Categorie
Recensioni

Foreo Imagination™ Base per maschera viso DIY

Foreo Imagination è la nuova base maschera viso personalizzabile che permette di creare un trattamento fai da te, aggiungendo ingredienti naturali presenti in dispensa: eccone tutte le caratteristiche e come si utilizza.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come si utilizza

L’utilizzo di FOREO Imagination è davvero semplice e intuitivo, oltre che estremamente divertente:

  • Parola d’ordine “IMMAGINARE“: una volta definita la maschera ideale, fatta cioè su misura per la tipologia di pelle e composta da ingredienti freschi e naturali come frutti, piante, oli, e le spezie, è possibile procedere predisponendo tutti gli elementi da integrare.
  • Occorre poi MESCOLARE tutti gli ingredienti naturali scelti, ad un cucchiaino di FOREO Imagination, l’equivalente di circa 5ml di prodotto. Qualora il risultato finale risultasse eccessivamente liquido, è possibile addizionare un ulteriore dose di formula. un altro cucchiaino di formula.
  • In ultimo è possibile APPLICARE la maschera in maniera uniforme sulla pelle del viso, mantenendola in posa per 15-20 minuti per poi risciacquare il tutto con acqua tiepida.

La base maschera FOREO Imagination può essere applicata in alternativa senza l’aggiunta di altri ingredienti per un trattamento ad azione ultra-idratante, antiossidante e lenitiva.

Il brand non ha testato l'efficacia e la sicurezza di FOREO Imagination in combinazione con tutti gli ingredienti possibili e a disposizione. Pertanto, il consumatore si assume la responsabilità relativa all’utilizzo del prodotto con altri ingredienti a proprio rischio.

La nostra esperienza

Inutile negarlo, la base maschera FOREO Imagination rivoluziona la nostra skincare routine, permettendoci di usare l’immaginazione, personalizzando il prodotto in funzione delle specifiche esigenze.

Ed è esattamente il concept su cui ha lavorato FOREO ad entusiasmarci, poiché la possibilità di creare una maschera viso efficace e davvero performante, letteralmente “su misura” è davvero impagabile, senza tuttavia mai trascurare l’efficacia, punto di forza che da sempre contraddistingue il brand, distintosi sopratutto per i beauty tool che restituiscono risultati davvero tangibili.

E Foreo Imagination non è da meno: disponibile nel formato in tubo da 100ml o nel pack caratterizzato da 10 monodosi da 6 ml cadauna (perfette per essere utilizzate anche con Foreo Ufo) a scelta, entrambe le proposte contengono un mini-ricettario che ci permette di annotare rapidamente gli ingredienti utilizzati, in modo tale da tenerne traccia.

Facile da preparare, così come da utilizzare, abbiamo testato FOREO Imagination sia in purezza, senza integrare alcun ingrediente, che personalizzando la formula con un mix di papaya frullata e yogurt, al fine di renderla ancora più idratante e nutriente.

Il risultato è stato davvero piacevole e appagante: utilizzata da sola, FOREO Imagination si presenta in una texture cremosa ma compatta, in modo tale da agevolare l’applicazione, evitando che la formula coli durante l’attesa in posa.

Dopo soli 20 minuti, la pelle è apparsa vellutata, idratata e più compatta, piacevolmente morbida al tatto e priva di qualsivoglia traccia di secchezza, condizione che in questo periodo particolarmente freddo, in genere è una costante.

Tuttavia, per quanto possa essere stato soddisfacente l’utilizzo di FOREO Imaginationallo stato puro“, le maggiori soddisfazioni sono derivate dall’esperienza legata alla personalizzazione.

Avere l’opportunità di ritagliarsi un momento per sé, scegliere con accuratezza gli ingredienti naturali da miscelare, prepararli e combinarli alla formula per poi procedere all’applicazione, rappresenta un vero e proprio rituale che tutte noi meritiamo di poter svolgere!

Foreo Imagination monodose 10pz
Foreo Imagination monodose 10pz per 6ml cad. – Prezzo 29.90€

Per quel che ci riguarda, abbiamo creato dapprima una sorta di smoothie composto da polpa di papaya e yogurt bianco, peraltro piuttosto liquido, a cui abbiamo aggiunto 5 ml di base maschera FOREO Imagination come suggerito dal brand.

La consistenza si è mantenuta piuttosto compatta e non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà legata all’applicazione così come nella fase di preparazione del composto: per intenderci, la texture si è mantenuta discretamente cremosa, tanto da evitare colature durante l’attesa e gli ingredienti freschi si sono amalgamati alla perfezione, senza mostrare alcuna anomalia.

A seguito della rimozione, la pelle è apparsa soda, fresca e luminosa, letteralmente rinvigorita dallo stress dato da fattori ambientali e climatici, visibilmente più idratata e pronta per accogliere i trattamenti applicati successivamente come d’abitudine.

Insomma, preparare una maschera viso fai da te non è mai stato così semplice e appagante, specie in termini di risultati, tangibili e concreti.

Ancora una volta FOREO non sbaglia un colpo, permettendo ad ognuna di noi, di creare un cosmetico efficace e funzionale, senza il rischio di sbagliare o compromettere il risultato finale.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

A fronte della nostra esperienza d’uso legata a FOREO Imagination, non possiamo fare altro che consigliarvi di provarla, specie in virtù delle elevate possibilità di personalizzazione che rendono la referenza versatile ma sempre e comunque efficace.

Lenitiva, idratante e antiossidante, FOREO Imagination mantiene ciò che promette, restituendo, anche semplicemente utilizzata in purezza, una pelle del viso più sana, rivitalizzata e compatta.

Perfetta per ogni tipo di pelle, rappresenta sicuramente il prodotto ideale per chi come noi, ama sperimentare pur sapendo di proteggere e preservare la naturale bellezza della pelle.

Ora possiamo sentirci tutte “piccole cosmetologhe” pronte a divertirci dalla cucina al bagno, giocando con gli ingredienti naturali che abbiamo comunemente in dispensa, senza però doverci mai preoccupare di commettere errori!

FOREO Imagination è infatti a prova di errore: la sola raccomandazione? Selezionate solo ingredienti di cui siete certe di non essere allergiche o intolleranti, questo per evitare il rischio di manifestazioni avverse. Detto questo, potete dare tranquillamente sfogo alla vostra fantasia e creatività!

INCI:Aqua/Water/Eau, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Ethylhexanoate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Glycereth-26, Magnesium Aluminometasilicate, Dicaprylyl Carbonate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Potassium Cetyl Phosphate, Polysorbate 60, Trehalose, Hydroxyacetophenone, Pentaerythrityl Distearate, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Phospholipids, Allantoin, Panthenol, Bis-Ethoxydiglycol Cyclohexane 1,4-Dicarboxylate, Tocopheryl Acetate, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Glycine Soja Oil, Sodium PCA, Disodium EDTA, Glycolipids, Dipotassium Glycyrrhizate, Glycine Soja Sterols, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Linoleic Acid, Glyceryl Linolenate