Categorie
Wellness

Insanity workout: di che si tratta, come funziona e quali esercizi comprende l’allenamento

Insanity Workout è un programma di allenamento ad alta intensità, solo per chi è già particolarmente allenato: ecco come funziona e quali risultati permette di raggiungere.

Di cosa parliamo in questo articolo

Insanity Workout benefici e vantaggi

Il primo risultato è il numero elevato di calorie bruciate durante la sessione che si traduce in uno stimolo maggiore per il metabolismo.

L’utilizzo di tutto il corpo posto come limite a sé stesso è un ottimo punto di partenza poiché si presta a ristabilire un equilibrio anche a livello mentale: 10 flessioni in 60 secondi, io posso perché mi alleno! Questo è lo spirito dell’allenamento.

Oltre alla forma fisica, a giovare dei benefici ci sono anche il sistema cardiovascolare e respiratorio che grazie alle sessioni si rafforzano e migliorano la propria prestazione.

Insanity Workout program: come si svolge l’allenamento

Il programma è a portata di clic: grazie alla globalizzazione chiunque può acquistare il percorso e cimentarsi con i propri limiti.

Un allenamento si svolge seguendo alla lettera le istruzioni generiche: riscaldamento, fase acuta, defaticamento.

La fase strong, durante la quale si fa il duro lavoro, è caratterizzata da esercizi a corpo libero al massimo ella forza e dalla durata limitata come succede nell’interval training: 20 secondi di massimo sforzo, 10 secondi di recupero. E via dicendo, sino al completamento della lezione che varia da 30 minuti per i primi giorni sino ad arrivare a 86 minuti verso lo scadere del 60 giorno.

Insanity Workout esercizi
Insanity Workout esercizi – Fonte: IStock

Durante il percorso aumenta lo sforzo e la durata, così da permettere a noi stessi di mantenere attiva la voglia di raggiungere per poi superare il limite.

Insanity workout streaming è un’altra valida alternativa per restare aggiornati sulla disciplina e trovare nuove combo di esercizi da implementare nella propria scheda.

Chi ha provato Insanity Workout cosa ne pensa?

La voglia di dimagrire rapidamente e in modo sano ha permesso al programma di ottenere sempre più successo e con il crescente riconoscimento è aumentato anche l’effetto opposto di chi demonizza questa tipologia di workout.

Tra i pareri contrari ci sono opinioni volte a sottolineare l’eccessivo stress a cui è sottoposto il corpo, ecco perché il workout è indicato per chi ha già una buona base di partenza e nessun problema fisico.

Coloro che sono a favore dell’esercizio hanno scelto di creare una community dove condividere esperienze personali e consigli utili per affrontare al meglio gli allenamenti.

Insanity workout Italia ha al suo interno moltissime persone che seguono il programma del folle personal trainer e ne declamano i benefici.

SpinkUp Tips

Insanity Workout opinioni e considerazioni finali

Prima di avvicinarsi al workout e mettersi in gioco è preferibile verificare tramite i video Insanity workout free se è l’attività adatta.

Una buona salute fisica è indispensabile per affrontare qualsiasi tipo di allenamento, ancora di più se si tratta di un workout ad alta intensità che porta il corpo al proprio limite.

I risultati, stando a chi l’ha provato e seguito alla lettera, ci sono. Serve tuttavia associare il programma di allenamento ad una dieta bilanciata che permetta di offrire le giuste energie per affrontare le sessioni con maggior forza.

Shaun T è un PT davvero stravagante che grazie al suo modo di fare ti permette di sudare – tantissimo – e di divertirti facendo saltelli, flessioni e jumping jack!