Categorie
Recensioni

Fat Water Fenty Skin lozione e siero tonificante

Fenty Skin Fat Water è la perfetta combinazione tra tonico e siero viso: eccone tutte le caratteristiche, proprietà e benefici.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

La combinazione perfetta tra tonico e siero, leggero sul viso come un tonico, ma corposo come un siero. Fat Water Fenty Skin aiuta a ridurre i pori dilatati e a schiarire progressivamente le macchie scure, sia quelle solari sia quelle dovute ad acne.

Uno dei principi attivi più importanti contenuti nel siero è la Niacinamide, conosciuta anche come Vitamina B3 che svolge un’azione protettiva, lenitiva ed aiuta a eliminare le macchie cutanee, così come eventuali discromie.

Tra i benefici della Vitamina B3 compare la capacità di rafforzare la barriera cutanea, mantenendo così la corretta idratazione della pelle, inolte aiuta a combattere gli effetti causati da smog e agenti atmosferici.

L’azione combinata degli attivi, aiuta a regolare il sebo in eccesso e allo stesso tempo idrata e lavora sulle discromie.

La formulazione è vegan, priva di ingredienti di origine animale, e il pack è realizzato con materiali eco sostenibili.

Come si utilizza Fat Water

Il miglior modo per applicare Fat Water Fenty Skin è rappresentato dal versare una piccola quantità sul palmo della mano, massaggiarla leggermente e poi applicarla sul viso alternando movimenti circolari a leggeri picchiettamenti con i polpastrelli.

Non serve alcun dischetto di cotone: questo permette di evitare sprechi, oltre a rappresentare un notevole vantaggio anche per l’ambiente che ci circonda!

La nostra esperienza

Fat Water Fenty Skin è perfetto da utilizzare al mattino: la stesura è molto semplice e prepara la pelle per affrontare la giornata.
Abbiamo provato questo siero anche come base trucco, senza applicare la crema idratante, e il risultato è stato davvero sorprendente.

La texture, che al tatto può sembrare solo apparentemente troppo densa, si fonde perfettamente sul viso, anche grazie al calore delle mani, e non lascia tracce di unto.

I pori risultano molto meno evidenti e la grana della pelle molto compatta e luminosa: per quanto riguarda le macchie solari, invece, il processo è più lungo.

Sicuramente quelle di minore entità, tendono a schiarirsi in tempi relativamente brevi, ma come sempre, quando si tratta di trattamenti a lungo termine, la costanza è fondamentale.

La sensazione di idratazione è molto presente e duratura, la pelle non tira e il viso è più tonico.

Per quanto riguarda la profumazione, Fat Water Fenty Skin è davvero una coccola: la tipica fragranza alla ciliegia e al fico permangono sulla pelle per molto tempo, quindi vi consigliamo di annusare la fragranza se non amate le note dolci.

Noi abbiamo amato la profumazione fruttata, ma lo sconsigliamo a chi non sopporta la fragranza nei prodotti skincare.

Ottimo il formato viaggio da 50 ml sia per iniziare a testare il prodotto sia perché è possibile portarlo in aereo e in borsetta da utilizzare durante la giornata: diversamente, se desiderate risparmiare, potete comunque scegliere la confezione full-size da 150ml.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Vi consigliamo dunque Fat Water Fenty Skin se siete alla ricerca di un prodotto valido e che vi faccia risparmiare tempo: grazie a questa combo siero/tonico potrete saltare un passaggio della skincare e ottenere ugualmente risultati apprezzabili.

Inoltre lo consigliamo a tutte le persone che hanno pori molto evidenti, la pelle particolarmente secca e macchie scure sul viso. Rihanna ha trovato la combinazione perfetta per risovere diverse problematiche con un unico step.

Potete provarlo anche in combinazione con il Gua Sha: la texture scorrevole lo rende adatto per praticare questo tipo di massaggio e coccolare il viso prima di un’intensa giornata fuori casa.

Spinkers avete già provato qualche referenza della linea Fenty Skin?

INCI: AQUA/WATER/EAU, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER, BUTYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, POLYSORBATE 20, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, BACKHOUSIA CITRIODORA LEAF EXTRACT, CAMELLIA OLEIFERA LEAF EXTRACT, CEREUS GRANDIFLORUS (CACTUS) FLOWER EXTRACT, FICUS CARICA (FIG) FRUIT EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, HOVENIA DULCIS FRUIT EXTRACT, MALPIGHIA PUNICIFOLIA (ACEROLA) FRUIT EXTRACT, GLYCERIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, BENZOIC ACID, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM/FRAGRANCE, RED 33 (CI 17200).