Categorie
MakeUp

Jaw Highlighting: di che si tratta, come realizzarlo e quali prodotti utilizzare

Il jaw highlighting è una tecnica makeup che valorizza l’incarnato, contribuendo a renderlo luminoso, scolpendo al contempo i tratti del viso: ecco come realizzarlo e quali prodotti utilizzare.

Hola Spinkers! Il jaw highlighting è una tecnica di contouring che da pochissimo tempo sta spopolando sul web e che permette di rendere il viso radioso pur conservando una certa naturalezza: vediamo come replicarla al meglio!

Il jaw highlighting è un nuovo trend beauty che armonizza le linee del viso senza ricorrere al chirurgo estetico e azzerando di fatto, il passare del tempo e i segni che ne derivano.

La tecnica è stata notata da alcune follower di Bella Hadid che postando una foto sui social ha scatenato la nuova tendenza in fatto di beauty e makeup.

Il jaw highlighting è perfetto per definire al meglio il contorno del viso e permette di creare una cornice perfetta che si completa con un trucco occhi accurato e con le labbra in primo piano.

Serve maestria nell’utilizzo degli strumenti e conoscere la tecnica prima di mettersi all’opera, poiché si rischia di trasformare un viso armonico in una struttura troppo spigolosa.

Il jaw highlighting diventa dunque, la perfetta soluzione per portare gli zigomi in risalto senza eccessi e, al tempo stesso definire al meglio il contorno viso, ecco perché rientra a pieno titolo tra le nuove modalità di contouring 2022.

Come nasce il jaw highlighting, tecnica che spopola sui social!

L’epoca del fard rosato, utilizzato per dare un pò di colore alla guancia spenta sembra ormai essere tramontato, lasciando spazio al jaw highlighting che sceglie di esprimere il proprio potenziale considerando il contouring e non solo la zona tempia-tempia.

La voglia di definire al meglio alcune zone del viso diventa essenziale per creare un makeup su misura e perfettamente in linea con il proprio viso.

Ognuno di noi è diverso e, per valorizzare i propri pregi, serve trovare la giusta tecnica che migliori il proprio makeup e renderlo unico. 

La voglia di ricreare un trucco visto sui social diventa il punto di partenza per trovare un nuovo stile dal quale prendere spunto.

Jaw highlighting esempi

La capacità di creare ombre chiaro scuro e la voglia di definire alla perfezione il contorno viso sono le caratteristiche che si incontrano nel contouring jaw higlighting.
Ecco un esempio di accostamento

Il contorno del viso rende lo sguardo ancor più protagonista e unito ad un lipstick senza eccessi trasformano il makeup in un qualcosa di glamour e al limite della perfezione.
Ecco diversi look con un comune denominatore: il contouring!

La forma del viso è il punto di partenza per creare una perfetta armonia tra i vari elementi del makeup.
E’ comunque necessario prestare attenzione così come l’utilizzo di tecniche particolari per gestire al meglio zigomi e morbidi angoli.

Chic e super chic. Se da un lato c’è la voglia di definire al meglio il contorno viso, dall’altra c’è la scelta attenta di un outfit di tutto rispetto che incontro l’eleganza di un makeup sofisticato

Servono le basi, sulle quali costruire tutto il contorno.

Le regole sono poche, basiche ed essenziali.
Ecco da dove si inzia a creare il jaw highlighting perfetto!

Come eseguire il jaw highlighting

Per eseguire il jaw highlighting occorre imparare a giocare con le tonalità. 

Per prima cosa è indispensabile partire dal proprio skintone e scegliere prodotti che esaltano il proprio colorito. 

La tecnica consiste nel definire al meglio il contorno del viso ed è perfetta per chi ha una forma del viso piuttosto squadrata. 

La procedura è molto semplice:

  • creare una base omogenea scegliendo una tonalità di fondotinta più scura per la zona T e il contorno del viso
  • applicare l’illuminante sulla zona della mandibola e sfumare con attenzione
  • sfumare l’highlighter di una tonalità più chiara sulle guance per ottenere un effetto perfetto.

Jaw highlighting vantaggi

La tecnica di contouring sceglie di mettere in risalto la zona mandibolare e di aggiungere carattere al makeup. 

I vantaggi del jaw highlighiting si sviluppano attorno alla voglia di dare una definizione precisa alla forma del viso e successivamente poter costruire un makeup sofisticato.

Perfetto per chi ha il viso quadrato, il nuovo trend di contourig sceglie di assecondare anche le esigenze di chi patisce forme più morbide permettendo di aggiungere angoli e dare una definizione maggiore.

Per illuminare, alla base occorre avere una pelle sana, ecco perché la tecnica asseconda anche la voglia di chi cura la propria pelle e vuole aggiungere un tocco “luminoso” al proprio incarnato.

Jaw highlighting quali prodotti utilizzare

La Mini Chocolate Highlighter Palette – Rose Gold Glow Revolution contiene due tonalità che permettono di aggiungere diversi punti luce al proprio viso.
Creare il contouiring seguendo la regola de jaw highlighting diventa facile e veloce!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Makeup Revolution Bright Light Highlighter è una soluzione pratica e pronto all’uso in formato crema. 

Perfetta per chi ha dimestichezza con questa tipologia di prodotto permette di dosare alla perfezione la quantità di prodotto da stendere sul viso. 

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Glam Face Palette Natasha Denona è la soluzione per creare differenti look adatti a tutte le soluzioni.
Da un lato il classico e intramontabile e dall’altro la bizzarra voglia di osare – di tanto in tanto. Serve colore, racchiuso in un unico cofanetto!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

MAC Extra Dimension Skinfinish illuminante è la soluzione perfetta per creare il punto luce adatto ad attirare l’attenzione senza eccesso.

La cipria si presenta in una confezione elegante.
Il suo essere iridescente è il vero valore aggiunto, una sorta di diamante dalle mille sfaccettature che trasforma la pelle, rendendola luminosa e brillante.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Tasty Highlighter 3D – Peach Revolution I Heart Revolution: la duplice colorazione permette all’incarnato di riempirsi di colore e di sottolineare i lineamenti del viso. 

La voglia di creare un contouring definito e curato diventa essenziale e si trasforma in una divertente pratica.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Jaw Highlighting opinioni e considerazioni finali

Il nuovo trend in fatto di contouring diventa pura essenza per illumnare il viso senza rifarsi a costruiti makeup ormai sorpassati.

La scelta di utilizzare più prodotti o meglio e diverse modalità, permette al proprio skintone di adeguarsi meglio e rende il contrasto meno eccessivo.

L’effetto maschera si risolve grazie alla capacità di sfumare scegliendo i giusti strumenti.

La voglia di osare e la necessità di valorizzare i propri lineamenti portati in risalto e modellati grazie alle numerose tecniche in fatto di beauty.

Occorre scegliere e prima ancora conoscere, ecco perché SpinkUp diventa essenziale!