Categorie
Benessere

Filler seno: funziona davvero? Ecco cosa sapere sull’alternativa alle protesi in silicone

Il filler seno è un trattamento di medicina estetica non invasivo che permette di rendere il décolleté più voluminoso senza ricorrere alla chirurgia: ecco di che si tratta.

Hola Spinkers! Da sempre un seno generoso e tonico è sinonimo di femminilità, tanto che sempre più donne ricorrono alla chirurgia plastica per poter sfoggiare un décolleté perfetto.

Tuttavia, non tutte sono disposte a sottoporsi a un’operazione chirurgica, ma per fortuna esiste una valida alternativa che assicura risultati estremamente soddisfacenti, il filler seno all’acido ialuronico.

In questo articolo vedremo di cosa si tratta, quali sono i costi e tutti i pro e i contro di questo trattamento estetico.

Di cosa parliamo in questo articolo

Filler seno: una valida alternativa alla chirurgia

Il filler seno all’acido ialuronico è uno dei trattamenti più richiesti per rimodellare e dare nuovo volume al seno svuotato e cadente o poco pronunciato, senza doversi sottoporre a un intervento chirurgico.

Il filler seno è un trattamento non invasivo e sicuro, alternativo alle protesi mammarie, per avere un seno pieno, più tonico e più sodo in maniera naturale. 

Filler al seno di che si tratta

Per avere il seno più grande senza ricorrere alla mastoplastica additiva, l’unica alternativa è il filler. Il filler al seno è un trattamento di medicina estetica sicura in cui  le sostanze (collagene, acido ialuronico o grasso del corpo) vengono iniettate con l’utilizzo di microcannule nel tessuto sottocutaneo attraverso piccole incisioni. 

In cosa consiste il filler acido ialuronico seno

I filler seno a base di acido ialuronico sono una delle tecniche più richieste per un lifting seno senza ricorrere al bisturi. 

Attraverso l’uso di sottili cannule, il medico procedere con l’infiltrazione di acido ialuronico nelle aree che si vogliono rimodellare, volumizzare e/o ringiovanire. Si possono ottenere effetti riempitivi naturali sia al tatto che alla vista. 

Al termine dell’operazione, le aree coinvolte dall’intervento verranno protette con un apposito bendaggio che verrà rimosso solo quando il medico lo riterrà opportuno. 

Filler seno: come funziona il trattamento

I filler all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi molto sottili, e vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale.

La durata della seduta è di circa mezz’ora e non necessita di alcuna sedazione. Dopo l’intervento, la zona trattata apparirà leggermente gonfia e rossa,  ma non occorre eseguire medicazioni e si potranno riprendere le normali attività quotidiane il giorno successivo.

Filler seno acido ialuronico quando sceglierlo

Il filler seno è consigliato per rimodellare e tonificare il seno che ha perso turgore e definizione per via dell’età, gravidanza o eccessivo dimagrimento, senza sottoporsi ad interventi chirurgici.

Si tratta di un trattamento estetico naturale e sicuro, con risultati altrettanto naturali, particolarmente adatto alle donne che hanno paura di sottoporsi ad un intervento chirurgico e che non desiderano avere corpi estranei nel proprio corpo.

Filler seno vantaggi

Il filler seno è una tecnica che permette rimodellare e riempire il décolleté evitando bisturi e cicatrici. Permette di correggere lo svuotamento di seno in seguito a dimagrimento o altri fattori  senza creare fastidi, e viene riassorbito dall’organismo in maniera sicura. 

Filler seno controindicazioni

Il filler seno è una delle tecniche più richieste per un lifting seno senza bisturi. Tuttavia, è bene sapere che, vista la delicatezza della zona, l’acido ialuronico potrebbe causare intolleranze e infiammazioni, e anche dare luogo alla formazione di noduli o pseudo cisti, poiché può frantumarsi, che possono creare delle difficoltà nella diagnosi delle neoplasie mammarie.

Filler seno prima e dopo

Trattamento filler al seno all’acido ialuronico per aumentare il volume del decolletè.

Trattamento filler al seno all’acido ialuronico per rimpolpare e tonificare il decolletè svuotato.

Trattamento filler al seno all’acido ialuronico per ingrandire e dare volume al decolletè.

Filler seno costi

I costi del filler seno all’acido ialuronico variano a seconda del tipo di intervento. Mediamente il costo del trattamento  può andare dalle 300€ a seduta ai 2000€ per un ciclo di sessione completo.

Tuttavia, bisogna tenere presente che l’effetto non è permanente per cui la spesa da preventivare per ripetere le iniezioni può essere maggiore.

Filler seno: ecco i migliori prodotti ad azione rimpolpante per il seno

NIP + FAB Bust Fix è un innovativo siero a rapido assorbimento che agisce migliorando l’aspetto del  décolleté, rendendolo  più sodo e tonico. Grazie al complesso FORM CellActive® e all’estratto di mangostano, questo gel leggero rimodella la pelle del seno rilassata, per creare un effetto lifting e rimpolpato.

Perfect Cleavage di this works  è una lozione rassodante e  anti-età  per la pelle di collo, décolleté e busto. La sua formula sfrutta i benefici di ingredienti naturali bio-attivi e degli oli essenziali, svolgendo un’azione lifting mirata:

  • le alghe marine, estratti di larice ed essenza di rosa stimolano il rinnovamento cellulare per un effetto tonificante.
  • l’acido ialuronico fornisce un’idratazione intensa.
  • la vitamina C stimola la produzione di collagene, lasciando una pelle più soda, tonica e levigata

Pupa Volumizzante seno ad azione rapida rimpolpa e rimodella il seno grazie alla sua formula contiene il 86% ingredienti di origine naturale, tra cui l’estratto naturale di gardenia asiatica, che stimola fisiologicamente l’accumulo dei lipidi nelle cellule adipose dello strato cutaneo, favorendo così l’aumento di volume del seno.

Fillerina 12 Restructuring-Filler Volume Seno è un trattamento dermocosmetico intensivo che favorisce il riempimento dei tessuti cutanei del seno, per ritrovare forme più piene e morbide.

Petto e Décollete Antirughe Pads e Cerotti antietá e prevenzione delle micro rughe causate da danni del sole. Migliora l’elasticità e il tono della pelle dopo poche applicazioni.

SpinkUp Tips

Filler seno opinioni e considerazioni finali

Un seno cadente o svuotato è un problema che affligge molte donne, minando l’autostima. Le cause possono essere diverse, tra cui il naturale processo di invecchiamento della pelle, un eccessivo dimagrimento etc…

Fortunatamente è possibile riconquistare un decollété dall’aspetto più florido e tonico, bypassando la sala operatoria e il bisturi, attraverso filler seno a base di acido ialuronico.

Il trattamento di medicina estetica non invasivo che regala un decolletè tonico e sensuale, con un effetto permanente e naturale.