Categorie
MakeUp

Eyeliner: 5 prodotti top di cui non potete fare a meno!

Sogni occhi magnetici che colpiscano al primo sguardo? Allora non puoi non usare l’eyeliner nel tuo makeup quotidiano!

Di cosa parliamo in questo articolo

Eyeliner migliore: ecco i nostri top 5

Sulla base delle caratteristiche che vi abbiamo sopraelencato, abbiamo selezionato per voi i 5 migliori eyeliner presenti attualmente in commercio.

Considerando che ogni eyeliner ha delle caratteristiche ben precise da considerare per avere un make-up perfetto, abbiamo stilato per voi questa classifica degli eyeliner più affidabili e facili da utilizzare:

MakeUp Superliner Perfect di L’Orèal Paris

L’eyeliner L’Orèal Paris Makeup Superliner si caratterizza per la punta a pennarello in feltro ultrasottile con diametro di 0,44 mm e per il colore nero intenso super pigmentato. Questa combo consente di ottenere delle linee sottili super intense e delle curve super precise, permettendovi di sperimentare diverse tendenze e stili.

L’impugnatura ergonomica e l’ottima resistenza rendono questo eyeliner ideale per chi desidera un cosmetico pratico e veloce, da usare tutti i giorni. Ha, inoltre, una formulazione waterproof, resistente all’acqua e alle sbavature.

E’ disponibile nelle colorazioni nero e marrone e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

[atkp_product id=’21078′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Pro

Il colore intenso e la punta ultra sottile sono le caratteristiche positive principali di questo eyeliner.

Contro

La scarsa quantità di prodotto e la punta che tende a seccarsi dopo svariati utilizzi sono le note negative di questo prodotto.

Hyper Precise Eyeliner di Maybelline New York

L’eyeliner Hyper Precise di Maybelline si caratterizza per la punta in feltro finissima (diametro 0,4 mm) e il colore super pigmentato e matte.

L’innovativa formula ad inchiostro, studiata per conferire massima pigmentazione, risulta perfettamente scorrevole, pertanto non tende né a seccare né a sbavare.

L’impugnatura ergonomica, inoltre, facilità la stesura anche a coloro che non hanno molta manualità. E’ disponibile nella colorazione matte black e il suo prezzo è davvero accessibile a tutti.

[atkp_product id=’21083′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Pro

Le caratteristiche positive di questo eyeliner sono senza dubbio l’elevata scrivenza e la punta particolarmente sottile.

Contro

L’unica caratteristica negativa di questo prodotto ci risulta essere la durata, da noi ritenuta molto scarsa.

Artliner Eyeliner Lancome

L’eyeliner Artliner di Lancome è pensato sia per chi ama le linee sottili che per coloro a cui piace osare con look stravaganti e pronunciati. Il pennello in feltro morbido e sottile permette un’applicazione facile e scorrevole del prodotto con un tratto super preciso.

Grazie all’alta concentrazione di pigmenti, con una sola passata è possibile ottenere una linea super intensa, netta e precisa, senza bisogno di ritocchi, per un risultato davvero professionale.

[atkp_product id=’21087′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Pro

L’elevata durata e l’ottima pigmentazione sono sicuramente le migliori caratteristiche di questo eyeliner.

Contro

Forse l’unica nota negativa di questo prodotto è l’eccessiva durezza del pennellino, che non si presta a linee più spesse.

Eyeliner Roller Liner di Benefit Cosmetics

Il nuovo eyeliner liquido Roller Liner di Benefit scivola sulla palpebra in modo scorrevole per disegnare una linea sottile e super precisa. Ha, infatti, una consistenza fluida che consente di realizzare un tratto preciso grazie anche alla punta fine ad alta precisione.

La sua pigmentazione è davvero elevata, ha un finish matte estremo e super intenso. La sua formula waterproof, a lunga durata 24H, garantisce un risultato impeccabile, che non cola e non sbava.

E’ disponibile nelle colorazioni classiche, marrone e nero, ad un prezzo medio-alto.

[atkp_product id=’21088′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Pro

I pro di questo eyeliner sono, senza dubbio, la scrivenza e il colore.

Contro

Il pennellino, a nostro avviso, è eccessivamente morbido.

Eyeliner Professionale di Collistar

Uno dei migliori eyeliner liquidi è senza dubbio l’eyeliner Professionale di Collistar che permette di realizzare un trucco preciso e resistente. Lo speciale mix di ingredienti e i pigmenti utilizzati garantiscono una colorazione piena e intensa insieme ad una lunga durata.

La sua texture liquida e abbastanza fluida, insieme all’applicatore sottile e rigido, rendono questo eyeliner facile da utilizzare e gli conferiscono scorrevolezza e maneggevolezza.

Il pennellino ultra-sottile in setole consente di realizzare qualunque look, da quelli più sofisticati ed eleganti con una linea sottile e discreta a quelli più vistosi ed eccentrici che richiedono linee ampie, decori ecc.

La formula a base di sostanze di origine naturale rispetta la fragilità della delicata epidermide perioculare, idratandola e proteggendola.

E’ disponibile nelle colorazioni marrone e nero, mentre il suo prezzo è di fascia media.

[atkp_product id=’21091′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Pro

La pigmentazione intensa è la caratteristica principale per cui dovete scegliere l’eyeliner di Collistar.

Contro

L’applicatore risulta essere troppo piccolo e rigido per realizzare linee un pò più sottili.

SpinkUp Tips

Eyeliner opinioni e considerazioni finali

Adesso che finalmente avete scelto l’eyeliner più adatto a voi, non vi resta che applicarlo!

L’eyeliner si applica sulla palpebra superiore, seguendo la rima ciliare. In base alle vostre preferenze e alla forma dei vostri occhi, la linea può essere spessa o sottile. L’importante è che, nel tratto finale sia sempre rivolta verso l’alto per evitare di dare un aspetto stanco al vostro sguardo.

Se avete paura di sbagliare, potete fare piccoli trattini partendo dall’angolo interno dell’occhio, e poi collegarli gradualmente.

Potete anche usare il trucchetto dello scotch: applicatelo sotto l’occhio in diagonale e tracciate la linea mantenendo la punta dell’eyeliner vicina al bordo. Rimuovete in nastro adesivo e il gioco è fatto!