Categorie
Benessere

Federa in seta: caratteristiche, benefici e vantaggi

La federe in seta è il più classico dei “Lo sapevi che…”: in molte non sanno infatti che preserva la pelle e i capelli, migliorandone l’aspetto e la salute: eccone tutte le caratteristiche e peculiarità.

Ciao Spinkers, sapete che esiste un valido ausilio per preservare la bellezza di pelle e capelli anche quando siamo a dormire?

I vantaggi che derivano dall’utilizzo della federa in seta spaziano dalla pelle fino ai capelli.

Le rughe, l’elettricità e il crespo diventano, grazie a questa biancheria per la casa, un lontano e recondito ricordo. Ecco come ottenere il massimo risultato, con il minimo sforzo…

Federa in seta di che si tratta

Dormire su di un morbido cuscino. Questo è ciò che serve per ritrovare energia e ricaricare le batterie, o almeno è quanto ci hanno sempre detto e abbiamo provato in prima persona.

Tuttavia, esiste un piccolo trucco che migliorerà il sonno di molte da oggi in poi: stiamo parlando delle federe in seta, quel mai più senza che rimbomba nelle nostre orecchie, divenendo il classico “bisogno”.

Per prima cosa occorre sottolineare che dormire con il cuscino può essere salutare, questo poiché tale dispositivo, aiuta a mantenere una postura corretta e a sorreggere il capo durante le fasi del sonno.

Se alla sana dormita si aggiungono federe il seta pura, i benefici che ne derivano sono davvero eccezionali. 

I capelli – soprattutto se ricci – ritrovano ( o mantengono) vigore, la pelle appare più morbida e levigata, prova di quei caratteristici segni della notte che si riflettono sul volto la mattina.

Questi sono solo i primi due vantaggi evidenti e tangibili nell’immediato che derivano dall’utilizzo di biancheria da letto di prima qualità.

Caratteristiche federa in seta

L’eleganza nel vedere un letto rivestito in seta affascina massaie e non solo: tuttavia esistono altri benefici che fanno preferire l’utilizzo di questo materiale, inducendo all’acquisto di una federa cuscino in seta.

Il materiale è completamente naturale e si presta a mantenere intatta sia l’idratazione della pelle sia il normale pH.

Inoltre la seta, è ricavata dal baco che per produrla, impegna aminoacidi e proteine e, a contatto con la pelle si trasformano in perfetti alleati di bellezza.

Da un lato tale tessuto non assorbe la crema viso applicata la sera prima di coricarsi, dall’altro contribuisce a rendere il principio attivo ancor più efficace, massimizzandone in questo modo i benefici.

La preferenza di federe in seta pura è pertanto un ottimo compromesso per lenire la pelle, specie per chi soffre di pelle acneica o di qualsiasi genere di irritazione cutanea, compresa una semplice scottatura.

L’assenza di attrito e la freschezza del tessuto si rivelano essere punti a favore e piacevoli toccasana per un momento di sollievo.

Federa in seta a cosa serve
Federa in seta a cosa serve – Fonte: IStock