Categorie
Recensioni

Jungluck Crema giorno acido ialuronico

Idratare è il primo passo per una pelle sana e giovane. Come? Con la Crema giorno acido ialuronico di Jungluck: eccone tutte le caratteristiche, proprietà e benefici.

EfficaciaImmediata e tangibile
TextureLeggera e cremosa
ProfumazioneAssente
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingBoccetta in vetro oscurato

Ciao Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi della speciale Jungluck Crema giorno acido ialuronico, perfetta per affrontare le vostre giornate super impegnative!

Jungluck è un marchio di origine tedesca nato con l’obiettivo principale di realizzare prodotti cosmetici incentrati sulla sostenibilità.

Il fondatore, Benedict Klarmann, ascoltava sempre le conversazioni tra sua madre e sua moglie su come fossero insoddisfatte dei loro prodotti cosmetici.

Così iniziò a pensare ad una soluzione. Il nome Junglueck è nato dalla sensazione di essere giovani e felici che si prova quando si utilizzano i loro speciali prodotti.

Oggi, con più di 45 prodotti puramente naturali – dai trattamenti viso, il sapone per le mani, lo shampoo, i prodotti per bambini – Jungluck rende felici molte più persone oltre alla mamma di Benedikt e a sua moglie.

L’azienda segue la filosofia del “naturalmente onesto“. Essi infatti utilizzano ingredienti naturali e principi attivi puri, e possibilmente con certificazione biologica. 

Inoltre parlano apertamente degli ingredienti e spiegano i loro principi attivi e la loro funzione in modo semplice. L’intento dell’azienda è che voi capiate anche da sole cosa fa bene a voi e alla vostra pelle. 

Di che si tratta

Jungluck Crema giorno acido ialuronico è una crema da giorno idratante a base di acido ialuronico e altri attivi, ideale per qualsiasi tipologia di pelle.

Prestare le dovute attenzioni alla pelle è una abitudine indispensabile per rallentare il naturale invecchiamento del corpo, in particolare del viso, una zona delicata e particolarmente esposta agli agenti atmosferici.

Durante le diverse ore della giornata la pelle interagisce con l’ambiente esterno in maniera differente. Di giorno viene a contatto diretto con vento, freddo, sole, inquinamento e materiale atmosferico generico che si deposita su di essa, mentre di notte si trova in uno stato di riposo e si rigenera.

Le funzioni principali della crema giorno sono: idratare e proteggere. Essa infatti deve innanzitutto rafforzare o ricostituire il film idrolipidico e idratare gli strati più superficiali della pelle, prevenendone la disidratazione.

Inoltre deve proteggerla dai danni provocati quotidianamente dagli agenti esterni, svolgendo un’azione antiossidante.

Caratteristiche

Jungluck Crema giorno acido ialuronico nasce, appunto, per idratare e proteggere la durante tutta la giornata, concentrandosi su ingredienti altamente funzionali e lasciando andare tutto ciò che è superfluo.

L’Acido Ialuronico agisce sul mantenimento dell’equilibrio idrico della pelle, oltre ad avere proprietà riparatrici e rigeneranti dei tessuti. 

Trattenendo e assorbendo umidità è in grado di lavorare su due livelli cutanei: in profondità restituisce nuovamente volume alla pelle rendendola più gonfia e piena, mentre lo strato superficiale della cute risulta più soffice ed elastico.

L’Aloe Vera idrata a fondo la pelle ed è in grado di accelerare e stimolare i processi di rigenerazione cellulare per cui è ottima in caso di acne, punti neri e brufoli.

Inoltre è anche una cura contro l’invecchiamento della pelle, grazie alla sua azione anti-age è in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle tonica ed elastica.

L’olio di Argan è considerato un potente antirughe naturale. Esso infatti è ricco di antiossidanti, che contrastano la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, e di sostanze idratanti, che favoriscono la produzione di collagene e mantengono le fibre elastiche. E’ anche un ottimo lenitivo naturale in quanto allevia prurito e arrossamento dovuti ad allergie o problemi cutanei.

Il Burro di Karité ha potenti proprietà emollienti, elasticizzanti e antiossidanti. Favorisce la produzione di collagene e protegge la pelle in quanto vanta anche una legger attività schermante dei raggi UV. E’ dotato anche di proprietà lenitive e cicatrizzanti, previene arrossamenti e calma il prurito.

Come si utilizza

Applicare Jungluck Crema giorno acido ialuronico è davvero semplicissimo!

Dopo la vostra abituale detersione mattutina, a seconda dei bisogni della vostra pelle, erogate 1 o 2 pump di prodotto sul dorso della vostra mano.

Scaldate leggermente la crema tra i polpastrelli e massaggiatela con le dita su fronte, naso, mento, guance e collo. Ricordate di eseguire movimenti leggeri scorrendo dolcemente sulla pelle o picchiettandola delicatamente (per stimolare la micro-circolazione) e senza mai tirare o premere troppo.

Il consiglio in più: mescolate la crema con un pump di aloe vera o con 2-3 gocce di olio di jojoba o di mandorle. In questo modo offrirete alla vostra pelle una porzione extra di idratazione e cura, utile soprattutto durante la stagione fredda

La nostra esperienza

Noi dello Spinkup Team abbiamo provato con molto piacere Jungluck Crema giorno acido ialuronico e ne siamo rimaste piacevolmente colpite!

Leggera e cremosa, nonostante la sua corposa formulazione con sostanze altamente nutrienti, ha una texture per nulla grassa ma estremamente leggera.

Infatti, basta massaggiarla per pochissimi secondi e si assorbe rapidamente senza lasciare residui o untuosità.

Non ha bisogno di essere applicata in grandi quantità: è sufficiente una noce di prodotto per garantire un risultato ideale e una stesura piuttosto rapida. Noi la abbiamo provata anche come base per il trucco e ne siamo rimaste entusiaste!

Immediatamente efficace, lascia sulla pelle un’intensa sensazione di idratazione e nutrimento, sensazione che dura per tutto il giorno. Anche nelle condizioni più esterne, con temperature fredde e vento, si avverte che la pelle è protetta, non tira, non si screpola, non si arrossa e rimane sempre morbida e vellutata.

Estremamente versatile, grazie ai suoi ingredienti multi-funzione è adatta davvero a qualsiasi tipologia di pelle. Sulle pelli secche e mature dona un’intensa idratazione e nutrimento, lasciando la pelle morbida e vellutata per tutto il giorno.

Sulla pelle grassa e impura tiene a bada la produzione di sebo e libera i pori ostruiti. E’ adatta, infine, anche alle pelli sensibili e reattive essendo priva di profumi, oli essenziali e conservanti.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

In virtù della nostra esperienza diretta legata all’utilizzo di Jungluck Crema giorno acido ialuronico non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto.

Potete acquistare questo prodotto davvero ad occhi chiusi, avendo la sicurezza che la vostra pelle lo amerà. Questa crema, infatti, è adatta ad ogni esigenza o bisogno cutaneo, per cui è estremamente dermo-affine.

Infine, ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quello che costa e per gli ingredienti di altissima qualità che contiene, vale proprio la pena provarla!

INCI: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (KBA), TRIGLICERIDE CAPRILICO/CAPRICO, SQUALANE, PENTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, SILICA, CETEARYL ALCOHOL, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BETA VULGARIS (BEET) ROOT EXTRACT, XANTHAN GUM, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM CITRATE, POTASSIUM LACTATE, CITRIC ACID.