Categorie
Wellness

Insanity workout: di che si tratta, come funziona e quali esercizi comprende l’allenamento

Insanity Workout è un programma di allenamento ad alta intensità, solo per chi è già particolarmente allenato: ecco come funziona e quali risultati permette di raggiungere.

Hola Spinkers! Avete mai sentito parlare di Insanity workout? Si tratta di un allenamento efficace e potente nato da Shaun T: un personal trainer particolare e divertente: ecco come funziona e quali benefici è in grado di restituire al fisico!

Shaun T è un personal trainer sui generis: basta guardare un suo video per capire esattamente di come si approccia alla propria attività.

L’Insanity workout è una sua invenzione: è lui infatti che ha messo a punto questa tipologia di allenamento che offre risultati evidenti già dopo 60 giorni di sessioni continuative.

Insanity perché il protocollo sceglie di portare il corpo oltre il proprio limite permettendo così un rapido dimagrimento – sano – e al tempo stesso, un’evidente tonificazione delle fasce muscolari maggiormente sollecitate.

I benefici spaziano dunque dal livello cardio a quello della resistenza offrendo come risultato un corpo più forte e sano.

In cosa consiste l’Insanity Workout

L’Insanity workout program è strutturato seguendo le rigide regole e creando un mix perfetto tra un allenamento high intensity e l’interval training, ossia intervallare momenti di sforzo estremo ad un rapido recupero. 

Le brevissime pause permettono al corpo di recuperare il minimo indispensabile e di mantenere nella modalità attiva lo sforzo muscolare.

Niente attrezzi, solo corpo libero per esercizi davvero efficaci, almeno stando a chi ha provato Insanity workout!

Quando scegliere Insanity Workout

Il corpo deve essere allenato. Pensare di avvicinarsi a questa tipologia di allenamento solo perché googlando è apparsa una sponsorizzazione legata a Insanity workout free è pura follia per molte ragioni.

Una buona base di partenza permette di svolgere gli esercizi nella maniera corretta, oltre che evitare all’atleta spiacevoli infortuni.

Capire e approfondire l’eventuale impatto che un allenamento simile potrebbe creare è un passaggio indispensabile prima di avvicinarsi al metodo e cercare Insanity workout free.

Insanity Workout allenamento
Insanity Workout allenamento – Fonte: IStock