Categorie
Capelli

Expensive Blonde: ecco il trend colore capelli Primavera 2022

Luminoso e opulento, l’Expensive Blonde è il nuovo trend capelli Primavera/Estate 2022 che vede il biondo divenire intenso e ancor più radioso: ecco di che si tratta!

Hola Spinkers! Tra i tanti trend colore per i capelli, ce n’è uno che spopola in questa Primavera 2022 e riguarda i capelli biondi, parliamo dell’Expensive Blonde.

Un biondo caldo e avvolgente che brilla come l’oro sotto al sole,  perfetto anche in vista dell’estate.

Se siete curiose di saperne di più sul colore capelli più in voga nel 2022 Expensive Blonde, continuate a leggere. Scopriremo come sfoggiarlo con stile, a chi sta bene, con tante foto da cui lasciarvi ispirare.

Il biondo, da sempre è uno dei colori più amati dalle donne, per la primavera estate 2022 diventa più ricco e luminoso.

Il termine Expensive Blonde sta per “biondo costoso”, ed è da interpretare come sinonimo di estremamente raffinato ed esclusivo.

Si tratta infatti, di un biondo luminoso e brillante arricchito da sfaccettature calde e dorate che vanno dal miele al caramello, e leggere sfumature fredde e lunari.

Un mix sofisticato che rende la chioma “lussuosa”, facendola sembrare più curata, in grado di valorizzare qualsiasi carnagione.

Expensive blonde: come si realizza

Sono tante le celebrità che si sono “convertite” a questo colore prezioso, ma si tratta di una tendenza davvero alla portata di tutte! L’Expensive Blonde è una variante più ricca e corposa del biondo “medio”, variegato con un blend di toni caldi e freddi con una prevalenza dei primi.

Il segreto per ottenere questa tonalità di capelli è quella di miscelare le nuance per ottenere un effetto più naturale possibile, come se i capelli fossero appunto “baciati dal sole“.

Rispetto al biondo chiarissimo e freddo, l’Expensive Blonde è leggermente più scuro come colore di base e viene arricchito da schiariture dorate che si miscelano con ciocche leggermente più scure che vanno dal miele, al caramello, al sabbia dorato.

L’Expensive Blonde non è consigliato per il fai da te, è meglio affidarsi a mani esperte, che potranno scegliere con attenzione quali ciocche decolorare e quali tonalità usare in base all’incarnato, cercando il giusto equilibrio tra luci e ombre, che esalti l’incarnato e i lineamenti. 

Expensive blonde a chi sta bene

L’Expensive Blonde è un colore molto versatile che si adatta a diversi tipi di carnagione e look. L’importante è che venga realizzato da un bravo hair stilyst che sappia personalizzare la nuance.

In generale, l’Expensive Blonde sta benissimo alle carnagioni dorate e ambrate, in quanto la mette in risalto, ma è consigliato anche alle pelli molto chiare, perché le rende più luminosa.

L’Expensive Blonde si adatta alle chiome lunghe o  corte, sia lisce che mosse, impreziosendole di riflessi luminosi e multisfaccettati.

Quando fare l’expensive blonde

L’Expensive Blonde è luminoso e straordinariamente naturale. In particolare, è indicato sulle chiome mosse, dove i riflessi biondi risaltano al meglio e si nota di più il mix di nuance calde e fredde che caratterizza questo colore.

L’Expensive Blonde è ottimo per per schiarire le chiome castane e per coprire i capelli bianchi, ma anche per dare tridimensionalità al classico biondo piatto. Infine, l’Expensive Blonde è consigliato a chiunque voglia di rendere la propria chioma più lucente e curata, con un effetto naturale e unico.

Expensive blond: idee e ispirazioni

Expensive Blonde dalle tonalità crema, vaniglia e burro, mixate a nuance perlacee e lunari. Sui capelli lunghi e mossi il risultato finale è molto più intenso e prezioso.

Expensive Blonde caratterizzato da un mix nuance che vanno dalle tonalità miele a quelle dorate, arricchite da leggeri riflessi caramello e sabbia.

Expensive Blonde su taglio corto, leggermente più scuro sulla base e arricchito da schiariture dorate che si miscelano con ciocche leggermente più chiare e lunari.

Expensive Blonde su base ramata, dai morbidi contrasti di toni caldi e freddi, arricchito da leggeri riflessi color caramello.

Expensive Blonde su base castana arricchito da schiariture gold che si miscelano con ciocche color miele. Enfatizza la chioma riccia, rendendola ancora più dinamica e luminosa.

Expensive Blonde su base castana, arricchito da sfumature caramello e ciocche dalle tonalità crema mixate a riflessi perlacei e dorati.

Expensive Blonde su base color rame, arricchito da sfumature dorate e sottili ciocche dalle tonalità crema e platino.

Expensive Blonde arricchito da schiariture dorate e crema, che si miscelano a ciocche color miele e caramello.

Expensive Blonde su base castana, impreziosito da una cascata di rifletti dorati e caramello, che virano al biondo chiarissimo sulle punte.

Expensive Blonde su base castana, arricchito da sfumature caramello e ciocche dai riflessi color pesca, mixate a ciocche riflessi dorate e platino.

SpinkUp Tips

Expensive blonde opinioni e considerazioni finali

L’Expensive Blonde è il biondo più cool di questa Primavera-Estate 2022

Questa tonalità di biondo caldo e opulento infatti, sta facendo impazzire i social e ha già conquistato parecchie di noi, perchè è unica nel suo genere!

Un colore estremamente versatile, capace di dare a qualsiasi chioma infiniti dettagli di luce e bellezza.

Un colore davvero strepitoso che grazie al mix di riflessi freddi e caldi, regala un risultato finale intenso, lussureggiante e prezioso, come se tra i capelli ci fossero dei fili d’oro. Provare per credere!