Categorie
Recensioni

Geldis Doctor Filo: filo interdentale aromatizzato

Geldis Doctor Filo è un innovativo filo interdentale estensibile piacevolmente aromatizzato: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come si utilizza

L’utilizzo del filo interdentale Geldis Doctor Filo è pressoché identico a quello di tutti gli altri fili interdentali. Il filo si taglia direttamente dalla confezione, utilizzando la lametta metallica, alla lunghezza desiderata, meglio se circa 40 cm.

Le estremità si arrotolano intorno al polpastrelli dell’indice destro e dell’indice sinistro per tendere il filo, per poi farlo scorrere tra dente e dente.

Doctor Filo Geldis
Doctor Filo Geldis

La nostra esperienza

Il filo interdentale Geldis Doctor Filo è… davvero buono! L’aroma integrato allo stesso, è un piacevole diversivo rispetto al classico filo interdentale alla menta, che dopo aver lavato già i denti può dare una sensazione a tratti ecessiva per il gusto o l’olfatto.

L’aroma proposto nelle varianti Geldis Doctor Filo è invece delicato e piacevolissimo, così come il filo che scivola tranquillamente tra i denti senza incontrare ostacoli di sorta. Anche tra gli spazi interdentali più stretti lavora bene, e la sua promessa di espandersi in maniera controllata è ben rispettata, permettendo di eliminare facilmente ogni traccia di cibo che può permanere prima e dopo il lavaggio delle arcate dentali.

Pur presentando un prezzo più che onesto, Doctor Filo Geldis svolge il suo lavoro in maniera più che efficace. Il test da parte nostra, è stato effettuato più volte al giorno, dopo ogni pasto, e su ogni tipo di spazio interdentale, anche tra denti più profondi e stretti tra loro.

Ulteriore punto a favore di Doctor Filo Geldis è rappresentato dalla resistenza: non si rompe né si sfalda tra i denti, e il taglio con la lamella metallica è netto e preciso. Molto delicato anche sulle gengive che tendono a irritarsi quando si utilizza il filo interdentale convenzionale.

SpinkUp Review

Consigliato se…

Il filo interdentale Geldis Doctor Filo aromatizzato è consigliato a tutti coloro che non apprezzano il classico aroma menta proprio dei fili interdentali comuni e a chi desidera differenziare il gusto che resta in bocca dopo aver lavato i denti.

L’aroma è davvero delicato e non troppo insistente, per cui è perfetto per ogni occasione. Il packaging di Doctor Filo è molto pratico da tenere in borsa, quindi si rivela pratico e compatto anche per chi viaggia spesso e può così disporre del filo interdentale in qualunque momento o in caso di necessità. Sulle gengive sensibili, Geldis Doctor Filo non apporta alcuna irritazione, quindi lo suggeriamo anche per coloro che in genere tendono a soffrire di sensibilità dentale.