Categorie
Nails

Forme unghie: quali scegliere in funzione delle nostre mani

Valorizza le tue mani partendo dalla forma delle unghie. Scopri di più sulle forme di unghie diverse con la nostra guida.

Hola Spinkers! Quando si parla di manicure, siamo abituati a prestare attenzione solo al colore dello smalto, senza dare la giusta importanza alle forme unghie.

Le mani richiedono un’attenzione particolare e la loro cura deve diventare un appuntamento fisso della tua beauty routine. Può sembrare scontato affermare che le mani sono il nostro biglietto da visita ma è così, da una mano curata si può capire tanto di una persona.

Forme unghie: quali scegliere


Quante volte ti sei chiesta quali forme unghie fossero adatte alle tue mani? Forse non sei molto esperta di manicure e in diverse occasioni ti sei affidata al consiglio dell’estetista.

Per non farti trovare impreparata al prossimo appuntamento con la tua professionista di fiducia, abbiamo preparato una guida sulle forme unghie, non ti resta altro che proseguire la lettura per scoprire come valorizzare le tue mani scegliendo le forme unghie più adatte.

Unghie a stiletto

Le unghie a stiletto ricordano le forme delle unghie degli animali. È una forma poco sobria che si adatta a tutti i tipi di mani e si addice soprattutto a chi ha un letto ungueale stretto.

È difficile ottenere questa forma sulle unghie naturali in quanto molto delicate e per ottenere l’effetto desiderato devi ricorrere alla ricostruzione gel.

Unghie forma arrotondata

È forse la forma di unghie più versatile, ideale se hai le unghie corte. Questa forma si addice a quasi tutti i tipi di mano e letto ungueale, sia quelli spaziosi che piccoli.

Molto semplice da realizzare, non richiede attenzioni particolari, soprattutto se portate molto corte. 

A chi si addicono le unghie arrotondate? A tutte le donne in cerca di un look elegante e raffinato.

Unghie ovali

Le unghie ovali sono forse la forma unghie più semplice da realizzare. Stanno bene a tutte le tipologie di mano e la forma può essere realizzata su unghie di ogni lunghezza.

Le unghie ovali presentano la parte superiore piuttosto tondeggiante, la cosiddetta forma d’uovo, dai lati diritti fino alla curva e la punta che richiama la forma della base.

La forma è molto resistente, raramente si sbecca o causa la rottura delle unghie.