Categorie
Recensioni

Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks

Gyada Cosmetics ha creato ben 12 maschere viso specifiche per ogni tipologia di pelle. Trova quella più adatta a te: noi ne abbiamo provate per voi 3 ed ecco la nostra esperienza!

EfficaciaImmediata e tangibile
TextureCremosa
ProfumazioneDolce, floreale e delicata
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingTubetto morbido super funzionale

Ciao Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto essenziale nella skincare routine di noi donne, perfetto per coccolarci e prenderci cura di noi stesse: stiamo parlando delle Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks.

Gyada Cosmetics è un italianissimo e giovanissimo brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free. La filosofia di quest’azienda è creare ogni prodotto pensandolo come un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile.

Ogni loro cosmetico è un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.

Tutto è puntato sull’alta efficacia e sulla qualità dei prodotti che noi donne utilizziamo quotidianamente. Infatti essi sono caratterizzati da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.

L’ultima novità in casa Gyada Cosmetics è una linea completa di 12 maschere viso, le Pearl Powder Masks, specifiche per ogni esigenza cutanea. Noi ne abbiamo provate tre per voi e vi raccontiamo subito la nostra esperienza!

Di che si tratta

Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks sono una linea completa di trattamenti pensati per rispondere alle necessità e ai desideri della vostra pelle.

Formulate e arricchite con ingredienti naturali, ognuna di queste maschere è stata formulata per migliorare l’aspetto della cute. Ogni tubetto contiene un superpotere che vi coccola e vi aiuta a sentirvi bene.

Nonostante gli impegni e la routine quotidiana, è bene trovare il tempo per prendersi cura di sé e del proprio viso. Pulire, idratare e purificare con una maschera viso è importante per avere sempre una pelle bella e in salute.

Le maschere viso sono trattamenti specifici e mirati molto apprezzati sia per il loro effetto intensivo, sia per la rapidità e immediatezza d’azione.

Ogni maschera viso dovrebbe rispondere quindi ad un requisito fondamentale ed essere scelta in base alle esigenze della nostra pelle, come ad esempio:

  • Idratare ed ammorbidire in profondità pelli secche e aride
  • Contrastare l’inesorabile avanzare del tempo con un effetto antiage
  • Aiutare la pelle a proteggersi dalle aggressioni esterne
  • Donare elasticità alla pelle del viso
  • Purificare eliminando la pelle dalle impurità
  • Stimolare il microcircolo
  • Favorire la penetrazione degli attivi funzionali incorporate nella maschera stessa
  • Rendere la pelle più omogenea e luminosa

Caratteristiche

Le Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks sono delle maschere viso in crema davvero semplici e funzionali, ricche di attivi e ingredienti naturali dalle innumerevoli proprietà.

Le tre maschere che abbiamo provato noi hanno una formulazione base in comune, caratterizzata dalla presenza di uno speciale ingrediente naturale esfoliante.

Esse infatti contengono polvere di perla, una polverina che vanta proprietà antietà, schiarenti e cicatrizzanti grazie al suo elevato contenuto in amminoacidi e minerali.

Al suo interno, infatti, è presente un’elevata concentrazione di Aragonite, un carbonato di calcio che è in grado di rimuovere le cellule morte, favorire il rinnovo cellulare, stimolare la produzione di collagene e proteggere dai radicali liberi.

Ciascuna maschera, poi, presenta ulteriori ingredienti diversi che le rendono specifiche per determinati tipi di pelle e determinate esigenze cutanee.

La Pearl Powder Mask White è ideale per tutti i tipi di pelle, sia quelle giovani problematiche sia quelle mature e delicate.

La sua formulazione base è arricchita con sfere di Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, per un effetto idratante e filmogeno in superficie. Esse sono in grado di riempire rughe e linee sottili, trattenendo a lungo l’idratazione all’interno dei tessuti cutanei.

La Pearl Powder Mask Rose è stata studiata per le pelli sensibili e mature. Essa è arricchita con Olio di Rosa Mosqueta, ricco in Omega 3 e 6 che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, prevenendo i segni dell’invecchiamento, e in Vitamina A dalle proprietà rigeneranti. Esso è in grado di levigare la pelle, migliorandone l’aspetto, e attenuare visibilmente le macchie cutanee.

La Pearl Powder Mask Gold è particolarmente consigliata per le pelli secche e mature. Essa è arricchita con Olio di Argan, ricchissimo di vitamine e acidi grassi, tra cui fitosteroli, squalene, polifenoli ed omega-6, che vanta proprietà antiossidanti, emollienti e lenitive. Inoltre contiene estratti vegetali di Kigelia e Quillaja dalle proprietà elasticizzanti, tonificanti e liftanti.

Come si utilizza

Utilizzare le Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks è davvero semplicissimo e noi vi sveliamo tutti i segreti per un’applicazione perfetta!

La cosa più importante, prima di applicare la maschera, è che la pelle sia ben detersapulita e struccata. Solo così la maschera potrà sprigionare tutta la bontà dei suoi ingredienti!

Eseguite una detersione delicata del viso massaggiando il detergente dall’interno verso l’esterno e poi risciacquate con acqua tiepida. In caso di pelle mista o grassa, o qualora ne sentiste l’esigenza, consigliamo anche un leggero scrub viso dopo la detersione.

Passate quindi al momento clou della vostra beauty routine: applicate la maschera viso! Erogatene una piccola quantità sul viso e distribuitela con la punta delle dita o con un pennello piatto, ripetendo l’operazione fino a ottenere uno strato ricco e uniforme di prodotto.

