Efficacia | visibile sin da subito |
Texture | acquosa |
Profumazione | assente |
Rapporto qualità/prezzo | ottimo |
Packaging | riciclato |
Hello Spinkers! Oggi vogliamo parlarvi di un innovativo detergente illuminante per il viso firmato Planet Revolution: il Freshwater Cleanser Detergente viso.
Planet Revolution è il nuovo progetto sostenibile del celebre brand low cost Make Up Revolution che propone prodotti di skincare e makeup distribuiti da OVS.
La particolarità di questo marchio è che offre prodotti a base di ingredienti vegani, sostenibili e riciclati, nonché packaging 100% riciclabili e privi di plastica.
L’attenzione verso l’ecosostenibilità va di pari passo con la cura dell’estetica: le confezioni dei prodotti, oltre a essere eco-friendly, sono deliziose, eleganti e curate nei dettagli.
La linea che propone Planet Revolution comprende vari prodotti, tra cui una palette viso riciclabile al 100%, patch occhi biodegradabili con collagene, maschere viso illuminanti con Vitamina C, balsamo multiuso idratante a base di olio di oliva, balsami labbra colorati, crema contorno occhi con estratto di caffè.
Di cosa si tratta
Freshwater Cleanser Planet Revolution è un detergente leggero che illuminerà la vostra pelle e la vostra giornata, permettendovi di essere incantevoli ma di salvare anche il pianeta.
Oltre a rimuovere le impurità e l’inquinamento, il makeup e l’eventuale sebo in eccesso, il detergente è un alleato fondamentale perché ci aiuta a rendere la pelle più luminosa, fresca, idratata, favorisce il rinnovamento cellulare e ne migliora il tono.
Il flacone di questo detergente è realizzato al 100% in materiali riciclati, ecco perché sembra un pò grigio e già utilizzato. Anche il tappo è composto per il 50% da materiali riciclati.
L’etichetta del prodotto usa una colla che non contamina il processo di riciclaggio, quindi basterà sciacquare e riciclare il tutto una volta finito.
La formulazione che contraddistingue Freshwater Cleanser Planet Revolution, inoltre, è 100% vegana e non testata sugli animali.
Caratteristiche
Freshwater Cleanser Planet Revolution è un detergente semplice ma davvero efficace. Esso è stato creato utilizzando residui di pompelmo dalla produzione di succhi di frutta in Corsica che sono stati riutilizzati e uniti alla glicerina vegana.
Data la sua formulazione, il prodotto è pensato per tutti i tipi di pelle, specialmente le pelli più sensibili, affette da eczemi, psoriasi, lividi e tagli. Ma risulta molto efficace anche per le pelli grasse e impure. Il segreto sta tutto nei suoi due ingredienti principali.
La Glicerina vegetale, detta anche Glicerolo, ha potenti proprietà idratanti, protettive, emollienti, decongestionanti e rinfrescanti.
Oltre a proteggere la pelle dalla secchezza e favorire la rigenerazione delle cellule dell’epidermide, è molto efficace nel curare lesioni eritematose, cicatrici, rossori associati a prurito e irritazione.
L’estratto di pompelmo, invece, svolge una potente azione antibatterica, antimicrobica e antinfiammatoria.
Non solo protegge la pelle da batteri ma combatte anche la pelle grassa che causa acne e imperfezioni, purificandola. Mantiene inoltre forte l’immunità della pelle, contro l’inquinamento atmosferico e contro i danni causati dai raggi ultravioletti.