Categorie
Capelli

Gemstone Hair: il grande ritorno degli Anni 90 dove glitter e cristalli sono i reali protagonisti

Ritornano prepotentemente dagli Anni 90 i gemstone hair, capelli sui quali vengono applicate gemme e cristalli, in grado di rendere la chioma scintillante: ecco in cosa consiste il trend e come attuarlo!

Hello Spinkers! Walkman a tutto volume, gli Aqua nelle cuffie e gli gemstone hair, ebbene sì le vibes Anni ‘90 stanno riconquistando il mondo.

Lustrini, paillettes e gemme sono state le protagoniste indiscusse di tantissimi look Anni ‘90.

Le mode ritornano e i cristalli per capelli occupano i feed dei social come Instagram e Tik Tok.

Si è partiti da un aggeggio miracoloso, molto simile ai giochi delle Barbie, che prometteva di incastonare pietre tra i capelli e da lì un tam tam mediatico ha riportato alla ribalta  il trend delle pietre nelle acconciature.

I video diventano virali e tutti vogliono rivivere quelli che per molti sono stati “i migliori anni”!

Gemstone hair di che si tratta

I gem stone hair hanno conquistato tutti, sia chi è vissuto negli Anni ‘90 e vuole ripercorrere un revival sia le giovani ragazze che amano seguire la moda.

Cristalli e Swarovski illuminano le acconciature e rendono anche una semplice coda glam e accattivante. In sostanza grazie a un hair stamper si possono applicare dei glitter adesivi sulle ciocche, le gemme si possono applicare anche con le mani e creare disegni sui capelli.

Gemstone hair: cosa occorre per realizzarli

Per trasformarsi in delle vere it girls Anni 90 vi servirà lo stamper per applicare le gemme, fogli di gemme adesive e un pò di fantasia.

Se non volete acquistare la macchinetta per le gemme cercate degli strass abbastanza grandi con l’adesivo resistente.

Si possono attaccare anche semisfere adesive e microstrass, l’importante è acquistare gemme che non si staccano al primo movimento.

Come realizzare i gemstone hair

Dopo aver messo in piega i capelli o realizzato qualche acconciatura, inserite le pietre nello stamper, posizionate la ciocca nel punto corretto e premete la molletta, quando sentite click la pietra è correttamente posizionata e il gioco è fatto: continuate così per tutte le pietre che volete applicare.

Se non avete l’oggetto dei desideri potete prendere le ciocche tenerle ben tese e applicare lo strass con le dita. Un consiglio: per fissarlo al meglio passate sopra la piastra spenta e fredda così da esercitare più pressione.

Gemstone Hair: idee e ispirazioni

Capelli mossi con gemme solo nella parte sinistra che creano un minto luce e danno movimento al capello, le pietre sono state riportate simmetricamente nella ciocca frontale.

Cascata di stelle argento che vengono riprese anche dal dettaglio make up. Il contrasto con i capelli crea un bellissimo effetto.

Gemme colorate incastonate rta i riccioli, la scelta dei colori rende più sbarazzino l’effetto e le gemme non si perdono tra i boccoli.

Stelle ton sur ton in perfetto abbinamento con il verde azzurro dei capelli. Un risultato estremamente scintillante che non vi farà passare inosservate.

Lei è una delle prime ad aver fatto diventare virale la gemstone hair, onde morbide color rame e strass azzurri. Bellissimo l’effetto tridimensionale che crea la combo stras e onda.

Valentina Ferragni non poteva non cedere a questo trend e sui social ha mostrato come ricreare questo look.

Perline bianche che creano una sorta di cerchietto e punti luce sulle lunghezze. Perfetto per una serata o per un matrimonio.

Ecco l’oggetto del desiderio all’opera, il disco gira e con la pressione vengono rilasciati gli strass sui capelli.

Gioco di forti contrasti le stelline bianche e i capelli blu ricreano l’effetto di una notte stellata.

Coda bassa e decorazione di maxi e micro pietre, il risultato è molto scenografico, se sfoggiato sotto le luci della discoteca vi farà brillare come non mai.

Gemstone hair: ecco i prodotti e gli accessori per capelli ultra glam!

Kit Hair Bedazzler con 180 gemme per capelli brillanti: ik lit contiene lo strumento per applicare gli strass e i ricambi multicolor delle gemme. Il procedimento è davvero molto facile.

4 fogli di strass autoadesivi, dimensioni miste: strass di diverse dimansioni da applicare sui capelli con una leggera pressione. Le diverse grandezze permettono di creare disegni e dare movimento al capello.

14 Fogli Brillantini Adesivi di Gemme: gemme colorate di diverse grandezze, anche queate si applicano tramite adesivo e possono essere usate su viso, corpo e capelli.

Nice Group – GEMMY by Girabrilla – Applicatore di Gemme Adesive scintillanti: simile al blinger esiste anche questa tipologia di applicatore, una volta inaerite le ricariche la striscia va avanti e la macchinetta applica gli strass a pressione. Il kit contiene diverse forme.

Xinstroe 3 Fogli 975 Pezzi Brillantini: Svarowsky in vetro multicolr ideali per creare acconciature, catturano tantissima luce e l’adesivo è molto resistente.

SpinkUp Tips

Gemstone hair opinioni e considerazioni finali

La parola d’ordine è brillare, che sia per una serata speciale, un aperitivo con le amiche o una passeggiata domenicale la gemstone hair è il metodo perfetto per dare un tocco grintoso ai vostri capelli.

E poi si sta avvicinando il Natale, brillare di luce propria è un obbligo. Spinkers avete già riempito i vostri cassetti di glitter, gemme e pietre?