Categorie
Capelli

Fiale anticaduta: funzionano davvero contro il diradamento capelli? [Migliori prodotti 2021]

Le fiale anticaduta rappresentano una soluzione urto in cado di diradamento ed eccessiva perdita di capelli provocata da stress e cambi di stagione: ecco i migliori prodotti e come si utilizzano.

Di cosa parliamo in questo articolo

Fiale anticaduta benefici

Le fiale anticaduta capelli donna possono essere usate da sole o in combinazione con farmaci specifici consigliati dal medico o dal farmacista, o anche ancora come trattamento estetico atto a rinforzare i capelli e prevenire la caduta.

Anche se questi prodotti destinati all’uso domiciliare e non sono adatti a risolvere problemi patologici che possono derivare, nelle donne da scompensi ormonali o tiroidei, rappresentano comunque un valido aiuto per stimolare l’attività fisiologica del follicolo, permettendo di ottenere una chioma più sana e più forte.

Come si utilizzano le fiale anticaduta
Come si utilizzano le fiale anticaduta – Fonte: IStock

Fiale anticaduta come si usano

Le fiale anticaduta capelli sono solitamente vendute in kit che permettono il trattamento completo o parte di esso. 

Per massimizzarne l’efficacia, le fiale vanno utilizzate per un periodo di tempo ben definito, che solitamente varia da 3 a 6 settimane, a cadenza giornaliera o a giorni alterni a seconda delle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto scelto.

Le fiale per capelli e cuoio capelluto sono generalmente confezionate in singolarmente. Una fiala è utile per una singola applicazione e non può essere conservata una volta aperta. 

Fiale anticaduta migliori 

Tra tutte le fiale esistenti in commercio, abbiamo selezionato quelle più famose e consigliate anche dai professionisti del settore. Ecco le nostre scelte:

Contengono uno speciale complesso Stemoxydine ideato nei laboratori dell’azienda. La sostanza penetra nei capelli, raggiunge le cellule staminali, le stimola e le attiva. Le fiale anticaduta Kerastase forniscono anche componenti preziosi che rendono i capelli sani e lucenti. Le molecole biomimetiche stimolano la crescita dei capelli alla fonte: i bulbi piliferi. 

Il compito delle fiale anticaduta Kerastase è combattere il problema dei capelli fini, diradati e indeboliti e aumentare la crescita stimolando anche i bulbi piliferi inattivi. Il prodotto va applicato con una frequenza da decidere a seconda delle condizioni dei capelli, da 10 a 90 giorni. Una confezione dura 30 giorni di trattamento.

Vichy Dercos Aminexil Intensive è prodotto molto apprezzato da molte donne che alle prese con diradamento, capelli deboli, privi di densità e volume. I laboratori Vichy hanno creato una molecola eccezionale che dovrebbe penetra nei bulbi e li ricostruisce in modo che i capelli possano crescere sani, forti e resistenti ai danni.

Le fiale anticaduta Dercos sono dedicate a tutte le donne che lottano contro il diradamento dei capelli. Il trattamento consiste in 21 fiale. È possibile usarle tutti i giorni per tre settimane o, se i capelli non sono danneggiati e troppo trattati, tre volte a settimana.

Medavita è un marchio tutto italiano a conduzione familiare, leader nei trattamenti per capelli. Questo trattamento, con ingredienti naturali e senza l’utilizzo di parabeni, assicura i primi risultati in sole tre settimane.

Schwarzkopf offre un trattamento anticaduta di una settimana. La scatola contiene 7 fiale di vetro  dotate di un applicatore di plastica.

Il trattamento Schwarzkopf serve a inibire la caduta dei capelli e a favorire la crescita. L’azienda promette i primi effetti dopo solo 6 settimane.

Le fiale contengono sostanze che rinforzano i capelli e i bulbi: Taurina (ha un impatto diretto sulla crescita dei capelli), Carnitina Tartrato (aumenta il volume, riduce la fragilità e i danni) ed Echinacea (proprietà antisettiche, neutralizza i radicali liberi, normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee) .

Le fiale sono consigliate per le donne che affrontano il diradamento dei capelli e per i capelli che richiedono un’intensa riparazione, rinforzo e rimozione delle tossine dal cuoio capelluto.

Queste fiale contengono un ingrediente innovativo (il Trichogen-Veg) che previene il diradamento dei capelli nelle donne, contribuisce a una divisione cellulare intensificata e rinforza i bulbi piliferi

Di conseguenza, i capelli smettono di cadere e crescono più sani, più forti e più spessi. Le Fiale Rivitalizzanti Anticaduta Collistar contengono componenti naturali: estratto di lievito, estratto di tè verde ed estratto di ginseng. 

Le Fiale Rivitalizzanti Anticaduta Collistar sono pensate per i capelli che hanno perso forza e vitalità, ma soprattutto per capelli diradati e bulbi deboli. Il trattamento in fiala funziona anche per capelli normali che necessitano di miglioramenti dopo la stagione estiva o invernale.

SpinkUp Tips

Fiale anticaduta opinioni e considerazioni finali

Abbiamo visto come il mercato cosmetico offra molti tipi di fiale anticaduta ideate come trattamenti professionali per rafforzare i bulbi e stimolare la crescita dei capelli

I trattamenti in fiale non sono in grado di fermare la caduta e il diradamento dei capelli, se derivanti da patologie, ma costituiscono un valido aiuto nel trattamento di caduta di capelli da stress o da cambi di stagione

C’è solo l’imbarazzo della scelta in funzione delle specifiche esigenze: l’importante è non sovraccaricare i capelli con l’utilizzo di molteplici prodotti in sinergia, specie particolarmente aggressivi. 

In altre parole: affidiamoci a un’azienda che riteniamo valida, facciamoci consigliare dal farmacista o dal nostro medico, ma senza esagerare!