Categorie
Moda&Lifestyle

Gemelli: caratteristiche, tratti e particolarità del segno zodiacale

Grande comunicatore, leale e un pò fuori dagli schemi, il segno dei Gemelli si distingue per carattere e personalità da vendere: ecco come conquistarlo!

Hola Spinkers! I Gemelli sono un segno zodiacale ricco di potenziale e talvolta bistrattato per alcune caratteristiche note ai più. Ecco come andare oltre e approfondire la conoscenza!

I Gemelli sono un segno zodiacale d’aria, il pianeta dominante è Mercurio, il periodo di riferimento è 22 maggio – 21 giugno.

Chi nasce sotto il segno dei Gemelli ha caratteristiche da “prima donna”, grande comunicatore e desideroso di vivere costantemente nuove avventure.

Le idee sono tantissime, mutevoli e spesso prive di fondamenta, ecco, un Gemelli è esattamente così.

Con loro è difficile annoiarsi, dal cappello riescono a trovare sempre una soluzione, più o meno realizzabile, ma questo dipende dallo spirito di avventura del gruppo.

I Gemelli sono amici perfetti, amanti passionali ma, il lato doppio del segno nasconde profonde paure che talvolta faticano ad emergere.

La simbologia del resto, è molto chiara: due mezze lune poste a contrasto, come a mostrare il bianco scuro della personalità, il giorno e la notte.

Quale pianeta governa il Gemelli

Mercurio è il tratto distintivo del segno, padrone indiscusso dei gemelli, regala tutte le caratteristiche del pianeta.

Spesso si dice che i Gemelli sono artefici di una comunicazione perfetta, il merito è da rilegare al pianeta che, il più piccolo e più vicino al sole di tutto il sistema solare, riesce a mantenere ben salde le sue caratteristiche.

Il talento nell’esprimersi diventa dunque, il vero e punto focale di successo di un gemelli qualunque.

Come conquistare un Gemelli

Per conquistare una persona del segno dei Gemelli serve astuzia, per poter anticipare eventuali mosse e idee, così da poterla stupire. 

Ecco, la parola chiave per un Gemelli è stupore.

I Gemelli amano le situazioni avventurose, quei momenti in cui i pensieri stanno a zero el ‘adrenalina sale vorticosamente verso il punto massimo.

I Gemelli sono un segno di testa, amano le persone di valore, belle da vedere e piacevoli per passarci del tempo, imparare qualcosa di nuovo, scoprire un mondo ancora sconosciuto.

Serve pazienza, lasciar fare la prima mossa e attendere che i gemelli, spinti dall’innata curiosità, tornino a bussare alla porta.

Gemelli con quale segno va d’accordo

I Gemelli sono un segno d’aria e vanno d’accordo con i segni che gli permettono di esprimersi al meglio.

L’ideale è una controparte di fuoco: Ariete, Sagittario o Leone che, riescono ad accendere la scintilla per far divampare la fiamma spinta dall’impeto dell’aria. 

Tuttavia, andare d’accordo con questo segno è molto semplice, serve essere predisposti all’avventura, il resto? Si affronta strada facendo.

O almeno è questo quello che direbbe un segno di fuoco.
Gli altri segni zodiacali faticano a comprendere la smania di protagonismo e la mancata organizzazione di chi ha come tratto: gemelli segno zodiacale.

Oroscopo gemelli: ecco i libri più utili per chi ama conoscere i segni zodiacali

Stella Andromeda sceglie di scendere nel profondo raccontando le caratteristiche uniche e imprescindibili di ogni segno zodiacale, talvolta difficili da decifrare: Gemelli oroscopo 2022 è la sintesi perfetta per rispondere a diverse domande sui tratti comuni.

Oroscopo Paolo Fox segno Gemelli, ecco una delle tante domande che popolano la rete e non solo allo scadere dell’anno vecchio e in procinto di un nuovo – ci si augura – sfavillante anno. Paolo è il re indiscusso della situazione: Paolo Fox e l’oroscopo annuale offre soluzioni divise per mese.

Gli archetipi sono elementi imprescindibili del ciclo – chiamato Vita – di ognuno di noi. Si nasce sotto di una determinata stella che, per alcuni corrisponde ad un segno zodiacale.
Ecco la spiegazione chiara, semplice e affidabile di Harvey Jr Taylor che con il Manuale di Astrologia Archetipica: Conoscere Te Stesso e la tua Simbologia sceglie di risolvere nodi e proporre soluzioni.

L’astrologo social che più social non si può. Ecco come descrivere al meglio Simon and the star che, grazie alla vita di tutti i giorni riesce a rendere una “carta dei cieli” un qualcosa dalla facile interpretazione. L’oroscopo 2022. Uno sguardo alle stelle prima del viaggio permette di fare amicizia con i termini del settore.

Oltre una previsione, ecco come affrontare la compatibilità dei segni zodiacali pensando e osservando il cielo.
Un contino movimento che, grazie ad un’attenta interpretazione, risolve diversi dilemmi. Le Compatibilità Zodiacali Dei Vari Segni

SpinkUp Tips

Gemelli opinioni e considerazioni finali

Il segno doppio per eccellenza, troppo spesso liquidato con un “doppia faccia”, personalità ambigua o chissà quale altra cattiva reputazione. 

La verità è che, per comprendere al meglio questo tipo di carattere serve conoscere a fondo caratteristiche e peculiarità.

Per cogliere appieno, le doti di ognuno infatti, serve conoscere approfondire e osservare come sceglie di affrontare gioie ed ostacoli, solo così si può davvero conoscere una persona.

Il segno zodiacale può essere una linea guida che spesso si allontana da quella che è la realtà, dunque occorre un certo distacco e attenzione per evitare di inciampare in luoghi comuni troppo poco personali ed eccessivamente generalisti.