Categorie
Benessere

Face taping: l’innovazione nei trattamenti viso anti-age

Il face taping è una pratica estetica che prevede l’applicazione mirata d specifici cerotti facciali in grado di prevenire e arginare gli effetti dell’invecchiamento: ecco come funziona.

Hola Spinkers! Face taping per risolvere la comparsa delle rughe d’espressione? Ecco l’ultima tecnica in fatto di prevenzione: costanza e perseveranza le parole chiave.

Le rughe d’espressione sono la bestia nera di moltissime donne.La brutta notizia è che sono inevitabili, democratiche e legate all’inesorabile avanzamento dell’età: il tempo passa ed è impossibile fermarlo.

La bella notizia è che si possono attenuare, rallentare e rendere più graziose, meno fastidiose.

Le aziende cosmetiche hanno messo a punto differenti piani d’azione per risolvere – o almeno attenuare – la comparsa delle rughe e permette di scegliere di seguire un percorso completo che, alla classica crema, aggiunge altre soluzioni innovative ed efficaci come i face taping.

I cerotti facciali si applicano la sera, prima di andare a dormire, così da permettere di rilasciare gradualmente le sostanze contenute che nutrono la pelle rendendola morbida e luminosa.

Face kinesio taping a cosa serve

Il dottor Kenzo Kase nel 1979 ha fondato un metodo che prende spunto dai suoi studi in chiroterapia e inventa speciali cerotti che applicati in determinate zone del corpo aiutano ad alleviare l’affaticamento muscolare causato da uno sforzo sportivo più o meno intenso.

Da questo principio le aziende cosmetiche mettono a punto i face taping viso, destinati a ripristinare la naturale elasticità della pelle.

Il graduale rilascio notturno del collagene permette alla pelle di mantenersi sana e giovane e rallentare la secchezza principale causa della comparsa delle rughe.

Quando ricorrere al face taping estetico

Il face taping viso è una soluzione perfetta soprattutto per le donne che soffrono di allergie a determinati ingredienti.

La soluzione è indicata per prevenire le rughe d’espressione che si formano durante la notte per via di determinate posizioni durante il sonno o semplicemente dovute all’inesorabile avanzare del tempo.

Mantenere una pelle idratata e sana è indispensabile per offrire la naturale produzione di collagene che, nonostante con il passare del tempo diminuisca, può essere stimolata grazie all’utilizzo di determinati prodotti.

La combo perfetta è una crema notte antirughe e l’ausilio dei cerotti facciali.

Face taping cerotti viso
Face taping cerotti viso – Fonte: IStock