Categorie
Benessere

Fanghi anticellulite: caratteristiche, come funzionano e quando utilizzarli

I fanghi anticellulite permettono di ridurre inestetismi quali cellulite e ritenzione idrica, migliorando il microcircolo: eccone le caratteristiche, come funzionano e quando utilizzarli.

Migliori fanghi anticellulite: quali acquistare

Se già utilizzate i fanghi  anticellulite come soluzione drenante per le vostre gambe, i Fanghi di Alga GUAM è il prodotto che più fa per voi. Ideale per combattere cellulite, inestetismi cutanei ed adiposità della pelle, questo fango  naturale è  arricchito con ingredienti preziosi come Alghe GUAM, Argilla, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus ed oli essenziali di Limone e Origano.

Se usato correttamente, può migliorare l’aspetto estetico delle vostre gambe, grazie alla sua azione rassodante e tonificante. I Fanghi di Alga GUAM sono ottimi da utilizzare durante la stagione estiva e in tutti i casi in cui si vuole  eliminare gonfiore e pesantezza e sentirsi gambe più leggere.

Fanghi anticellulite Guam
Fanghi anticellulite Guam

Ideale per il trattamento di tutti i tipi di cellulite, il fango Byothea se usato con regolarità rimodella il corpo, combatte gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica e lascia la pelle vellutata e luminosa.

Il fango di Byothea  perfetto per stimolare il metabolismo basale garantendo un effetto drenante immediatamente visibile grazie alla sua speciale formulazione a base di: Caffeina, dalle proprietà lipolitiche e snellenti per ridisegnare la silhouette; Argilla Verde,  purifica l’epidermide da ogni impurità, lasciando la pelle morbida; Alghe Marine, con azione detox; Ippocastano, protegge i capillari e aiuta a ridurre o gonfiori.

Fango anticellulite Byothea snellente
Fango anticellulite Byothea snellente

Se volete prendervi cura del vostro corpo e preferite usare prodotti a base di ingredienti naturali, allora il fango termale Equilibra è uno speciale mix di argille grigie, ricche di sali ed oligoelementi dalle proprietà rimineralizzanti e drenanti, e dona un piacevole effetto combinato freddo/caldo che stimola la circolazione sanguigna.

Il fango termale Equilibra è arricchito con Aloe Vera al 20% che idrata e rinfresca la pelle immediatamente. Gli estratti di centella, edera e ippocastano agiscono in sinergia contro la cellulite, rendendo  la pelle più tonica e uniforme dopo ogni trattamento. L’ olio essenziale di Rosmarino e il Mentolo donano una sensazione di benessere e relax. 

Fango termale Equilibra
Fango termale Equilibra

Il Fango Naturale BlueFarm è un fango originario del Mar Morto, composto da  un mix benefico di sostanze organiche,  alghe e preziosi sali minerali, che tramite “osmosi inversa” nutrono la pelle restituendole vitalità e freschezza.

Si tratta di un prodotto cosmetico che si assorbe facilmente, penetrando in profondità i pori della pelle ed eliminando le scorie e favorendo la nutrizione cutanea. Il Fango Naturale BlueFarm è anche ottimo per ammorbidire la pelle secca delle ginocchia, dei gomiti e del cuoio capelluto.

Fango anticellulite Bluefarm
Fango anticellulite Bluefarm

Geomar Fango rapido è invece indicato per tutte coloro che desiderano un effetto rapido e duraturo con tempi di posa ridotti. Si tratta infatti di un fango anticellulite con sale marino ed estratti di alghe, in grado di agire rapidamente sulle zone critiche, riducendo l’entità dell’inestetismo.

Geomar fango rapido zone critiche
Geomar fango rapido zone critiche
SpinkUp Tips

Fanghi anticellulite funzionano? Opinioni e considerazioni finali

Se utilizzati con costanza, i fanghi anticellulite costituiscono un prodotto consolidato per la salute della tua pelle, che ritroverà un aspetto più sano e luminoso, liberandosi da ogni fastidioso inestetismo.

L’efficacia di questi trattamenti è stata ben dimostrata, ma ovviamente non possiamo neanche aspettarci che da soli facciano miracoli!

È bene chiarire che i fanghi agiscono solo a livello estetico, i principi attivi contenuti infatti, non sono in grado di eliminare gli strati di adipe e grasso che si accumulano sotto la pelle.

La loro azione è prevalentemente superficiale, ma anche le persone che devono perdere molti chili possono trarre giovamento da questi trattamenti estetici.

Infine, se si vuole affrontare il problema della cellulite e risolverlo seriamente, allora all’uso dei fanghi anticellulite, bisogna sempre abbinare una dieta equilibrata, un pò di movimento e una buona idratazione