Categorie
Skincare

Hapta Lancome: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul beauty tool destinato a chi ha una ridotta mobilità

Anche il mondo della bellezza diventa sempre più inclusivo grazie ad Hapta, un device firmato Lancome. Ecco di che si tratta e tutte le sue caratteristiche!

Ciao Spinkers! Tra le migliori innovazioni tecnologiche mondiali presentate al CES 2023 di Las Vegas, c’è anche un nuovo dispositivo firmato Lancome, che ha lo scopo di rendere i prodotti di bellezza agibili a tutti.

Proprio così, si tratta di Hapta, un device in grado di agevolare l’applicazione del rossetto e del mascara dedicato alle persone con mobilità ridotta: curiose? Ecco le sue caratteristiche.

Di cosa parliamo in questo articolo

Hapta Lancome: una vera innovazione in ambito beauty

Esattamente: una vera innovazione nel mondo beauty! Firmato Lancome, brand che fa parte del gruppo L’Oréal, arriva il primo dispositivo di bellezza per aiutare le persone con mobilità ridotta di mani e braccia ad applicare il rossetto, e non solo, agevolando la stabilizzazione del movimento durante la fase di trucco.

Come raccontato da diverse testimonial, truccarsi è un compito che richiede precisione e che spesso queste persone non riescono a svolgere in autonomia. Proprio per questo, scienziati ed ingegneri L’Oréal hanno deciso di sviluppare un dispositivo che le aiuti, rappresentando un contributo importante per quanto riguarda l’inclusività e rendendo il makeup accessibile a tutti.

 Hapta Lancome di che si tratta

Hapta Lancome è quindi un innovativo beauty device, maneggevole e dal design ergonomico. Si tratta di un applicatore palmare intelligente e di massima precisione, dotato di sensori in tempo reale.

Il nuovo tool computerizzato portatile è infatti in grado di reagire in modo intuitivo ad ogni movimento, ruotando di 360 gradi e flettendosi fino a 180. Il suo meccanismo a base di cerniere autolivellanti aiuta a stabilizzare i movimenti e regola costantemente la posizione del dispositivo in tempo reale.

Grazie ad Hapta Lancome, il makeup potrà essere un’esperienza autonoma!

A cosa serve Hapta Lancome

Hapta Lancome è nato inizialmente per l’applicazione del rossetto, ma è già confermato che sarà dotato di nuove tecnologie utilizzabili anche per applicare il mascara ed altri prodotti.

Il dispositivo serve quindi per permettere alle persone con ridotta mobilità di potersi truccare ed esprimere sé stesse attraverso il makeup.

In particolare è destinato a chi ha ridotta mobilità di mani e braccia, oppure a chi ha artrite o la malattia di Huntington. Ma Hapta Lancome può essere utilizzato anche da chi ha problemi alla schiena, di movimento o ha una forza di presa limitata.

Hapta Lancome

Come si utilizza Hapta Lancome

Hapta Lancome è perciò una specie di braccio robotico in miniatura, che grazie ai suoi complessi meccanismi intelligenti è in grado di ruotare, flettersi e muoversi in modo intuitivo al fine di riuscire ad applicare il rossetto in maniera autonoma e perfetta.

E’ dotato di una pratica impugnatura ergonomica, ideale anche per chi ha una presa limitata, e grazie ai suoi sensori in tempo reale il suo utilizzo sembra essere davvero molto facile e soprattutto adatto a più persone possibili.

Hapta Lancome è portatile, e grazie alla sua tecnologia anti-tremore lo si può utilizzare in tutta sicurezza.

Con un click la persona può impostare la posizione desiderata, mantenendola tale per tutto l’utilizzo ed eventualmente per un uso futuro. Grazie alla sua ricarica, Hapta Lancome garantisce un’ora di utilizzo continuo, che si traduce in circa dieci o più applicazioni per l’utente.

Hapta Lancome: tutti i vantaggi per chi ha poca mobilità

Le testimonial che hanno già provato Hapta Lancome lo hanno descritto come un dispositivo molto facile da usare, in grado di restituire l’indipendenza necessaria per svolgere questo compito in autonomia.

Solo in Italia le persone malate di Parkinson sono 300.000, senza contare quelle affette da tremori e patologie neurologiche che limitano i movimenti. Per loro poter agire in autonomia è un grande traguardo, anche solo se si tratta di applicare un rossetto, e ciò comporta anche ad un aumento dell’autostima.

Grazie ad Hapta Lancome infatti le persone con ridotta mobilità possono sentirsi parte del mondo beauty, e se vogliono truccarsi in autonomia ebbene sì: possono farlo, consentendo l’espressione di sé per le amanti della bellezza.

Hapta Lancome: ecco i principali testimonial

Ecco Hapta Lancome, dotato di questo anello circolare in cui inserire il proprio rossetto, che al momento è compatibile solo con i prodotti del brand ma Lancome ha già annunciato che l’obiettivo è quello di renderlo adatto a qualsiasi altro marchio.

Pratico, maneggevole, intuitivo e dal design davvero lussuoso: ecco il dispositivo Hapta Lancome pronto all’azione.

Lei è Janira, una delle testimonial di Hapta Lancome. Janira è affetta da paralisi cerebrale e tetraplegia spastica, una condizione che comporta problemi di mobilità sia alle mani che alle gambe, ma grazie al nuovo dispositivo ha detto lei stessa di riuscire ad utilizzarlo in piena autonomia e semplicità.

Altra testimonial è Pamela, la quale situazione fisica le ha cambiato la vita rendendole difficile il compimento dei gesti più quotidiani. Con Hapta Lancome è riuscita senza difficoltà ad indossare un bel rossetto rosso…alla perfezione!

Infine abbiamo Natasha, desiderosa di far parte anch’essa del mondo beauty: grazie ad Hapta Lancome ci è riuscita, agendo in completa autonomia nella stesura di un rossetto.

Hapta Lancome: dove acquistarlo

Il nuovo dispositivo non è ancora disponibile in commercio, ma sarà sperimentato nell’anno in corso insieme a Lancome prima con un applicatore di rossetto e successivamente con altri cosmetici, con l’idea di lanciare Hapta sul mercato alla fine dell’anno.

SpinkUp Tips

Hapta Lancome opinioni e considerazioni finali

La tecnologia innovativa di Hapta Lancome ha quindi il potere di aiutare molte persone ad applicare i prodotti di bellezza, affinché anch’esse si possano sentire più sicure di sé. Questo grande traguardo è infatti un enorme passo verso l’inclusività, per rendere il mondo beauty accessibile a tutti.

Con l’arrivo di Hapta Lancome anche le persone con capacità motorie ridotte potranno soddisfare le loro esigenze, sentendosi parte del mondo della bellezza e riuscendo a svolgere determinate azioni in completa autonomia.

Noi di SpinkUp siamo molto felici di questo nuovo dispositivo tecnologico e ci aspettiamo che sia il primo di molti altri ad avvenire!