Lasciate in posa la maschera per 15 minuti dopodiché risciacquate con acqua tiepida. Il modo migliore per eliminare la maschera è bagnare un panno in microfibra o una spugnetta morbida con acqua tiepida e procedere con movimenti circolari delicati e leggeri. Una volta eliminato ogni residuo di maschera, asciugate il viso tamponandolo con un asciugamano, senza sfregare.

La nostra esperienza

Noi dello Spinkup Team abbiamo provato con molto piacere le Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks e ne siamo rimaste piacevolmente colpite!

La Pearl Powder Mask White, dal colore bianco perlato e dalla profumazione dolce e delicata, ha una consistenza super cremosa che ne facilita l’applicazione.

Risulta, infatti, davvero semplicissima da stendere tranquillamente anche con le dita e il tubetto morbido permette di erogare la giusta quantità di prodotto esercitando una leggera pressione.

Una volta applicata, dona un’immediata sensazione di idratazione e freschezza alla pelle, oltre che di comfort e relax assoluti. Nel giro di qualche minuto inizia a seccarsi, si avverte leggermente la pelle che tira ma questa sensazione non dà per nulla fastidio come accade con altre maschere.

Abbiamo notato che se si superano i 15 minuti di posa, la pelle non si irrita nè arrossa, dimostrazione della super delicatezza di questa maschera.

Il risultato? già dopo una sola applicazione la pelle risulta incredibilmente più liscia e visibilmente più luminosa. Dopo applicazioni regolari, le zone secche del viso risultano più morbide e idratate, mentre quelle più grasse vengono riequilibrate.

La Pearl Powder Mask Rose, dal colore rosa chiaro perlato e dalla texture morbida e cremosa, spicca per la sua bellissima profumazione sia dolce che floreale. Se amate il profumo delle rose, vi farà davvero impazzire!

Anche la stesura di questa maschera è decisamente semplice oltre che piacevole, in questo caso si avverte la maggior presenza di sostanze nutrienti che agiscono per tutto il periodo di posa donando un’estrema sensazione di comfort.

Nel giro di 15 minuti la maschera si secca del tutto e si avverte la normale sensazione di pelle che tira leggermente. Tuttavia la sua azione è estremamente delicata perché non causa né bruciore né irritazione, rispettando il fisiologico pH cutaneo.

Il risultato? la pelle risulta essere morbida e levigata, l’incarnato più uniforme e luminoso. Dopo svariate applicazioni, le piccole rughe risultano leggermente appianate e la pelle ha un aspetto più sano e giovane.

La Pearl Powder Mask Gold, come suggerisce il nome, si presenta di un delicato colore oro perlato mentre per la profumazione non riusciamo a spiegarvela. Non è né dolce, né floreale, ma molto neutra e indefinita.

La texture di questa maschera viso è leggermente più corposa rispetto alle altre, data la maggiore presenza di ingredienti altamente nutrienti. Tuttavia risulta essere ugualmente semplice da stendere in maniera rapida ed efficiente.

Il tempo di posa rimane invariato anche se la maschera sul viso tende a seccarsi leggermente di meno e a richiedere una maggiore cura nella rimozione. Anche per essa, tuttavia, non abbiamo avuto nessun problema di ipersensibilità o reazioni avverse.

Il risultato? la pelle molto secca risulta incredibilmente morbida e vellutata, mentre colorito diventa più sano e uniforme. Pensiamo che un utilizzo a lungo termine possa dare risultati davvero soddisfacenti.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

In virtù della nostra esperienza diretta legata all’utilizzo delle tre referenze di Gyada Cosmetics Pearl Powder Masks non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto.

Troviamo siano delle maschere con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il tubetto, infatti, contiene 75 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. Considerato che è necessaria una piccolissima quantità di prodotto per ogni applicazione e che viene fatta 1 o 2 volte alla settimana, troviamo che abbia una durata eccellente.

Inoltre, sono poche le aziende che danno una così ampia varietà di scelta di una sola tipologia di prodotto, in base alla propria pelle e alle proprie necessità cutanee. Tra queste 12 maschere viso troverete sicuramente quella più adatta a voi!

INCI PERL POWDER MASK WHITE: Aqua, Cetearyl alcohol, Kaolin, Stearic acid, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Propanediol, Mica, Parfum, Sodium stearoyl glutamate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum oil, Triticum vulgare germ oil, Hydrolyzed pearl, Sodium hyaluronate, Ginkgo biloba leaf extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Titanium dioxide, Xanthan gum, Lecithin, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Lauroyl lysine, Sea salt, Trihydroxystearin, Citric acid, Phenoxyethanol, Glucomannan.
INCI PEARL POWDER MASK ROSE: Aqua, Cetearyl alcohol, Kaolin, Stearic acid, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Ethylhexyl palmitate, Propanediol, Sodium stearoyl glutamate, Mica, Macadamia ternifolia seed oil, Olea europaea oil, Hydrolyzed pearl, Rosa damascena flower water, Rosa moschata seed oil, Glucose, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Parfum, Titanium dioxide, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Lecithin, Hydroxyethylcellulose, Benzyl alcohol, CI 77491, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Citric acid, Sea salt, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
INCI PEARL POWDER MASK GOLD: Aqua, Cetearyl alcohol, Kaolin, Propanediol, Stearic acid, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Ethylhexyl palmitate, Mica, Sodium stearoyl glutamate, Parfum, Argania spinosa kernel oil, Persea gratissima oil, Hydrolyzed pearl, Kigelia africana fruit extract, Quillaja saponaria bark extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Titanium dioxide, Glyceryl stearate, CI 77891, Xanthan gum, Lecithin, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, CI 77491, Phenoxyethanol, Sea salt, Citric acid.