Categorie
Skincare

Gocce autoabbronzanti: ecco le migliori per un colorito sano e naturale

Pratiche ed efficaci, le gocce autoabbronzanti permettono di ottenere un colorito sano in tempi rapidi e senza doversi esporre ai raggi UV: ecco come utilizzarle e i migliori prodotti tra cui scegliere.

Hola Spinkers! Le gocce autoabbronzanti regalano una colorazione intensa senza rischiare di subire i danni dei raggi UVB: ecco cosa occorre sapere sul prodotto che ha rivoluzionato l’abbronzatura artificiale!

Di cosa parliamo in questo articolo

Cosa sono le gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti sono un preparato cosmetico capace di donare alla pelle un colorito al pari dell’esposizione solare.

La pelle ambrata, radiosa e luminosa diventa dunque l’effetto direttamente correlato ad un prodotto frutto della cosmetica.

In commercio esistono diverse versioni, alcune più strutturate con effetti correlati, altre perfette al solo scopo di rendere la pelle “come se fosse davvero abbronzata”.

Le formule di ultima generazione si presentano come preparati perfetti per la pelle femminile: l’unione con principi nutritivi e idratanti.

Isle Of Paradise gocce abbronzanti viso e corpo, rappresentano un’efficace soluzione basata sui principi nutrienti del cocco e dell’avocado.

Gocce autoabbronzanti viso

I prodotti autoabbronzanti viso scelgono di incrementare il fattore anti invecchiamento e offrire una dose di idratazione maggiore rispetto al corpo.

Le formulazioni cosmetiche sono da scegliere con cura e attenzione soprattutto per chi ha la pelle grassa poiché si rischia di incrementare la sensazione di pelle unta.

Diverse soluzioni si presentano come una texture leggera e perfetta per chi soffre di pelle secca, insomma occorre imparare a scegliere.
In linea generale, i prodotti per il viso contengono principi attivi più delicati e adatti alle zone sensibili del contorno occhi e del collo.

Gocce autoabbronzanti corpo

Il primo obiettivo che deve assolvere un autoabbronzante corpo è il fattore texture che deve essere fresca e compatta, oltre a garantire un risultato omogeneo.

Ecco perché il secondo elemento è la perfetta “posa in opera” del prodotto: un massaggio completo e approfondita diventa dunque obbligatorio e offre il valore aggiunto di contrasto alla cellulite, soprattutto nella zona cosce.

Un segreto di bellezza consiste nell’utilizzare il pratico dosatore e applicare gocce qua e là, così da velocizzare l’applicazione del prodotto.

L’applicazione sulla schiena è il momento più delicato: per ottenere un risultato accettabile è necessario farsi aiutare così da evitare l’effetto macchia di leopardo.

Come si utilizzano le gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti sono da utilizzare con un lauto anticipo, poiché la soluzione dell’ultimo minuto rischia di trasformarsi nell’effetto arancione.

Occorre dunque, lasciare il giusto spazio al completo assorbimento del prodotto da parte della pelle ed evitare di utilizzare troppo prodotto.

Per raggiungere il risultato desiderato solitamente sono necessari 2 o 3 giorni, durante i quali occorre comunque riapplicare il prodotto.

Lo stesso approccio deve essere riservato al viso con estrema attenzione alla zona occhi.

Il segreto di bellezza è partire dalla fronte e proseguire verso gli zigomi, il mento, il collo e poi scendere al décolleté e dedicarsi al corpo.

Quando utilizzare le gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti possono essere utilizzate ogni volta che lo si desidera.

Se lo skintone è molto chiaro occorre insistere un pò di più rispetto ad una condizione di partenza con la pelle olivastra.

Un outfit estivo, una serata particolare o semplicemente per apparire con un colorito un pò più acceso ed evitare la figura della mozzarella.

La fase del massaggio, soprattutto nelle zone delle gambe è un valore aggiunto che aiuta a muovere le cellule responsabili della cellulite.
Insomma, un vero e proprio valore aggiunto!

Gocce autoabbronzanti: benefici e vantaggi

Il sole invecchia, o meglio l’eccessiva esposizione senza le dovute protezioni ai raggi solari rischia di compromettere il normale ciclo di ripristino del collagene della pelle.

Le formule di ultima generazione offrono un incremento a livello nutritivo poiché le gocce autoabbronzanti potrebbero seccare la pelle.

La voglia di apparire al meglio, sfoggiare abiti corti e mostrare un’abbronzatura seppur accennata, capace di offrire il giusto plus all’outfit.

L’utilizzo con parsimonia del prodotto permette di ottenere un risultato elegante e ideale per sentirti al meglio.

Gocce autoabbronzanti: tips utili per evitare macchie

Prima di stendere un qualsiasi prodotto mirato ad alterare la colorazione della pelle occorre che la stessa sia profondamente pulita e detersa.

La fase di stesura del prodotto deveessere accurata, poiché tralasciare anche piccole parti del corpo rischia di trasformare il risultato in uno corpo a macchie.

Attenzione anche alla presenza di ferite o pelle eccessivamente sensibile: le gocce autoabbronzanti potrebbe aumentare la sensibilità della zona e creare reazioni allergiche. 

Serve prestare la massima attenzione all’INCI e al contenuto del prodotto.

Gocce autoabbronzanti migliori prodotti

Le gocce autoabbronzanti collistar viso offrono un effetto ultra rapido visibile già dalla prima applicazione, l’effetto naturale è garantito grazie alla formulazione studiata meticolosamente per azzerare l’effetto arancione.

La soluzione diego dalla palma gocce autoabbronzanti permette di raggiungere una colorazione dorata in maniera graduale, così da rendere l’effetto il più naturale possibile e al tempo stesso, preservare la pelle dai danni dei raggi UV.

Le gocce autoabbronzanti nature’s basano il proprio potenziale su due elementi: olio di argan e acido ialuronico. I due fattori offrono una colorazione dorata raggiunta in modalità naturale e la possibilità di mantenere intatta l’elasticità della pelle.

Le clarins gocce autoabbronzanti sono composte al 95% di elementi naturali, tuttavia il valore aggiunto del prodotto è rappresentato dal comodo applicatore che sceglie di essere un salva goccia davvero futuristico: pratico e divertente!

La texture liquida e oleosa si presta ad essere amalgamata ad altri seri di utilizzo quotidiano così da unire l’utile al dilettevole! Scegli la tonalità di abbronzatura e preferisci Tan-Luxe THE BODY Medium/Dark adatto a corpo e viso.

SpinkUp Tips

Gocce autoabbronzanti opinioni e considerazioni finali

Le gocce autoabbronzanti sono l’ultima frontiera dell’innovazione cosmetica legata all’abbronzatura: soprattutto in estate, diventano il salva colore per chi deve rimandare il mare oppure fatica a trovare il tempo per stare spaparanzato in totale relax sotto al sole. 

L’idea di evitare i raggi UV dannosi e prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, rendono le gocce un vero e proprio toccasana per un’abbronzatura perfetta senza troppe remore e sensi di colpa.

Un altro valido motivo per utilizzare le gocce abbronzanti è preparare la pelle all’esposizione e affrontare la tarda primavera o il rientro in città con un colorito intenso e prolungato.

Insomma, le motivazioni per utilizzare il prodotto spaziano tra vantaggi estetici e soluzioni temporali che aiutano a mantenere alto il livello di buonumore.