Categorie
Recensioni

Fresh Sugar Face Polish esfoliante viso

Sugar Face Polish Fresh è uno scrub viso delicato e performante in grado di rendere la pelle visibilmente più luminosa: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità!

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Sugar Face Polish Fresh, lo abbiamo visto, è un prodotto indispensabile per una corretta e delicata cura della pelle perché raffina, ammorbidisce, leviga, lucida e nutre la cute.

Il vantaggio risiede nelle infinite opportunità di bellezza racchiuse in un unico prodotto.

I ritmi frenetici a cui siamo sottoposti non ci permettono di ritagliare molto tempo per la cura di noi stessi. Per tale ragione, Sugar Face Polish Fresh è molto utile: in un’unica soluzione compie diverse azioni, evitando di ricorrere all’uso di svariati articoli che richiederebbero più tempo e disponibilità economica.

Lo abbiamo accennato poche righe fa: proprio in virtù della filosofia aziendale, Sugar Face Polish Fresh è stato realizzato col solo impiego di ingredienti naturali. Vediamoli.

  • Zucchero di canna: contiene acido glicolico, ed è a tutti gli effetti un esfoliante naturale. Da sempre conosciuto come umettante perché sigilla l’umidità e rimuove la pelle secca e opaca con facilità e delicatezza, è ritenuto un idratante perfetto perché elimina i batteri e deterge la cute con cura. Poiché i granuli sono molto più piccoli rispetto a quelli del sale, lo zucchero di canna è meno aggressivo e viene prescelto per le zone più delicate o soggette ad acne. Attraverso l’impiego di questo ingrediente naturale, si eliminano le cellule superficiali, consentendo la rigenerazione dei tessuti inferiori. La pelle appare più liscia e luminosa.
  • Olio di semi d’uva: ha proprietà antinvecchiamento sia per il corpo che per il viso e aiuta a combattere le macchie della pelle. Anche se carente di vitamina E, abbonda di polifenoli e questa particolarità lo rende un ottimo antiossidante. E ancora: stimola la microcircolazione e rassoda la cute, tonifica collo, decolleté, braccia e gambe. Viene applicato perfino per schiarire la pelle.
  • Olio di semi di prugna: ha proprietà antiossidanti ed è il preferito per le pelli mature o che hanno perso elasticità. Aiuta ad ammorbidire la pelle secca e disidratata e collabora nel contrastare l’invecchiamento causato dal tempo, nutrendo e idratando la cute. È adatto anche per quella tipologia di pelle sensibile che non può ricorre all’uso di altri prodotti.
  • Fragoline di bosco: contenendo una percentuale alta di vitamina C, favoriscono sia la produzione di collage – limitando l’insorgere di inestetismi come rughe – e sia la produzione di globuli bianchi, riuscendo ad agire, con risultato, sul sistema immunitario. Ottimo scrub per la pelle spenta che riacquista luminosità.
Sugar Face Polish Fresh Texture
Sugar Face Polish Fresh Texture

Come si utilizza

Sugar Face Polish Fresh viene applicato dopo aver effettuato la quotidiana detersione. È sufficiente mettere una generosa quantità sulla pelle ancora umida e procedere con movimenti circolari, massaggiando delicatamente la cute.

Successivamente, è consigliato lasciare in azione – per 5 o 10 minuti – il prodotto che andrà risciacquato, al termine della posa, con acqua non eccessivamente calda.

Lo scrub viso Sugar Face Polish Fresh, poiché ricco di elementi naturali, a differenza di altri cosmetici può essere utilizzato anche 3 o 4 volte a settimana.

La nostra esperienza

Di scrub in commercio ce ne sono a iosa, e di primo acchito, alle new entry ci si approccia con titubanza. La beauty routine, d’altra parte, necessita – a volte – di accorgimenti e innovazioni, soprattutto per le pelli sensibili.

La filosofia “green” della Fresh ci ha subito convinte. Gli ingredienti naturali che costituiscono Sugar Face Polish Fresh, parlano da soli, in primis per l’accostamento degli stessi (non capita spesso, in effetti, di trovare nei prodotti in commercio gli elementi contenuti nell’articolo in oggetto) e poi per la capacità di rinnovamento della texture della pelle.

All’apertura del barattolo, si è avvolti da un profumo fresco di agrumi che prefigura l’ottima qualità. Pur restando uno scrub, grazie alla consistenza dei piccoli granuli, l’applicazione è morbida e immediatamente assorbile. La pelle appare subito più liscia, setosa ed elastica.

Pregio indiscusso – del quale siamo particolarmente sorprese – è l’effetto esfoliante. In pochi minuti e passaggi, dona una luminosità come pochi prodotti riescono a garantire.

L’elemento predominante e fautore del miracolo è insito nella peculiarità del prodotto stesso perché, attraverso un’azione che coniuga l’aspetto esfoliante a quello lenitivo, le macchie si riducono molto, permettendo alla pelle di riacquistare il chiarore perso.

Rispetto ai prodotti ad oggi utilizzati, Sugar Face Polish Fresh si propone come ottima alternativa, sia in relazione alla praticità – lo ricordiamo – perché compie più azioni in un’unica volta e sia per la qualità e i risultati ottenuti. Il formato travel size, infine, è comodo ed economico. Non per altro è il prodotto preferito dalle beauty addicted americane.

SpinkUp Review

Consigliato se…

Sugar Face Polish Fresh è consigliato per ogni tipologia di pelle – secca o mista – e, come anticipato, a differenza di altre soluzioni più aggressive, può essere utilizzato anche sulla cute particolarmente sensibile o soggetta ad acne.

Data la sua peculiarità nel contrastare – con successo – le macchie scure della pelle e nel ridare tono alla cute, è suggerito soprattutto per le pelli più mature o comunque carenti di elasticità.

INCI: Sucrose, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Stearalkonium Hectorite, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Propylene Carbonate, Parfum (Fragrance), Limonene, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Prunus Domestica Seed Oil, Fructose, Glucose, Tocopheryl Acetate, Caramel, Glycerin, Aqua (Water), Potassium Sorbate, BHT, Citral.