Categorie
MakeUp

Florence By Mills: ecco i migliori prodotti della linea beauty di Millie Bobby Brown

Una linea di prodotti beauty pensata per le esigenze della Generazione Z: si chiama Florence by Mills ed è il brand di Millie Bob Brown che sta spopolando tra le giovanissime.

Per vederla ancora nei panni di Undici in Stranger Things dovremo attendere ancora un pò. Nel frattempo, Millie Bobby Brown non è rimasta con le mani in mano e ha lanciato una linea di trucco e skincare pensata per la Generazione Z

Florence by Mills, questo il nome della linea beauty, è arrivata in Italia nel 2019 e in poco tempo i prodotti hanno conquistato non solo i fan della serie ma anche le beauty addicts. Cosa c’è da sapere sul brand di cosmesi creato da Millie Bobby Brown e quali sono i prodotti must have? Scopriamolo insieme.

Millie Bobby Brown ha raggiunto il successo interpretando il ruolo di Undici nella serie tv targata Netflix, Stranger Things

Nata a Marbella il 19 Febbraio 2004, l’attrice di nazionalità britannica inizia a recitare a 7 anni e il primo ruolo importante arriva nel 2013, interpretando il ruolo di Alice per la serie tv statunitense Once upon a time in Wonderland. Seguono alcuni ruoli in serie di successo, come Intruders, NCIS, Modern Family e Grey’s Anatomy.

È nel 2015 che la vita di Millie cambia profondamente: viene scelta per interpretare il ruolo di Undici nella serie di successo Stranger Things e grazie a questa interpretazione ottiene diversi premi e riconoscimenti professionali.

L’esordio cinematografico avviene nel 2019, interpretando Madison Russell in Godzilla II, ruolo che ha interpretato anche nel 2021 per il sequel Godzilla vs King Kong

Nel 2020 recita ancora in una serie Netflix, questa volta interpretando la sorella di Sherlock Holmes in Enola Holmes, recitando accanto a Henry Cavill, Sam Caflin e Helena Bonham Carter.

Sul suo profilo Instagram Millie Bobby Brown è seguita da più di 47 milioni di follower, postando principalmente foto tratte da shooting fotografici, scatti di scena, selfie e momenti pubblici.

Tra i suoi primati c’è quello di essere stata la più giovane attrice ad aver ottenuto la candidatura per gli Emmy Awards per l’intensa l’interpretazione in Stranger Things.

Come nasce la linea Florence By Mills

Millie Bobby Brown ha deciso di dedicare il suo brand all’amata bisnonna, il cui nome era proprio Florence. Mills, invece, è il nomignolo con cui l’attrice è chiamata in famiglia.

Florence by Mills è pensata per una clientela molto giovane, dai 25 anni in giù. L’attrice ha riscontrato una vera e propria mancanza di prodotti dedicati alle esigenze della Generazione Z, molto attenta ai problemi ambientali e desiderosa di utilizzare prodotti ecologici adatti alla loro pelle.

Per colmare questo gap, Millie Bobby Brown ha creato una linea di prodotti potenziati da attivi botanici e principi attivi derivanti da fiori e piante, senza parabeni, siliconi e solfati.

Florence by Mills: il concept

“L’amore della mia vita”. Con queste parole Millie Bobby Brown ha riassunto il suo progetto, a cui si è dedicata per oltre 2 anni, dando vita a un brand di bellezza e cura della pelle pensato per un target ben preciso.

Florence by Mills nasce per venire incontro alle esigenze e i gusti della Generazione Z, quella a cui appartiene anche Millie. La giovane attrice ha iniziato ha recitare a poco più di 10 anni e utilizzare, per esigenze di copione, diversi cosmetici. Nessuno di questi, però, rispettava le caratteristiche della sua pelle, così ha deciso di creare un brand tutto suo. Ci ha lavorato per un paio di anni è il risultato è Florence by Mills, una linea certificata PETA, non testata sugli animali e completamente vegan, pensata sulle esigenze di un pubblico molto giovane.

