Categorie
Nails

French Unghie: tutte le tendenze Estate 2021

Di cosa parliamo in questo articolo

French unghie cortissime tutorial

Chi crede che per poter sfoggiare la french nail art siano necessarie unghie lunghe, si sta sbagliando di grosso!

Anche se in genere su Pinterest e su Instagram osserviamo nail art con unghie lunghe, in realtà anche se corte, è possibile avere mani curate e in ordine, grazie a una manicure perfetta.

La manicure francese funziona benissimo anche su unghie corte proprio perché la striscia bianca disegnata sul bordo dell’unghia dà l'illusione che le punte delle unghie siano più lunghe e che la mano sia in realtà più affusolata.

Per ottenere french unghie cortissime è sufficiente seguire gli stessi passaggi descritti sopra, prestando particolare attenzione nello stendere lo smalto bianco, questo perché è più facile dare vita ad antiestetiche sbavature.

In questo caso, sarà sufficiente dotarsi di un bastoncino di cotone imbevuto di acetone per correggere gli errori.

French unghie smalto gel come si fa

Tutte desideriamo una perfetta manicure ma, si sa, tante volte la fatica dedicata nello stendere lo smalto in modo perfetto viene presto vanificata da scheggiature, se non addirittura pezzi di vernice che saltano a causa di un urto.

Il vantaggio di una smalto gel manicure, anche se richiede un pò di tempo per la realizzazione, è proprio quello di durare molto più a lungo, fino a 3 settimane.

Ecco cosa occorre per realizzare una classica french manicure in smalto gel o semipermanente:

  • Smalto semipermanente bianco e rosa nude;
  • Lampada per unghie UV;
  • Lime di cartone;
  • Bastoncini di cotone;
  • Dischetti di cotone senza “pelucchi”;
  • Primer + remover finale;
  • Olio per cuticole.

La french manicure gel richiede un pochino di pratica. Le prime volte magari il risultato non sarà dei migliori, ma armandosi di tanta pazienza e seguendo qualche tutorial su Youtube è possibile imparare e ottenere il look desiderato.

In alternativa, se proprio vediamo che non fa per noi, di sicuro vicino casa possiamo trovare un centro estetico in grado di realizzare in brevissimo tempo la french manicure gel che desideriamo! 

Unghie french sfumato: idee e ispirazioni

Dal classico alle nuove tendenze: è di sicuro effetto chic e raffinato il french sfumato.

Si tratta di una manicure degradè, adatta sia a unghie corte che lunghe, da realizzare sia con nuance soft e milky che con colori più audaci.

La manicure french sfumato si realizza andando a utilizzare due colori diversi, ma complementari per la punta e la lunghezza dell’unghia.

A differenza della classica french, però, qui la lunetta superiore non è precisa, ma si fonde con il colore dell’unghia, creando continuità, come se ogni tono degradasse e sbiadisse progressivamente.

La french art sfumata diventa in tal modo molto versatile in quanto può essere impreziosita da decori e applicazioni, come ad esempio glitter bianchi o rosa, piccole perline o stencil olografici, per un look molto femminile.

Per le più audaci e rock, invece, l’idea di colorare l’estremità dell’unghia con uno smalto glitterato o dai colori decisi come argento o nero è di sicuro effetto, oltre che essere particolarmente instagrammabile

Pinterest e Instagram offrono tantissimi look da cui prendere ispirazione per realizzare unghie french sfumato, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

French unghie colorata
French unghie colorata – Fonte: IStock

French unghie semipermanente: idee estate 2021

Qual è la tendenza per la french art dell’estate 2021? Non c’è dubbio: colorata e pop e double!

Le tendenze estate 2021 ribaltano il concetto stesso di french perché entrano in campo tinte vivaci e forme geometriche di tutti i tipi.

Quindi addio al bianco e avanti tutta a lunette classiche o sfumate dai colori fluo, e mani che non passano inosservate grazie alla nuovissima l’outline french, ovvero la lunetta colorata solo sui bordi e vuota all’interno.

La caratteristica principale dell’outline french, infatti, è la presenza di due linee, un trend chiamato anche double french manicure, realizzata sia su base nude a contrasto, sia utilizzando una base colorata d’effetto.

L’outline french manicure si può realizzare sia su unghie medio-corte e tonde che su unghie lunghe e squadrate. Insomma, non c’è limite alla fantasia e alla creatività.

SpinkUp Tips

French unghie considerazioni finali

Piglio artistico e creativo quindi per la french unghie dell’Estate 2021. Colorate e geometriche, ma sempre ben bilanciate e cool, per dare brio non solo alle unghie, ma anche all’umore!

La french manicure contemporanea è sempre più espressione d’arte e bravura delle nail artist, capace di rendere le mani protagoniste del look.

La donna che ama essere trendy, facendosi notare, nell’estate 2021 può contare di sicuro sulle nuove tendenze unghie!