Categorie
Moda&Lifestyle

Ellen Pompeo: come ricreare il look di una tra le protagoniste più amate di Grey’s Anatomy

Ellen Pompeo, protagonista assoluta di Grey’s Anatomy, ha fascino ed eleganza da vendere: ecco come replicare il suo look così elegante e ricercato!

Di cosa parliamo in questo articolo

Ellen Pompeo carriera, successi e serie TV

La sua carriera inizia quasi per caso, nel 1996 viene notata da un un direttore di casting mentre faceva la barista a New York, e partecipa ad acuni spot pubblicitari, tra cui uno per L’Oréal.

Si trasferisce a Los Angeles per studiare recitazione e inizia a muovere i primi passi nel piccolo schermo con la serie Strangers with Candy e Law & Order,  appare anche in un videoclip degli Stereophonics e nella commedia Coming soon accanto a Mia Farrow.

Esordisce sul grande schermo con vari film tra cui, “Moonlight Mile- Voglia di ricominciare” di Brad Silberling, “Prova a prendermi” di Steven Spielberg.

Nel corso degli anni appare anche in un episodio di Friends, ma la vera svolta nella carriera dell’attrice arriva nel 2005, quando viene scelta come protagonista della serie tv americana pluripremiata, Grey’s Anatomy.

Il medical drama più amato di sempre, ambientato in un immaginario ospedale di Seattle che ruota intorno alla vita sentimentale e alla carriera come chirurgo della protagonista Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo appunto.

Grey’s Anatomy rimane ancora oggi una delle serie più seguite sia negli Stati Uniti che nel mondo, per cui Ellen Pompeo vince diversi People’s Choice Award, uno Screen Actors Guild Award, e nel 2007 si aggiudica la nomination al Golden Globe

Ellen Pompeo: stile e makeup

Se nel piccolo schermo siamo abituati a vederla nei panni del medico Meredith Grey, quasi sempre in camice bianco, converse e coda di cavallo, nella vita reale Ellen Pompeo ci stupisce con look casual, non troppo sofisticati ma comunque molto femminili, e capelli sciolti e voluminosi. 

Si tratta di uno stile facile da copiare: Ellen predilige spesso look total color, con nuances classiche (bianco, nero, nude, oro e bronzo) e impreziosendo il tutto con accessori, come bracciali, collane, cinte  e deliziose pochette.

Riguardo al make up invece, Ellen sceglie sempre l’effetto nude, fatta eccezione per l’uso del mascara e dello smokey eyes nero. 

Come riprodurre il look di Ellen Pompeo

Gli ombretti matte Mulac grazie alle loro polveri altamente pigmentate, permettono di avere sguardo magnetico sin dalla prima passata.

Hanno una texture morbida e setosa, che li rende perfetti per essere miscelati e sfumati assieme, per creare look naturali che più intensi. Adatto anche alle pelli più delicate perchè è un prodotto Vegano a base di ingredienti di origine naturale

[atkp_product id=’19263′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Hypnose mascara Lancôme ti permette di regolare il volume del tuo sguardo. Grazie al suo applicatore con  1000 setole, potrai modulare il volume delle tue ciglia e creare un look adatto per ogni occasione. sia per il giorno che per la sera.

Con Hypnose mascara Lancôme potrai  avere ciglia visibilmente più folte, più voluminose e perfettamente incurvate.

[atkp_product id=’19067′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

Il fondotinta Double Wear Stay-in-Place Makeup di Estée Lauder è perfetto sulla pelle perché ha una texture leggerissima altamente coprente che si stende omogeneamente perfezionando l’incarnato.

Grazie alla sua formula no-transfer, Double Wear Stay-in-Place Makeup non macchia e resiste per almeno 15 ore, anche in condizioni atmosferiche umide o durante l’attività fisica. Infine, protegge dai raggi UV grazie all’SPF 10, privo di filtri chimici.

[atkp_product id=’19265′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Ellen Pompeo considerazioni finali

Eroina del medical drama più popolare degli ultimi decenni, in cui interpreta Meredith Grey, una donna, un medico, sempre pronta a rimboccarsi le maniche e a lottare con tutte le sue forze per affrontare le sfide che la vita le pone davanti, dimostrando sempre grande tenacia e saggezza.

Tutti noi ci siamo letteralmente innamorare di Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey, per il suo carattere forte e determinato, il suo talento come chirurgo e soprattutto per la sua storia d’amore con il medico Derek Shepherd

Come il suo personaggio in Grey’s Anatomy, anche nella vita reale Ellen Pompeo si rivela  una donna di carattere, che ama look casual e sobri, ma sempre capaci di esprimere grande eleganza e femminilità.