La linea comprende diversi prodotti, tra cui Light Skin tint, Zero Chill Face Mist e Swimming Under the Eye Gel Pads, quest’ultimo diventato best seller in poco tempo. Il costo dei prodotti non supera i 50 € e una parte dei proventi delle vendite viene donata alla Olivia Hope Foundation, una fondazione creata per ricordare un’amica di Millie morta di leucemia nel 2017.

I prodotti sono studiati per venire incontro alle esigenze di skincare dei teenagers, alle prese con problemi di pelle impura e lucidità. La linea di make-up intende valorizzare le unicità di ogni singolo individuo e i prodotti sono caratterizzati da un finish non coprente e leggero, per un aspetto naturale, fresco e radioso.

Millie Bobbie Brown si è occupata del suol progetto nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla: il packaging è molto curato, i prodotti si presentano in una confezione viola pastello che ricorda molto la tonalità di Very Peri, colore Pantone dell’anno.

Florence By Mills migliori prodotti

I prodotti della linea Florence by Mills hanno un costo contenuto, considerando il fatto che sono certificati PETA, vegan e cruelty free.

Tutti di semplice utilizzo, per ottenere un viso fresco e naturale, proprio come dovrebbe essere a questa giovane età. Sono così belli e funzionali che vorrai provarli tutti. Per guidarti nella scelta, abbiamo preparato una lista dei prodotti assolutamente da avere.

Ming Glowing Peel Off Mask è una maschera peel off arricchita di polvere di carbone, trattamento ideale per liberare i pori e regolare la produzione di sebo. L’olio di lavanda svolge una funzione calmante e l’amamelide mantiene la pelle pulita e splendente, evitando la formazione di impurità.

Swimming Under The Eye Gel Pads sono dei patch occhi dalle simpatiche sembianze di balena che contengono estratto di cocco, dal potere decongestionante, acido ialuronico ed estratto di pino, per nutrire la pelle e togliere il grigiore. Da applicare in caso di sguardo spento ed esausto.

One Swipe Glow Wipe Treatment Pads sono dischetti imbevuti di nutrienti come amamelide, acido glicolico e vitamina C, ideali per rimuovere le cellule morte ed esfoliare la pelle delicatamente.

Zero Chill Face Mist è un delicato spray viso utile a idratare e ribilanciare la pelle. Usata ogni volta che sentiamo la pelle tirare, dona comfort e protegge dall’inquinamento. Tra gli ingredienti contenuti è impossibile non citare l’alga bruna e l’estratto di rosa e lavanda.

Look Alive Eye Balm è dotato di un pratico applicatore con punta in metallo rinfrescante che aiuta a idratare e decongestionare gli occhi. Il mix di peptidi contenuti al suo interno assicurano un effetto rinfrescante, schiarendo occhiaie e riducendo le dimensioni di borse.

Clean Magic Face Wash è un detergente viso cremoso e non schiumogeno dal potere struccante. I principi attivi contenuti aiutano a regolare la produzione di sebo e svolgono una funzione antiossidante e illuminante.

Glow Yeah Lip Oil è un olio colorato per le labbra che idrata e nutre, donando un piacevole effetto lucido. Specifico per labbra secche, contiene estratto di Acmella, che ammorbidisce e dona lucentezza. Da applicare da solo o in abbinamento al tuo rossetto preferito.

SpinkUp Tips

Florence by Mills opinioni e considerazioni finali


Nonostante la giovanissima età, Millie Bobby Brown ha lanciato già da qualche anno un’iconica linea di prodotti beauty destinata alla generazione dei più giovani, assecondando i loro gusti, ideali e ispirazioni. Alcuni prodotti della linea Florence by Mills sono diventati best seller, soprattutto tra i sostenitori della bellezza clean

In Italia la linea è disponibile nelle profumerie Douglas e online e alcuni prodotti si prestano a essere utilizzati non solo dalle più giovani.