Categorie
Creators

Come eliminare gli aloni di sudore dai vestiti

Rimuovere le macchie di sudore dai vestiti è possibile: ecco come fare seguendo i preziosi suggerimenti de La casa di Mattia!

Compaiono silenziose nei momenti meno opportuni, provocando forte imbarazzo, parliamo di un problema comune a tutte: le macchie di sudore che creano fastidiosi aloni sui vestiti!

Sudare è un fatto del tutto naturale e fisiologico, la maggior parte delle ghiandole sudoripare si trovano sul palmo delle mani, sulla pianta dei piedi, e soprattutto in corrispondenza delle ascelle.

Purtroppo però, la sudorazione in questa zona, può causare l’odiato effetto “ascelle pezzate”, che oltre ad essere antiestetico, può anche rovinare i tessuti

Quando le macchie di sudore si seccano sui vestiti, spesso lasciano dei terribili aloni gialli, causati dall’interazione tra il sudore e i componenti di alcuni deodoranti. 

Tra i più colpiti dalle macchie gialle di sudore, ci sono i capi bianchi, ma la buona notizia è che è possibile sbiancarli con metodi casalinghi e fai da te!

Le macchie di sudore compaiono sui vestiti, sotto le ascelle, a causa di una situazione emotiva intensa, se si soffre di sudorazione eccessiva, quando siamo in ambienti troppo caldi, oppure quando siamo esposti a  forti sbalzi di temperatura.  

In ogni caso, il risultato è sempre quello di vedere comparire aloni giallastri sotto le ascelle,  un evento spiacevole che può catturare l’attenzione di chi è vicino a noi, mettendoci a disagio.

La buona notizia è che esistono i giusti rimedi per tenerle sotto controllo. Il primo consiglio per prevenire la comparsa delle macchie di sudore è quello di indossare tessuti naturali che lasciano respirare la pelle, e capi non troppo aderenti.

Dopodiché, è bene utilizzare deodoranti antitraspiranti che regolano l’eccessiva sudorazione, liberandoti dagli aloni. 

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Vediamo come eliminare gli aloni di sudore dai capi bianchi in modo semplice ed economico.

Per eliminare le macchie di sudore dai capi bianchi, ci sono diversi rimedi fai da te che mantengono inalterati i tessuti senza rovinarli. 

Il rimedio casalingo per combattere efficacemente gli aloni di sudore sui capi bianchi, è di creare una sorta di cremina con acqua ossigenata e detersivo per i piatti, e strofinarla energicamente sulla zona da trattare aiutandovi con uno spazzolino o una spazzola,  e aggiungendo dell’acqua calda.

Un pò di olio di gomito, ma il risultato è assicurato.

Ed ora vi lasciamo al video del nostro esperto di pulito @Lacasadimattia, per dire addio agli aloni sulle maglie bianche una volta per tutte!