Categorie
Benessere

Herpes labiale rimedi: come trattare efficacemente il disturbo, prevenendone la comparsa

Fastidioso e spiacevole, l’herpes labiale necessita di essere trattato precocemente e in maniera efficace: ecco come arginarne gli effetti con prodotti specifici e rimedi naturali.

Di cosa parliamo in questo articolo

Herpes labiale rimedi 

Uno dei rimedi herpes labiale più conosciuti è sicuramente il cerottino per camuffare e curare l’herpes, ma esistono anche metodi facili da fare in casa.

Herpes labiale rimedi naturali veloci: i semi di pompelmo grazie alla presenza di vitamina C, naringina, pinene, citrale, limonene, linalolo e vitamina B1 svolgono una forte azione antisettica e  antivirale. Poche gocce bastano per alleviare la sensazione di fastidio sulla mucosa.

  • Radice di liquirizia: l’estratto della radice aiuta a contenere l’entità delle croste e svolge un’azione contro il virus dell’herpes.
  • Aceto di mele: le proprietà dell’aceto aiutano a ridurre i tempi di guarigione, le croste si riducono in minor tempo.   

Per prevenire la ricomparsa dell’herpes labiale è necessario prestare attenzione quando ci si espone al sole, aiutare il sistema immunitario con appositi integratori e cercare di ridurre lo stress.         

Herpes labiale: prodotti davvero efficaci

In commercio esistono alcuni prodotti che aiutano ad alleviare il fastidio provocato dalla febbre della bocca, ecco come curare l’herpes labiale:

Unidea Herpes 15 Patch Con Acido Ialuronico: questi cerottini mantengono idratata la zona fino a 12 ore sono invisibili,aiutano a lenire il brucioe e il prurito.

Herpesun Defend Stick Labbra: questo prodotto labbra è stato formulato appositamente per prevenire la comparsa di herpes labiale dovuto a esposizione solare o a lampade abbronzanti. Oltre a schermare i raggi uv aiuta ad idratare le labbra.

Herpestop: integratore con Aloe, Ribes nero, Uncaria, Perilla, vitamine A e C, Zinco, Metilsulfonilmetano e Lisina aiuta a prevenire la comparsa dell’herpes lavorando sul sistema immunitario.

Siliciavir Gel: la crema crea un film protettivo che aiuta l’herpes a rimanere pulito senza entrare in contatto con agenti esterni, inoltre promuove il rinnovamento cellulare per velocizzare la guarigione.

Urgo Herpes Labiale Cerotto liquido: cerotto utrasottile che aiuta a ridurre la grandezza della crosta e permette di applicare il rossetto sul cerotto stesso, non crea spessore e riduce in modo notevole l’herpes.

SpinkUp Tips

Herpes labiale opinioni e considerazioni finali

L’herpes labiale purtroppo può rivelarsi invalidante soprattutto perché appare in momenti di forte stress quando il fisico è già debilitato.

Inoltre, le crosticine sono estremamente antiestetiche, ma è bene resistere e non truccarle con del correttore per evitare di irritare ulteriormente la zona.

Se si utilizzano cerottini e l’herpes è allo stadio iniziale è possibile realizzare un makeup leggero.

Spinkers siete tra le fortunate che non soffrono di questo problema?