perché formulato con il 94% di ingredienti naturali tra cui olio di jojoba e mandorla e la sua fragranza risulta energetica, vitale ed accattivante perfetta per questa primavera!

Si inizia con un profumo di pompelmo e la freschezza di pepe rosa, foglie di violetta e fresia, per poi continuare con intense note di rosa e gelsomino che si combinano armoniosamente con l’aroma frizzante e dolce di lampone e ribes nero, mentre sul fondo si sentono morbide note di muschio, patchouli e legno chiaro. Un’esplosione di profumi che ti portano immediatamente in mezzo alla natura!

Inci Green Me Stick Perfume: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, DICAPRYLYL ETHER, EUPHORBIA CERIFERA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA), SILICA, HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX), PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Tutti i packaging sono realizzati con materiale riciclato e riciclabile composti da carta certificata FSC e con il 40% di fibre riciclate, caratterizzati da un design che richiama le spighe di grano.

Ma come utilizzare al meglio questi prodotti? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!

Come si utilizza

Tutti i prodotti della collezione Green Me KIKO Milano risultano facili e pratici da applicare, e soprattutto comodi da portare anche con sé o all’interno della pochette di sughero e cotone.

Per prima cosa sottolinea il tuo sguardo con il Green Me Eyeshadow per un’applicazione dal rilascio del colore intenso ed immediato.

Ogni sfumatura è modulabile, puoi passare da un colore leggero che enfatizza la tonalità degli occhi a un colore più profondo e ad alto impatto che faccia davvero la differenza! Consigliamo di usare direttamente le dita per un colore vibrante e le shades satinate oppure un pennello per sfumature più ampie e leggere.

A questo punto, enfatizza le labbra con il Matte Lipstick: applica il rossetto con una sola passata, il suo rilascio colore è immediato e confortevole grazie agli olii contenuti all’interno che rendono la stesura scorrevole.

Parti dal centro delle labbra per poi definire i bordi e gli angoli, notando fin da subito la sua efficacia donando labbra piene, setose e dal finish opaco.

Per una sfumatura di colore più morbida, applica sopra al Matte Lipstick un pò di Lips & Cheeks Color, il suo leggero velo di colore esalterà il tono naturale delle tue labbra per un effetto luminoso e fresco.

La sua innovativa texture in gel a base d’acqua rivitalizza l’incarnato, per questo lo si può usare anche come blush su guance e zigomi, per un look matchato alle labbra. Se decidi di applicarlo come blush, applica poco prodotto sul viso e sfumalo con le dita o con un pennello morbido per un risultato radioso ed estremamente naturale.

Non si può completare il look senza una fresca fragranza che avvolge il corpo all’istante: stendete un pò di Stick Perfume su punti come i polsi e dietro le orecchie senza strofinare il profumo sulla pelle per non alterare l’equilibrio della fragranza, ma lasciandolo invece asciugare all’aria.

Rimarrete inebriate dall’energia e vitalità che scaturisce questo nuovo prodotto, ideale da indossare tutti i giorni.

Ma anche la manicure vuole la sua parte! Per un look di tendenza applicate il vostro colore preferito tra i Green Me Nail Laquer disponibili e fate più passate in base all’effetto più o meno intenso che desiderate ottenere, lasciandolo asciugare dopo ogni passata.

Questo smalto è facile da applicare grazie al pennello con setole lunghe e morbide a taglio tondo, che segue perfettamente la forma dell’unghia.

La nostra esperienza

La nuova collezione Green Me KIKO Milano ci ha avvolte nella natura e tra le cose che più adoriamo c’è sicuramente l’attenzione ai packaging e agli ingredienti naturali scelti per ogni singolo prodotto.

Conosciamo l’importanza ma soprattutto i benefici degli ingredienti derivanti da materie prime di origine naturale perciò questa collezione ci sta molto a cuore, oltre al suo rispetto per l’ambiente.

Ogni prodotto che abbiamo provato ha ottime prestazioni, un efficacia immediata e un colore intenso già alla prima passata, risultando allo stesso tempo molto confortevole sulla pelle.

I Green Me Eyeshadow hanno per quanto ci riguarda un packaging straordinario e originale, la texture è setosa e pigmentata, il colore è immediato e si aggrappa bene alla palpebra  senza fare fall out.

Le nuove shades sono ideali per  ogni colore di occhio e si riescono a realizzare sia look naturali e leggeri sia più carichi e intensi in base all’occasione.

La primavera è un richiamo di freschezza e radiosità, per questo amiamo i Lips & Cheeks Colour, da usare come blush o come rossetto, o abbinati assieme per un look matchy-matchy.

Le nuance leggere e naturali rendono la pelle più luminosa e grazie all’applicatore con la punta floccata si applicano facilmente sia sulle guance sia sulle labbra. Hanno un bellissimo effetto anche stesi sopra i Matte Lipstick, per rendere la bocca più voluminosa e donare un effetto bagnato.

Quest’ultimi hanno una confortevolezza incredibile sulle labbra, il colore è intenso e pieno già alla prima passata e abbiamo constatato che hanno anche una buona durata.

Le quattro nuove nuance si abbinano perfettamente ad ogni look e sono adatte a tutti i giorni, inoltre grazie agli olii contenuti al loro interno non seccano le labbra e restano piuttosto elastici.

Per quanto riguarda il Nail Laquer siamo molto soddisfatte della facilità nella stesura, il pennello  è l’ideale per  applicare lo smalto in maniera ottimale senza difficoltà riuscendo a seguire la forma dell’unghia. Il  57% di ingredienti naturali contenuti all’interno nutrono le unghie e non le rovinano, ideali quindi anche per chi le ha fragili.

Un prodotto che abbiamo molto apprezzato è sicuramente il nuovo Stick Perfume, un mix di fragranze floreali e fruttate che solo all’olfatto ti portano in un giardino fiorito.

Questo profumo in stick è ideale da portare con sé e usato on-the-go grazie al suo piccolo formato solido e innovativo, una scoperta che ci ha fatto impazzire!

Noi portiamo profumo e prodotti nella nuova pochette Green Me in legno di sughero e cotone, facilmente abbinabile anche al nostro outfit per un look diverso dal solito ma…naturale!  

Lips&Cheeks Colour n.03

Lips&Cheeks Colour su labbra e guance

Matte Lipstick n.108

Matte Lipstick n.109

Eyeshadow n.03

Eyeshadow n.04

Nail Laquer n.004

Stick Perfume

SpinkUp Tips

Consigliato se…

La nuova collezione Green Me KIKO Milano è consigliata ad ogni tipologia di pelle anche quelle più sensibili, poiché  studiata con ingredienti fino al 98% di origine naturale.

Si tratta infatti della collezione più amata dai fans di KIKO Milano, sempre in continua evoluzione e alla ricerca dei prodotti più performanti, apprezzata dalle donne più giovani a quelle più mature.  Con le nuove uscite che abbiamo visto in questo articolo possiamo solo dire che anche questa volta il brand ha fatto centro!

Ideale per le amanti della natura ma non solo, questa collezione rispecchia la vera tradizione italiana e rispetta l’ambiente utilizzando solo packaging riciclati e riciclabili.

Vi consigliamo questi prodotti di KIKO Milano se cercate un rapporto qualità prezzo ottimo, difatti uno degli scopi del brand è sempre stato la ricerca di prodotti dalle alte performance combinata ad un prezzo accessibile a tutti.