Maschere e impacchi fai da te a base di uova
I prodotti cosmetici a base di uova sono un concentrato di principi attivi e si prestano alla perfezione per risolvere problemi quotidiani come capelli in disordine perché sfibrati, o pelle spenta.
Scegliere con cura e attenzione permette di ottenere il massimo con il minimo dispendio di energie.
La maschera per capelli Alkemilla è una fantastica alleata per ridare vigore e lucentezza a capelli toppo a lungo, maltrattati.
L’albume è l’ingrediente principale e sprigiona i suoi benefici grazie alla presenza di vitamine ed enzimi capaci di rinforzare i capelli.
Lava, applica la maschera, in posa per 10 minuti e risciacqua!
“Lava e rinforza”. Il mantra dello shampoo Byphasse permette di intervenire sulla struttura del capello rovinato già durante il lavaggio. Il valore aggiunto del prodotto è l’estrema adattabilità a tutti i tipi di capello e di conseguenza, a tutta la famiglia.
Il ph neutro offre un ampio margine di utilizzo e si presta a diventare il must have di un hair routine che si rispetti!
Le maschere viso in tessuto hanno quasi completamente sostituito le vecchie monodosi cremose. L’estrema facilità di utilizzo si aggiunge alla concentrazione dei principi attivi che svolgono il ruolo principale per garantire benefici.
Too Cool For School sceglie di proporre un prodotto che aggiunge alla praticità l’enorme potenziale delle uova: stiamo parlando della Egg Cream Mask.
La dispensa si trasforma in una valida alleata di bellezza per creare una maschera corpo davvero efficace e ad impatto (quasi) zero. Inventiva, fantasia e un pizzico di audacia.
Gli ingredienti sono olio e tuorlo d’uovo (che nella versione in polvere risulta più pratico): ingredienti in parti uguale, creare una miscela piuttosto densa ed applicare sulla pelle tamponata con una salvietta umida, in posa per 20 minuti e risciacquo. La pelle ringrazia, il portafoglio anche!
Anche per i capelli si possono creare maschere rinforzanti destinate a curare i capelli secchi e sfibrati. Attenzione alla frequenza, serve utilizzare la soluzione home made con parsimonia, onde evitare l’effetto contrario.
La preparazione è molto semplice: occorre unire uova in polvere a olio di jojoba (o qualsiasi altra variante) e un pò di acqua sino a creare una consistenza densa e cremosa, applicare sui capelli bagnati e lasciare in posa per 20 minuti.
Per evitare che l’impacco coli, si può ricoprire la testa con pellicola trasparente: al termine risciacquare con abbondante acqua e procedere con il normale lavaggio per eliminare ogni traccia residua.
Celebrare l’Egg Day si trasforma da una giornata qualunque in un fantastico momento in cui prendersi cura del proprio corpo e della propria chioma!
Scegli Egg hair: personalizza l’hashtag con il tuo olio essenziale preferito!
L’idea di aderire alla giornata mondiale permette di approfondire le innumerevoli potenzialità del prodotto alimentare che diventa un valido alleato anche per la sfera beauty: dalle maschere di bellezza home made, agli impacchi per i capelli fai da te!
E per l’uovo rimasto? La fantasia si trasferisce di nuovo in cucina e adopera gli avanzi con preparazioni curiose e ricche di valori nutrizionali. L’uovo diventa così un ottimo alleato poliedrico!